Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft mostra Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2008 17:15    Oggetto: Microsoft mostra Windows 7 Rispondi citando

Commenti all'articolo Microsoft mostra Windows 7
Microsoft ha mostrato alla Professional Developers Conference 2008 l'interfaccia di Windows 7.
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 29 Ott 2008 21:18    Oggetto: Quegli screenshot mi ricordano qualcosa ... Rispondi citando

Microsoft presenta in anteprima una nuova versione di Windows i cui screenshot sembrano presi da KDE4 e dalla GUI di MacOSX.

La novità di Windows7 sarebbe rappresentata quindi da aspetti estetici che già esistono sulle altre piattaforme.

Ma sotto la GUI cosa c'è?
Purtroppo, c'è il solito kernel obsoleto!

Il problema sta proprio li; è perfettamente inutile riverniciare la carrozzeria di un'automobile se il motore ormai è vecchio ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcellinobono
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/10/07 10:50
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 30 Ott 2008 10:03    Oggetto: Rispondi citando

bello.....bellissim......fatastico........le prestazioni??? se per vista ci vogliono piu d 4 gb con questo ce ne vogliono 16gb???con frequenze a 2200 mhz con un processore a 8 core a 3.3 ghz scheda video dio solo sa con quale potenza.....credo che rimarrò con ubuntu e xp ancora per molto, questo sitema operativo è una minestra riscaldata
Top
Profilo Invia messaggio privato
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 30 Ott 2008 10:10    Oggetto: Rispondi citando

marcellinobono ha scritto:
bello.....bellissim......fatastico........le prestazioni??? se per vista ci vogliono piu d 4 gb con questo ce ne vogliono 16gb???


L'articolo diceva che questa interfaccia è stata fatta girare su un pc con CPU da 1 GHz di frequenza e 1 GB di RAM, quindi non mi pare un fulmine di guerra... D'altronde se con Windows 7 Microsoft non rispondesse in modo concreto alle migliaia di lamentele che ha avuto sulla pesantezza di Vista, sarebbe un autogol clamoroso...

Comunque a mio parere è troppo presto per dare giudizi, sia positivi, sia negativi.

Saluti
Nino
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ciceruacchio}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2008 10:41    Oggetto: Intefaccia nuova? Rispondi citando

Scusate, ma dov'è la differenza con windows Vista nell'interfaccia??? PEr me è TOTALMENTE identica, unica differenza il tasto Avvio che non ha più il cerchio intorno...ma wow!
Top
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 30 Ott 2008 12:53    Oggetto: Rispondi citando

bisognerà vedere le prestazioni effettive...come giustamente qualcuno dice, non potrà essere pesante come vista...


ovviamente come grafica è tutta ampiamente ispirato agli altri sistemi operativi...Open source in primis...

ma continuerò con ubuntu intanto Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 30 Ott 2008 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Per giudicare le prestazioni è ovviamente presto; la grafica non mi sembra sconvolgentemente rinnovatrice (purtroppo). Io sono un grande fan dei desktop scarni e senza fronzoli, e continuo ad utilizzare spesso windows xp senza i temi (con la grafica del 2000) per un discorso di ordine e di poche cose colorose che mi sbrilluccicano davanti per ore e che mi stancano. L'interfaccia utente deve essere funzionale e non bella. Così come lo deve essere l'automobile, la mia casa, il mio cellulare: ho bisogno di oggetti funzionali.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 30 Ott 2008 18:17    Oggetto: Rispondi citando

si certo, però molti non disdegnano qualche effetto grafico in più... tra cui io Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ott 2008 11:46    Oggetto: è Win 6.1 Rispondi citando

@Ramon
vorrei farti notare che il kernel di Vista 6.0 ha già subito notevoli migliorie rispetto a quello di windows XP 5.1. Tant'è che queste profondi cambiamenti hanno causato problemi di compatibilità, gli stessi che si sono verificati passando da Win9x a Windows 2000.
E' chiaro quindi che il kernel di Win7 non potrà essere sconvolto più di tanto, dato che il grosso cambiamento è già avvenuto con Vista.
A proposito sarebbe anche ora che il kernel linux si rinnovasse visto che è ancora monolitico e si porta dietro retaggi degli anni '70.
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 12:06    Oggetto: Re: è Win 6.1 Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
A proposito sarebbe anche ora che il kernel linux si rinnovasse visto che è ancora monolitico e si porta dietro retaggi degli anni '70.


uh-oh... sento puzza di flame e di guerra santa... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 12:17    Oggetto: Rispondi citando

ghgh...

non saprei, che retaggi?

Il fatto che linux sia notoriamente più stabile di windows non è un controsenso di quello che dici?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Giulio}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ott 2008 19:10    Oggetto: Quell'interfaccia è inspirata a Windows 1.0 Rispondi

Ebbene sì, basta vedere un po' di video aggiuntivi su Windows 7.

Aggiungo che le icone grosse sulla quick launch vengono addirittura da Windows 95.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi