Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
Inviato: 14 Nov 2008 13:50 Oggetto: * Nintendo DS dalla A alla Z
Mio figlio (6 anni) mi chiede il nintendo per babbo natale...
Che faccio? Non è un po' presto per iniziare?
E poi...vicino a noi c'è una zona dove vivono degli americani e là costa meno...ma ... sarà uguale a quello che viene venduto in italia?
Inviato: 14 Nov 2008 15:47 Oggetto: Re: Nintendo DS: a che età iniziare?
hope ha scritto:
E poi...vicino a noi c'è una zona dove vivono degli americani e là costa meno...ma ... sarà uguale a quello che viene venduto in italia?
Sai che non ne sono sicuro?
In teoria non ci dovrebbero essere differenze (a parte ovviamente l'alimentatore), però per questioni di garanzia sarebbe consigliabile comunque comprare oggetti di elettronica nel proprio paese...
Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
Inviato: 16 Nov 2008 10:20 Oggetto: Re: Nintendo DS: a che età iniziare?
Squall ha scritto:
...
In teoria non ci dovrebbero essere differenze (a parte ovviamente l'alimentatore), però per questioni di garanzia sarebbe consigliabile comunque comprare oggetti di elettronica nel proprio paese...
Per l'alimentatore...ci saranno degli adattatori? Il punto è che costa 90 dollari invece di 150 euro e oltre...sicuro che per la garanzia ne vale la pena di pagarlo quasi il doppio?
Inviato: 16 Nov 2008 13:44 Oggetto: Re: Nintendo DS: a che età iniziare?
hope ha scritto:
Per l'alimentatore...ci saranno degli adattatori?
Quello sì
Comunque ho fatto una ricerca in modo da confermare che americano e europeo non fa differenza: il Nintendo DS è region free, nel senso che un gioco comprato ovunque nel mondo funzionerà in un qualsiasi Nintendo DS (escludendo la Cina, ma tanto parlavamo di Europa e America )
Alcuni giochi cooperativi potrebbero non funzionare se sono comprati in stati diversi, ma il problema non si verifica con le consolle...
Per riassumere, il Nintendo DS americano funziona anche coi giochi comprati in italia, se però oltre al Nintendo comprate anche dei giochi americani è possibile che in alcuni casi non si possa giocare assieme ad altri che hanno il videogioco italiano... Se è poco chiaro dimmi che mi spiego diversamente
hope ha scritto:
Il punto è che costa 90 dollari invece di 150 euro e oltre...sicuro che per la garanzia ne vale la pena di pagarlo quasi il doppio?
col cambio attuala euro-dollaro in Italia lo paghi più del doppio in effetti (150 ? sono circa 189 $)...
per quel che riguarda la garanzia ti rimando qui (espandi i link del punto 3), vedi tu se vale la pena o no di comprarlo qui...
Citazione:
Garanzia - Nintendo DS Lite hardware
Per un periodo di 12 mesi a far data dall?acquisto originario del presente prodotto nuovo effettuato da parte di un consumatore all?interno dell?Area Economica Europea e nei limiti di seguito indicati, Nintendo of Europe GmbH (?Nintendo?) garantisce all?acquirente che il presente prodotto è esente da vizi inerenti al materiale usato o al processo di fabbricazione al momento dell?acquisto, ed inoltre:
Nintendo ? una volta che abbia esaminato il prodotto ed accertato che lo stesso era viziato al momento del primo acquisto ? provvederà, gratuitamente per l?acquirente, alla riparazione o alla sostituzione della parte che ha causato il difetto o del prodotto difettoso (a propria assoluta discrezione). Nintendo non si fa carico di alcun altro obbligo ed in particolare non sarà tenuta al risarcimento degli eventuali danni.
Una progressiva diminuzione della capacità e efficacia della batteria ricaricabile a ioni di litio per Nintendo DS Lite (USG-003) col passare del tempo non costituisce un difetto del materiale o del processo di fabbricazione del presente prodotto, e pertanto non è coperta dalla presente garanzia.
La presente garanzia non opera qualora il vizio sia causato da un danno accidentale, da negligenza, uso irragionevole, modifica, riparazione inadeguata, utilizzo congiuntamente a prodotti non venduti o licenziati da Nintendo (quali, a mero titolo esemplificativo, aggiornamenti non licenziati dei giochi, dispositivi di copiatura, adattatori o alimentatori), utilizzo in modo non conforme a quanto indicato nel manuale di istruzioni Nintendo da parte dell?acquirente e/o di terzi, o da qualsiasi altra causa che non sia connessa al materiale usato o al processo di fabbricazione.
La presente garanzia non può essere fatta valere da soggetti diversi dal primo acquirente, ovvero in relazione a prodotti di seconda mano o noleggiati o utilizzati per fini commerciali.
La presente garanzia è concessa in aggiunta ai diritti che la legge conferisce all?acquirente di beni di consumo nei confronti del venditore da cui il prodotto è stato acquistato. La presente garanzia concessa da Nintendo non pregiudica tali diritti conferiti dalla legge.
Garanzia - Nintendo DS Lite software
Per un periodo di 24 mesi a far data dall'acquisto effettuato all'interno dell'Area Economica Europea, Nintendo of Europe GmbH garantisce all'acquirente che il prodotto è esente da vizi inerenti al materiale usato o al processo di fabbricazione al momento dell?acquisto ed inoltre:
Nintendo provvederà, a propria discrezione e gratuitamente per l?acquirente, alla riparazione o alla sostituzione del prodotto difettoso. Nintendo non sarà in alcun altro modo responsabile ed in particolare non sarà tenuta al risarcimento degli eventuali danni.
La presente garanzia non si applica qualora il vizio sia causato da negligenza, uso irragionevole, modifica, riparazione inadeguata o utilizzo del prodotto in modo non conforme a quanto indicato nel manuale di istruzioni di Nintendo da parte dell?acquirente e/o di terzi, o sia effetto di un danno accidentale.
La presente garanzia è concessa in aggiunta ai diritti che la legge conferisce all?acquirente di beni di consumo nei confronti del venditore da cui il prodotto è stato acquistato. La presente garanzia concessa da Nintendo non pregiudica tali diritti conferiti dalla legge.
Se il periodo di 24 mesi dalla data di acquisto è già decorso, ovvero se il vizio non è coperto da questa garanzia, Nintendo of Europe GmbH potrebbe comunque essere disposta a riparare o sostituire il prodotto.
Avviso per la spedizione di un prodotto al centro riparazioni
Per essere certi che il percorso di riparazione/sostituzione del suo prodotto sia il più breve e lineare possibile, raccomandiamo di chiamare il centro riparazioni al numero 199 309 067 prima della spedizione.
In questo modo verrà assegnato un codice identificativo al prodotto, che lo accompagnerà per tutto il suo percorso, e che potrà utilizzare nell'eventualità in cui voglia avere notizie riguardo allo stato della riparazione/sostituzione.
Nello spedire il prodotto al centro assistenza si prega di utilizzare, se possibile, la confezione originale (avendo inoltre cura di rendere il pacco anonimo, senza segni distintivi che possano farne intuire il contenuto), di aggiungere la descrizione del vizio riscontrato e di allegare una copia del documento di acquisto che comprovi la data dello stesso.
Se il periodo di 24 mesi dalla data di acquisto è già decorso, ovvero se il vizio non è coperto da questa garanzia, Nintendo of Europe GmbH potrebbe comunque essere disposta a riparare o sostituire il prodotto. Per ulteriori informazioni a questo proposito, ed in particolare per quanto riguarda i dettagli dei costi di tali servizi, si prega di telefonare al numero 199 309 067.
Inviato: 16 Nov 2008 22:34 Oggetto: ok
Sei stato chiarissimo...penso proprio che lo prenderò americano...anche se la garanzia la perderò, penso proprio che ne valga la pena con un risparmio del 50%...
figlio di 7 anni, gli abbiamo comprato il ds questa estate in america : è sufficiente comprare un caricabatteria x ds lite al supermercato non ci sono problemi.i giochi funzionano perfettamente-come ti dicevano è region free.
6 anni può andare bene- anche se ci sono i limiti dettati dalla necessità del dover leggere- io ho aspettato che sapesse leggere per accontentarlo.
ne ho comprato uno usato all'altro figlio di 4 anni: errore!!!nn ne ha cura e ci ha rovesciato l'acqua sopra: il touch screen è andato...
buon divertimento!!!
p.s: scusate come ho scritto, ma oggi sono un pò annebbiata, dannato tempaccio!!!
Inviato: 19 Nov 2008 02:19 Oggetto: meno male
...sai che anche io ho una bimba di 4 anni che sta piangendo perchè non può chiedere a babbo natale il ds (le ho fatto divieto) e stavo pensando all'usato? Grazie del tuo consiglio...NON LO DARO' DAVVERO!!!!!!!!
In compenso stavo pensando a my life (per lei)...costa di meno e mi sembra più abbordabile per un utente più piccolo...che ne pensate?
Il ds è già ordinato...andrò al supermercato a comprare l'adattatore e sono a cavallo...
non so com'è mylife, però avendo anche la possibilità dell'estensione con cartucce a parte, la differenza col ds una bimba di quell'età non dovrebbe notarla-prima dell'usato cesare ha avuto un palmare di topolino ma quando ha visto che non si poteva cambiare gioco inserendo cartucce come suo fratello...apriti cielo!
comunque il ds è eccezionale anche x te mamma! procurati il brain academy o il brain training, la sera sono un bel passatempo!!
Inviato: 27 Nov 2008 10:58 Oggetto: eh eh eh
...ma certo!!! Non appena i gatti dormono....(cioè i bimbi)...i topi ballano (cioè i genitori rubano il ds ai piccoli per finalmente goderselo).
Lo sai che c'è anche un gioco con le ricette di cucina? Non è il cooking mama (o come si scrive) è proprio un gioco con ricette vere...insomma, non è un gioco!
Speriamo che alla bimba vada bene non cambiare gioco per un po'...
hope, io starei tranquilla, mylife ha le cartucce intercambiabili, quindi di sicuro la bimba crederà di avere addirittura qualcosa di meglio del ds!!!e poi...imboccala bene!!!è fondamentale!
che gioco prenderai al maschietto?
si, conoscoil gioco-non gioco di cucina, prima o poi me lo compro!!!
restiamo in contatto!!!le dritte tra mamme son sempre utili!
Inviato: 01 Dic 2008 10:54 Oggetto: Nintendo DS: a quali giochi non rinunciare
Quindi quali sono i giochi più carini per il Nintendo DS?
sarebbe meglio se mi suggeriste quelli rivolti ad un pubblico "bambino maschio"... ma non disdegno anche altri suggerimenti...
Per il momento conosco:
- coocking mama (anche se maschio, gli piace cucinare...)
- dogs
Premetto che parecchi giochi per DS si attestano sul mediocre , specialmente (almeno stando alle classifiche) gli ultimi usciti...
Nella massa comunque emergono sicuramente prodotti di qualità come Mario Kart DS o Legend of Zelda: Phantom Hourglass... E ho sentito parlare davvero molto bene di Final Fantasy IV (versione DS, non quella vecchia di non so quanti anni fa )
L'anno scorso sono usciti Pokemon Diamante e Pokemon Perla (sito ufficiale), come sempre le differenze fra le due versioni sono nei Pokemon catturabili: alcuni mostri sono reperibili solo su Perla, altri solo su Diamante...
Si tratta comunque di due giochi di stampo tradizionale (come Rosso & Blu, Giallo, Oro & Argento, Rubino & Zaffiro...)
Se cerchi qualcosa di più innovativo c'è la serie Pokemon Ranger...
Ti posto un video del secondo (Pokémon Ranger: Shadows of Almia) così ti fai un'idea delle pricipali differenze
Una cosa simpatica è la compatibilità non solo fra Diamante e Perla (ovvio), ma anche di questi due con Ranger... Grazie a essa è possibile per i giocatori di Diamante (o Perla) ottenere il Pokemon leggendario Manaphy tramite scambio.
Inviato: 07 Dic 2008 13:20 Oggetto: Re: * Il Nintendo DS è region free?
Ritorno sul discorso garanzia: non mi torna / non ho capito una cosa
hope ha scritto:
vicino a noi c'è una zona dove vivono degli americani e là costa meno...
Vicino a voi ... ma sempre in Italia, giusto? Quidni sarebbe acquistato comunque in Italia, e dovrebbe applicarsi la garanzia secondo la legge italiana.
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2