Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
backup della cartella accesso remoto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcoda
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 14/12/04 10:30
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 06 Gen 2005 23:07    Oggetto: backup della cartella accesso remoto Rispondi citando

ho beccato un bel dialer che mi ammazza il pc.non riesco proprio a toglierlo.

ho disabilitato con la telecom le connessioni a pagamento e uso il programma gratuito stopdialer che impedisce al dialer di connettersi al numero a pagamento.

zone alarm non mi blocca le connessioni del dialer



devo formattare?



non riesco a salvare la cartella di accesso remoto con le varie connessioni che uso per internet.sarebbe utile poter cancellare la cartella e reinstallarne una copia di back-up



Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 06 Gen 2005 23:21    Oggetto: Re: backup della cartella accesso remoto Rispondi citando

Per il backup della cartella di accesso remoto, puoi guardare qui e qui.



Quanto al dialer, se fornisci qualche informazione in più (sia sul dialer in sé, sia sul sistema che usi) magari si può trovare una soluzione alternativa alla formattazione.

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Gen 2005 10:15    Oggetto: Re: backup della cartella accesso remoto Rispondi

Di solito non e' necessario formattare per liberarsi dei moderni virus, spyware e/o trojan visto che il loro scopo e' sfruttare la tua macchina anziche' buttarla fuori uso.

In genere io faccio cosi': scaricatii l'ultima versione dell'AVG antivirus, dello Spybot Search and Destroy nonche' le detection updates e l'advanced check library e gia' che ci sei il Codestuff starter.

Se avevi gia' installato sia l'AVG che lo Spybot S&D disinstallali che probabilmente sono stati "sconfitti" dai virus/trojan che hai preso; lo stesso vale se avevi un Norton, Pc-cillin, McAfee.

A questo punto riavvia il pc in modalita' provvisoria, installa il codestuff starter, lancialo e disabilita tutti i programmi che partono in automatico, installa AVG e Spybot S&d e i relativi aggiornamenti, se windows ti chiede di essere riavviato fallo ma vai nuovamente in modalita' provvisoria, dopodiche' fai un bello scan del disco sia con l'AVG, sia con lo Spybot ed elimina tutto quello che viene trovato.

Puo' essere utile anche eliminare tutti i file temporanei del pc e svuotare la cache di internet Explorer.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi