Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Partenze piu' rapide per l'Openoffice (windows e Linux)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 31 Mag 2008 10:19    Oggetto: * Partenze piu' rapide per l'Openoffice (windows e Linux) Rispondi citando

Una delle cose che mi ha sempre dato fastidio dell'Openoffice e' la partenza, lunghissimi secondi di attesa a fronte dell'immediatezza dell'office 97.
Considerando pero' che il 97 quando non sa cosa fare va in crash, ho comunque preferito l'OOo, soffrendo perche' non guadagnava in accellerazione nonostante i Core Duo ed i GB di RAM.
Ora pero' ho scoperto dove stava il problema: nel Java(ffanc..) e nelle impostazioni di memoria.
Citazione:
Start Open Office and click on Tools > Options. This should open the configuration. Click on Memory in the left menu and change the following settings:

* Number of Steps: 30
* Use for Open Office: 128
* Memory per Object: 20
* Number of Objects: 20


Se volete anche voi partenze alla sciumacher, andate nel menu strumenti-opzioni, espandete openoffice.org, selezionate la voce Java e de-selezionate "usa ambiente runtime Java".
Quindi andate in "memoria principale" e mettete i seguenti numerini magici.

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 31 Mag 2008 12:50    Oggetto: Rispondi citando

e bravo Gateo.

Anche se del "carica all'avvio" per chi non fa un uso intenso dell'OOo, credo possa anche farne a meno...ovviamente aspettando poi qualche istante in più
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Giu 2008 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Ma, in generale quelle modifiche utilizzano piu' memoria, per cui non starei li a preoccuparmi del "carica all'avvio", pesera' poco nel totale della RAM utilizzata.
Devo ancora provare che accade sotto i 512MB , vero e' che xp sotto i 512MB e' messo male di suo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 07 Giu 2008 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Ma, in generale quelle modifiche utilizzano piu' memoria, per cui non starei li a preoccuparmi del "carica all'avvio", pesera' poco nel totale della RAM utilizzata.
Devo ancora provare che accade sotto i 512MB , vero e' che xp sotto i 512MB e' messo male di suo...


Primo: Bravo Gateo, Applause ....grazie

Secondo: l'ho provato su un p4 2.4 con 512 MB e con W2K sp4.
i parametri segnalati sono troppo alti, ma diminuendo da 128 a 80, da 30 a 25 e da 20 a 15 funziona egregiamente.
Nota: ho un disco veloce e ho notato che influenza moooolto il caricamento [sempre togliendo il java runtime].
per dirla tutta:
su un P4 2,8 [sempre con W2ksp4] 1GB ma il disco lento, con i parametri segnalati è velocissimo nel caricamento [rispetto a prima senza parametri e con il java runtime], ma rimane comunque più lento dell'altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Lug 2008 13:06    Oggetto: Re: * Partenze piu' rapide per l'Openoffice (windows e Linux Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Una delle cose che mi ha sempre dato fastidio dell'Openoffice e' la partenza, lunghissimi secondi di attesa a fronte dell'immediatezza dell'office 97.
Considerando pero' che il 97 quando non sa cosa fare va in crash, ho comunque preferito l'OOo, soffrendo perche' non guadagnava in accellerazione nonostante i Core Duo ed i GB di RAM.
Ora pero' ho scoperto dove stava il problema:


Bravissimo ! Il trucco è risaputo, ma non abbastanza !

Attenzione ! Disabilitare java vuol dire stare attenti se si hanno add che usano java (non funzionano più) e qualche funzione impiega inspiegabilmente il doppio del tempo ! Inoltre in Linux e Solarix NON disabilitatelo !

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Lug 2008 13:44    Oggetto: Re: * Partenze piu' rapide per l'Openoffice (windows e Linux Rispondi citando

ciao mda!
mda ha scritto:
Inoltre in Linux e Solarix NON disabilitatelo !
Perché?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Lug 2008 14:08    Oggetto: Re: * Partenze piu' rapide per l'Openoffice (windows e Linux Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
ciao mda!
mda ha scritto:
Inoltre in Linux e Solarix NON disabilitatelo !
Perché?


Pare che esistano proprio delle funzioni interne di Openoffice e StarOffice che usano Java.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Puppybarf
Semidio
Semidio


Registrato: 17/10/05 10:22
Messaggi: 206
Residenza: Benevento

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 18:35    Oggetto: Rispondi

GrayWolf ha scritto:

Primo: Bravo Gateo, Applause ....grazie

Ecco, appunto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi