Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: Apple MacBook Pro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2008 23:46    Oggetto: In prova: Apple MacBook Pro Rispondi citando

Commenti all'articolo In prova: Apple MacBook Pro
L'ultima generazione di MacBook, costruita con la tecnica Unibody, unisce ottime prestazioni e robustezza alla semplicità di Mac Os X. L'attenzione per i minimi dettagli vale la differenza di prezzo rispetto a un Pc? Scopriamolo insieme.



Top
ignazio
Eroe
Eroe


Registrato: 04/05/05 09:00
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 09:47    Oggetto: I bordi erano scomodi anche sul macbook originale Rispondi citando

Io ne ho uno (comprato dal mio capo) e i bordi erano quasi abbastanza affilati da tagliare... la soluzione: carta vetrata sottile Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Fargenti
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 07/05/08 08:42
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 09:51    Oggetto: Firewire Rispondi citando

La firewire è stata tolta del tutto invece dal macbook non dai pro. Il Macbook Pro ha una firewire 800 che è compatibile con la 400 ed è veloce il doppio, quindi nessun problema per chi ha già periferiche firewire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2008 10:07    Oggetto: uscite video Rispondi citando

la redazione di Zeus evidenzia come fattore negativo l'adozione della sola mini display port.

Secondo la mia esperienza la pecca è che nei 2300 euro la Apple non ha trovato il posto agli adattatori, che si devono comprare separatamente.

Per il resto è un insieme di caratteristiche positive:

ha piccolo ingombro nel lato del portatile;

basta inserire l'adattatore e automaticamente OsX cambia la risoluzione per adattarsi al monitor/tv/proiettore esterno;

se vuoi contenere i costi dei cavi video ci attacchi l'adattatore per Composito (rca giallo)... mai provato a comprare 20 mt di cavo rca e 20 mt di cavo vga? la differenza è notevole;

in qualsiasi ufficio o salotto o sala conferenze tu vada, avrai sempre la possibilità di connettere la periferica video che ti metteranno a disposizione.

Forse non è ancora pronto per l'alta definizione ma questo è un male minore oltre che un altro discorso.
Top
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/07 10:48
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 06 Nov 2008 01:26    Oggetto: Appena ho letto il prezzo sono svenuto! Rispondi citando

Appena ho letto il prezzo non potevo crederci !

2250 euro???
Quando per un analogo portatile con Windows bastano 500 euro ?
Alla Apple sono pazzi.
Non riesco davvero a immaginare un utente che spende 2250 euro per comprarsi un portatile del genere.

Con lo schermo lucido per giunta!
Da quando ho visto un portatile con lo schermo lucido non li posso proprio soffrire.
La tastiera poi è minuscola.
Bah.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{MimmoJuston}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2008 01:38    Oggetto: Rapporto qualità prezzo e mie impressioni!!!! Rispondi citando

Non stiamo parlando di un notebook qualunque...questo non crasha ragazzi...si fa grafica ad alti livelli...le agenzie pubblicitarie lo usano...nelle università ormai i computer sono tutti Mac...perchè secondo voi?Rispondo io ... perchè non si vogliono problemi di alcun tipo ...e siccome nel settore della tecnologia una cosa tanto costa e tanto vale ... sicuramente un mb pro pagato 2000 euro non sta li a farti perdere tempo con le clessidre che si bloccano o le schermate blu da mettersi le mani nei capelli.
Pertanto, sempre secondo il mio modesto parere, apple ha realizzato un ottimo prodotto, anche un po spartano sotto certi aspetti, ma sicuramente ineguagliabile.
Possiedo ancora un pc,dal quale scrivo, e non immaginate quanto io non veda l'ora di passare al Macbook pro...mi piace usare il computer e il mac permette a chi già sa usare Windows di fare un ulteriore salto in avanti nelle conoscenze dell'informatica;leopard si basa su quelle che sono le basi di Linux. Diffidate da tutti quelle persone che vi dicono è meglio il pc del mac o viceversa...come và un computer lo decidete voi in base alle vostre esigenze e alle vostre tasche.
Top
ignazio
Eroe
Eroe


Registrato: 04/05/05 09:00
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 11 Nov 2008 10:06    Oggetto: Mac OS NON e' perfetto Rispondi citando

Io lo uso sul computer dell'universita' dove lavoro, e' chilometri avanti rispetto a windows ma non e' ancora perfetto. Finder e' una pena, per esempio (non c'e' il Taglia, per dirne una, ne' un comando per aprire una finestra in una directory specifica). Expose' e' un'ottima idea ma Spaces e' copiato da Linux e non e' un gran che utile. E di tanto in tanto si pianta, raramente ma succede... Nemmeno Linux e' perfetto, ma dal mio punto di vista sono piu' o meno pari...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tra i lati positivi, invece, uno su tutti è l'arcinota semplicità della procedura di installazione delle applicazioni: basta trascinare l'icona corrispondente nella cartella Applicazioni e l'operazione è conclusa. In questo modo abbiamo rapidamente dotato il Mac di Firefox 3.0.3, Opera 6.1, The Gimp 2.6.1 e OpenOffice 3.0.

arcinota ma sempre un gran bel sogno per gli utenti Windows, sottoposti di tanto in tanto al calvario delle installazioni e disinstallazioni con i problemi che ne possono derivare.

Certo che il prezzo è davvero proibitivo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 23:04    Oggetto: Rispondi

@Yoda: ... io l'ho comprato ... a parte il fatto che il mio costa qualcosa di meno (è un macbookpro 15' con 4 Gb di RAM) ti racconto il perchè dell'acquisto ...

... si rompe il portatile ... devi comprarne uno nuovo ... lo cerchi con XP ma è diventato un problema trovarli ... allora ti adegui cerchi il downgrade ma devi pagare la licenza Vista Professional per pagare il downgrade a XP e ti dici ... vabbè purtroppo sono obbligato .... poi arriva Steve e (lui in persona) ti dice: "non comprate Vista, aspettate windows 7 l'anno prossimo" ... ti serve il portatile, ti girano i @### e ti dici ..... proviamo a cambiare prospettiva e a rischiare ..... compri il portatile come il mio spendendo più di quello che avresti fatto normalmente, lo accendi, lo usi e ti dici ....perchè @## non l'ho fatto prima??

Dimenticavo, non penso di essere un fanatico ma sono sufficientemente sveglio da saper usare win, Unix, Aix, linux ... e da poco ho cominciato a pensare che il tempo speso per star dietro ai problemi di win l'avrei potuto impiegare in modi migliori (crash, reinstallazioni, antivirus, deframmentazioni e ammenicoli vari ....)

ciaoooo Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi