Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Disinstallatore avanzato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/09/05 10:44
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 17 Set 2007 10:07    Oggetto: Disinstallatore avanzato Rispondi citando

Ciao a tutti, sto cercando un disinstallatore avanzato che, accoppiato a CCleaner, mi permetta di eliminare ogni traccia di un sw che disinstallo.

Spesso capita che un programma che viene installato, modifichi/aggiorni in qualche modo il registro di sistema; all'atto della disinstallazione rimangono eventuali residui nel registro, ecco che utilizzando CCleaner (o similari) viene risolta la situazione ma, NON DEL TUTTO.

Nel sistema, purtroppo rimangono tracce varie, quali directory e file vari specifici del programma; una possibile soluzione sarebbe quella di eliminare tutte le tracce manualmente; purtroppo però, spesso i programmi creano delle directory e file e/o aggiornano dei file di sistema già pre-esistenti in modo tale che spesso è difficile riconoscere taluni appartenenti al sw che si disinstalla.

Dunque, sto cercando un disinstallatore avanzato che mi permetta, per ogni sw che installo/disinstallo, l'individuazione del path di tutte le directory/file che crea e/o aggiorna nel sistema, in modo tale che quando disinstallo un programma, posso sapere anche quali altri file/directory devo cancellare manualmente per "estirpare" completamente il sw che ho disinstallato.
Ho il pieno diritto acchè nel mio sistema operativo, dopo una disinstallazione di un qualsiasi programma informatico, non vi sia alcuna traccia riconducibile ad un software precedentemente disinstallato (per ragioni di privacy, ed altre motivazioni regolate dalle specifiche leggi).

Ci sono alcuni sw che una volta installati, in modo "subdolo" ma avvolte necessariamente, eventualmente aggiornano qualche file già pre-esistente, magari creando una semplice riga in un file di testo o file di sistema....

E' logico a questo punto, che risulta difficile saper individuare per bene, dove un sw mette le "mani", ecco per questo sono alla ricerca di un disinstallatore avanzato.

Confido in voi, ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 17 Set 2007 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato ad utilizzare Regseeker??

Lavora a fondo sulle chiavi di registro... a volte anche troppo!!

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Set 2007 16:04    Oggetto: Rispondi citando

dalla tua descrizione l'ideale sarebbe non tanto un disinstallatore puro e semplice ma un programma che faccia una fotografia del sistema prima e dopo l'installazione, indicando e salvando cosa è stato esattamente modificato in modo da poter tornare indietro all'occorenza / rimuovere tutto quando servisse
Ne avevo anche usato uno con soddisfazione.

Confesso al momento di non ricordare il nome di un paio di questi.... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 18 Set 2007 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Qualcosa come Erunt??
Top
Profilo Invia messaggio privato
gialappa
Eroe
Eroe


Registrato: 06/09/08 09:31
Messaggi: 72

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 16:11    Oggetto: Rispondi

Ciao ragazzi
Io vi consiglio di utilizzare yours unistaller che elimina anche i junk file e le chiavi di registro del programma
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi