Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Avg scambia Windows per un virus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 11 Nov 2008 19:33    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
vabbè che madvero non è un'esperta di virus, però se leggete anche quello che dice lei, c'è scritto bellino bellino che madvero ha dischi sata e ha risolto in mezz'ora col pc morto e stramorto (perchè l'user32 era stato disinfettato anche dalla cache) semplicemente infilando il cd di windows, lanciando la console di ripristino premendo r quando viene caricato il cd di xp (che ci mette tre minuti tre) e scrivendo
Citazione:
copy cd:\i386\user32.dl_ C:\windows\system32\user32.dll

ovvero dal cd al disco fisso che ospita il sistema operativo.
nel primo post di questo 3d c'è anche il linkettino alla pagina ufficiale dell'avg con tutta la procedura.

Vittoria Applause Applause

Fiore

P.S. Copy ??? Think

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Nov 2008 20:30    Oggetto: Rispondi citando

copy, copy, ho proprio copiato il file.
ok, sul mio pc cd:\ era E:\ ed anche C:\ era D:\, ma alla fine map ti fa vedere che c'è in giro e dir comunque ti tira giù l'elenco dei file per vedere dove sono messe le cose.

oh, ha funzionato.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 11 Nov 2008 23:29    Oggetto: Una semplice procedura di ripristino. Rispondi citando

Moltissimi utenti non sono riusciti a ripristinare il loro sistema perché XP non riconosceva l'HD SATA o per altri problemi; eppure, la soluzione è semplicissima: un bel Live CD di una qualsiasi distribuzione Linux!

Basta lanciare una Ubuntu 8.10, una Mandriva 2009, una Sabayon 3.5 e ci si ritrova a disposizione un ambiente desktop completo capace di riconoscere il 100% dell'hardware, compresi i dischi SATA e le partizioni NTFS di WindowsXP; a quel punto, ci si connette in Rete, si scaricano i file mancanti (o li si preleva da una penna USB) e li si salva nella opportuna directory (presumo, SYSTEM32) di Windoze.

Magari poi, qualche utente Windows vede Linux in azione e ci fa pure un pensierino ...

Whistle Whistle Whistle Whistle
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 11 Nov 2008 23:38    Oggetto: Re: Una semplice procedura di ripristino. Rispondi citando

Ramon ha scritto:

Magari poi, qualche utente Windows vede Linux in azione e ci fa pure un pensierino ...

Whistle Whistle Whistle Whistle

Soprattutto per via del fatto che non serve nemmeno l'antivirus... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 12 Nov 2008 00:10    Oggetto: Rispondi citando

Ad onor del vero in un'atro 3D daysleeper ha scritto:
qui la soluzione grisoft con AVGBootCDRecovery Wink

E stranamente è una distribuzione ISOLINUX, valida per controller IDE/SCSI/SATA/SAS ... Wink

N.B. Tranne i SAS, abbiamo effettuato delle prove con alcuni degli altri controller senza rilevare problemi. circa i SAS siamo andati un pò sull'empirico fermandoco al non riconoscimento di OS valido (in pratica riconosceva che era W2K3_Server).

P.S. Notare, lavoro con una VMWare virtuale XP (immagine ex portatile aziendale) su base Kubuntu (in dominio MS 2K3 Wink )... Whistle
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massimog
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/11/08 08:31
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 12 Nov 2008 08:44    Oggetto: Rispondi citando

daysleeper ha scritto:
Ah per inciso,i file cannati sono due di sistema...e dico due!!!!!! Mad

user32.dll e winsrv.dll

tra tutti i pc che mi erano arrivati nessuno aveva installato come so vista.Cmq un suggerimento:prima di riavviare o spegnere il pc assicuratevi che non ci siano i due file incriminati in quarantena,nel caso ripristinateli.Per chi invece ha avuto la sfortuna di riavviare,beh..in quel caso cd di windows a portata di mano per ripristinare il/i file mancanti.

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto a questo forum xche' ho visto che siete esperti e sapete come risolvere il problema che mi e' capitato a me come ad altri. Sono un principiante e seguendo i vari suggerimenti sono riuscito a caricare il disco di ripristino. Ora mi appare la pagina sotto , Non so come fare a a ripristinare i file user32.dll e winsrv.dll, mi potete aiutare dicendomi la procedura esatta?

Vi ringrazio di cuore per l'aiuto

Comando Funzione
attrib
batch
bootcfg
chdir (cd)
chkdsk
cls
copy
delete (del)
dir
disable
diskpart
enable
exit
expand
fixboot
fixmbr
format
help
listsvc
logon
map
mkdir (md)
more
net
rename (ren)
rmdir (rd)
set
systemroot
type
Top
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 12 Nov 2008 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
maury ha scritto:
..... volevo segnalare che in un PC aziendale il bravo AVG aveva segato anche la dll in dllcache ... Grrr

Come dire: un grande antivirus si nota nelle grandi occasioni 8)
Soluzione che avete trovato per riparare alla questione?

Siete i soliti tecnici sistemisti rompibaXXX ... 5 su 130 circa, cosa volete che sia ... Ma li controllate gli Update ... No, no lasciamo così che la licenza scade nel 2010 ...
Riverside, secondo te che soluzione ci hanno imposto Rolling Eyes
Intanto avendone la facoltà ho tirato su un bell'ombrellino bianco su sfondo rosso, sul mio portatile aziendale (che comunque ha la parte XP, obbligatoria per via dei gestionali aziendali, che risiede su una VMWare su base Kubuntu) ...
Come scelta d'antivirus l'approvi oppure hai da consigliarmi qualcosa di meglio ??? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Dario}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Nov 2008 11:43    Oggetto: Richiesta di aiuto penso su AVG Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho avuto questo problema schermo blu e il seguente messaggio
STOP:C0000135(impossibile individuare un componente)
Impossibile avviare l'applicazione specificata.winsrv non è stato trovato.Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
Top
daysleeper
Semidio
Semidio


Registrato: 24/04/08 23:01
Messaggi: 371

MessaggioInviato: 12 Nov 2008 12:29    Oggetto: Rispondi citando

@ massimog

devi seguire questa procedura *

te la consiglio rispetto al ripristino da cd windows.

*l'avevo postata prima,ma il post è scomparso Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 12 Nov 2008 13:11    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Siete i soliti tecnici sistemisti rompibaXXX ... 5 su 130 circa, cosa volete che sia ... Ma li controllate gli Update ... No, no lasciamo così che la licenza scade nel 2010 ...

Capisco Maury, anche perchè ho amici che come te, sono vittime della assoluta ignoranza di altri.
Citazione:
Intanto avendone la facoltà ho tirato su un bell'ombrellino bianco su sfondo rosso, sul mio portatile aziendale ........ Come scelta d'antivirus l'approvi?

Approvo e certifico 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{AVG}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Nov 2008 13:59    Oggetto: AVG si scusa e mette una patch Rispondi citando

AMSTERDAM, Paesi Bassi, November 12 /PRNewswire/ --

AVG sta lavorando alacremente per porre rimedio al problema riscontrato da alcuni utenti e concernente l'aggiornamento più recente delle versioni commerciali e gratuite di AVG 7.5 e AVG 8.0 in determinate lingue. Una serie di utenti che ha installato l'aggiornamento, ha erroneamente ricevuto l'avviso che il file di sistema Windows user32.dll, versione prodotto 5.1.2600.3099, era affetto da un virus Trojan e che tale file, essenziale al funzionamento di Windows XP, doveva pertanto essere eliminato.


Il problema si presenta solo per le versioni di Windows XP in lingua olandese, francese, italiana, portoghese e spagnola.


AVG ha adottato le seguenti iniziative per assistere gli utenti nel rimediare al problema:


-- Immediato rilascio di un nuovo aggiornamento del prodotto per correggere il problema.
-- Creazione di una sezione informativa sul sito web AVG mirata alla risoluzione del problema.

Gli utenti affetti devono seguire i collegamenti web riportati di seguito per ottenere ulteriori informazioni e scaricare lo strumento di correzione:

  1. http://www.avg.com/support/HotTopics1574 FalsePositiveuser32.dll
  2. http://www.avg.com/support/HotTopics1574 FalsePositiveuser32.dll - fix tool


Gli utenti affetti che non sono in grado di utilizzare il PC, devono contattare il rivenditore AVG oppure chiedere a un amico di scaricare lo strumento di correzione per loro conto. Dopo aver eseguito lo strumento di correzione, è necessario eseguire il programma di aggiornamento AVG per scaricare e installare il corretto aggiornamento AVG.

AVG è costernata per l'inconveniente ed è intenta a rimediare al problema per garantire che qualsiasi altra potenziale vulnerabilità sia identificata ed eliminata prima che possa avere alcun impatto sugli utenti.
Top
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 12 Nov 2008 15:41    Oggetto: Rispondi citando

daysleeper ha scritto:
*l'avevo postata prima,ma il post è scomparso Confused

Ti riferisci a questo post? Wink Non è scomparso affatto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
daysleeper
Semidio
Semidio


Registrato: 24/04/08 23:01
Messaggi: 371

MessaggioInviato: 12 Nov 2008 16:34    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
daysleeper ha scritto:
*l'avevo postata prima,ma il post è scomparso Confused

Ti riferisci a questo post? Wink


si proprio quello.tnx Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 12 Nov 2008 16:54    Oggetto: Rispondi citando

ecco che cosa è successo al computer di mio fratello Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
TARAPIATAPIOCA
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 14/11/08 13:00
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 14 Nov 2008 13:06    Oggetto: Rispondi citando

io,che sono un analfabeta informatico(o quasi) e che con la sola imposizione delle mani riesco a compromettere quasi ogni tipo di meccanismo anche solo parzialmente elettronico,deideravo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno segnalato le loro esperienze riguardo a questa faccenda.
non sapendone nulla,e non conoscendo nessuno che potesse aiutarmi,avevo gia' preparato il mio computer per la pira funebre.
non avrei riparato il computer,l'avrei sostituito.
tanti cari saluti ad avg ed alle sue ridicole,e tardive scuse.
preferisco un virus ad un computer che si spegne.
avg disinstallato.
grazie a tutti ancora per l'aiuto. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 08:35    Oggetto: Re: AVG si scusa e mette una patch Rispondi

{AVG} ha scritto:
AVG sta lavorando alacremente per porre rimedio al problema riscontrato da alcuni utenti e concernente l'aggiornamento più recente delle versioni commerciali e gratuite di AVG 7.5 e AVG 8.0 in determinate lingue. Una serie di utenti che ha installato l'aggiornamento, ha erroneamente ricevuto l'avviso che il file di sistema Windows user32.dll, versione prodotto 5.1.2600.3099, era affetto da un virus Trojan e che tale file, essenziale al funzionamento di Windows XP, doveva pertanto essere eliminato.

Buono a sapersi che solo alcuni utenti hanno riscontrato un problema.
Inoltre, la serie di utenti che ha installato l'aggiornamento, non ha potuto fare molto, visto che gli aggiornamenti sono automatici.
La domanda che sorge spontanea è: Quanti sono gli utenti che, il giorno dopo, hanno dovuto rivolgersi a tecnici o a negozi di assistenza informatica per far ripartire il proprio pc e pagare il conto dell'intervento?

Personalmente, è la seconda volta che devo intervenire per un falso allarme causato da un vostro aggiornamento. La prima volta, qualche mese fa, mi è capitato di vedere cancellata una versione di FoxPro (che non mi risulta essere un pericolosissimo virus).

Curiosità personale: prima di mettere in produzione un'aggiornamento, quali e quanti test vengono fatti?

Ulteriori informazioni dal sito italiano di AVG ha scritto:
USER32.dll è rilevato come psw.banker4.apsa - Windows XP non si avvia

L'aggiornamento di AVG di domenica 9 Novembre 2008 (DB: 270.9.0/1777)
introduce l'erronea rilevazione di una minaccia nei file di sistema user32.dll e WINSRV.dll.
Questo falso positivo è stato rimosso nel successivo aggiornamento, rilasciato poche ore dopo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi