Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La peggiore invenzione della storia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
disturbatore
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/07 14:14
Messaggi: 278
Residenza: pianeta in corso di distruzione

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 12:39    Oggetto: Re: re mk 66 Rispondi citando

cyborg ha scritto:
l'8x mille nn lo darei alla kiesa nemmeno se l'alternativa fosse darlo a provenzano...poi ke la chiesa e il vaticano siano lo schifo più assurdo della terra (puoi trovare conferma del fatto ke odio la kiesa sul NIENTE SPAM!) è un dato di fatto, ma il discorso mi sembrava più ampio, nn limitato al vaticano...nn credo che in asia diano l'8xmille a buddah e gli animisti indiani si alzino l'ICI...è uno schifo limitato esclusivamente a poke religioni...invece il maledetto autovelox, nn è ke è odioso e skifoso...è proprio pungentemente molesto, nn so cm spiegarti...


Se non scegli, glieli dai lo stesso, perchè le cifre non esplicitamente destinate vengono ridistribuite...

E comunque, come autorevolmente anticipato, i soldi te li prendono lo stesso, fosse anche solo indirettamente come riduzione di servizi o agevolazioni scandalose e ingiustificabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 12:46    Oggetto: Rispondi citando

disturbatore ha scritto:
Vabbè, ho disturbato anche questa volta, vado fuori dall'aula...
no, perché? a me sono sembrati commenti costruttivi Smile

disturbatore ha scritto:
Se non scegli, glieli dai lo stesso, perchè le cifre non esplicitamente destinate vengono ridistribuite...
è vero

ah già... il mio voto va alla Chiesa... i motovi più o meno sono gli stessi di quelli già venuti fuori
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 29 Ago 2007 23:56    Oggetto: Rispondi citando

Mi scuso in anticipo se risulto antipatico, ma volevo solo dire un paio di buoni motivi per non votare nucleare, visto che finora sta allo stesso livello degli autovelox, invenzione veramente demoniaca:

1) Senza le centrali nucleari francesi dalle quali l'Italia compra energia elettrica, il PC con cui avete votato non avrebbe potuto essere alimentato
2) La RX, la PET, la TAC, la RMN, la proton therapy, alcuni esami del sangue, etc... salvano milioni di vite l'anno... A me questo non sembra inutile. Alcuni dei mezzi di contrasto iniettati sono prodotti in reattori e in acceleratori, oltre al fatto che naturalmente tutta la teoria che permette di ricostruire l'immagine è basata sul nucleare
3) Alcuni rilevatori antincendio, alcune tecnologie usate negli altoforni per la manutenzione delle pareti e mille altre cose sono tutte basate sul nucleare

Mi rendo conto di essere di parte, però... i fatti son sempre neutrali! Buona notte a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Frey
Eroe
Eroe


Registrato: 13/09/07 21:35
Messaggi: 55
Residenza: Viareggio

MessaggioInviato: 15 Set 2007 08:05    Oggetto: Rispondi citando

Votato los cigarillos. Che diavolo, ho smesso da marzo scorso - più mi ripeto che è un vizio inutile e dannoso, più mi convinco che ne sia valsa la pena^^
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 09 Ott 2007 22:01    Oggetto: Rispondi citando

sono veramente sconcertato di quanta poca gente abbia votato per il nucleare..... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 09:29    Oggetto: Rispondi citando

Voto le armi, ma la scelta è difficile, per questo ho stilato una classifica, anche se lo scarto tra le varie posizioni è minimo...

1. Le armi
1. Il nucleare (se collegato la precedente)
2. La Chiesa
3. Le sigarette
4. I fast food
5. I telefoni cellulari (quelli di nuova generazione che fanno quasi tutto e quando servono non hanno campo)
6. La televisione
7. L'automobile
8. Gli autovelox
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 18:31    Oggetto: Rispondi citando

oserei anche dire che non è tanto un fatto di scoperta o invenzione dell'uomo....ma dell'uso che si fa di ogni cosa, piu viene utilizzata in malomodo e piu è la peggiore scoperta nel sondaggio...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 14 Ott 2007 20:43    Oggetto: La peggiore invenzione della storia ? L'Uomo ! Rispondi citando

Come da topic, per me la peggiore invenzione della Storia è proprio L'Uomo. Grazie a lui, si ha il nucleare, grazie a lui si hanno gli stupri, grazie a lui si hanno gli omicidi, e via di questo passo....
Oddio, non vorrei essere troppo drastico......
Top
Profilo Invia messaggio privato
creephost
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 23/10/07 18:43
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato "contro" le armi: rappresentano un'invenzione malvagia, che ha creato un mercato (in cui l'Italia si distingue) che potrebbe distruggere l'umanità....nel mentre si accontenta di distruggere i paesi disperati che non hanno niente di meglio da fare che "farsi guerra"... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 20:41    Oggetto: Rispondi citando

disprezzo il fumo...quindi la prima...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wertyu
Semidio
Semidio


Registrato: 29/12/07 15:11
Messaggi: 426
Residenza: AVOLA

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 01:45    Oggetto: Rispondi citando

bhe . . . . . io sono contro le sigarette . . . . e in generale contro il fumo !!!! ( non lo sopporto proprio ) Evil or Very Mad

cmq non riesco a capire cosa hanno alcuni contro il nucleare ???? per caso vi piace pagare cara la corrente elettrica visto che la "compriamo" dalla francia che la produce col nucleare ????

Così NON siamo un paese indipendente . . . . dipendiamo sempre dagli altri, non riusciamo ad essere autosufficenti.
Adesso con le nuove tecnologie si è molto più sicuri rispetto al tempo di chernobyl.
E cmq se ( tocchiamo tutto il ferro ke abbiamo vicino ) scoppiasse una sola centrale in francia ( se non sbaglio ne hanno 5 ) è come se scoppiasse in italia vista la vicinanza . . . . . quindni non capisco questa opposizione.

speriamo che si faccia al più presto un bel referendum su questo . . . .
Top
Profilo Invia messaggio privato
amhara
Semidio
Semidio


Registrato: 29/11/07 22:09
Messaggi: 210
Residenza: In giro!

MessaggioInviato: 05 Feb 2008 16:09    Oggetto: Rispondi citando

ero indeciso fra armi nucleare televisione e chiesa.
solo che le armi a volte servono (non contro il prossimo però..). Il nucleare ha risvolti utili da non trascurarsi.. la televisione, sebbene sia peggio del teleschermo immaginato da orwell almeno ha avuto e potrebbe avere utilità fantastiche.. solo la chiesa ce la potevamo risparmiare in tutti i sensi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 00:05    Oggetto: Rispondi citando

io metto un fuori lista: il denaro

per rimanere nel sondaggio voto sigarette...e coloro che le producono.

Denaro perchè crea differenze e difficoltà nell'uomo e fa parte come sinonimo di soldi delle "3 S" che fanno girare il mondo.

Sigarette perchè è semplicemente l'autodistruzione dell'uomo e di chi gli sta attorno. In più i produttori perchè non hanno remore a sfruttre i ragazzi del terzo mondo con l'immagine del figo che ha successo (ci sono documentari che parlano delle tecniche di pubblicità delle sigarette) oppure del semplice pachetto "artistico".

Non voto nucleare e armi perchè il primo può fornire energia e il secondo perchè se non ci fossero i fucili ci ucideremmo con le mani; quindi è una voce inutile Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 13:21    Oggetto: Rispondi citando

seahawk ha scritto:
io metto un fuori lista: il denaro

(...)

Denaro perchè crea differenze e difficoltà nell'uomo
Beh quello allora dipende più dalla proprietà privata (Il "questo è mio!" criticato da Jean-Jacques Rousseau).

Quando si barattava tre pecore per una pelliccia di castoro, non era da qeusto punto di vista molto diverso da ora che per comprare una pelliccia si usa il denaro.

Prima chi solo chi poteva permettersi di dare via tre pecore poteva avere la pelliccia, ora solo chi può permettersi di spendere quei soldi può averla.

seahawk ha scritto:
e fa parte come sinonimo di soldi delle "3 S" che fanno girare il mondo.
Le altre "S" quali sono? (forse "sesso"? e l'altra?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 14:50    Oggetto: Rispondi citando

si ma col baratto uno poteva anche cercare di crearsi qualcosa con cui scambiare, non lo puoi fare col denaro.

Per dirla semplice: senza denaro ma con la collaborazione di tutti:

es. il fornaio cede il suo pane gratis perchè non paga tutto il resto che dovrebbe pagare, io agricoltore cedo il mio prodotto gratis però posso beneficiare cmq dei vantaggi della società, io imprenditore produco senza costi e cedo il mio prodotto a chi serve e uso i servizi che gli altri forniscono..

forse è un concetto un pò "strano " da definire...

...Soldi...Sesso...Successo...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
crochet
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/09/07 00:14
Messaggi: 8
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 15:15    Oggetto: Rispondi citando

La Chiesa e l'uso che si fa e che si è sempre fatto della religione. In nome della religione, di tutte le religioni, nei secoli si sono compiute enormi nefandezze... ma.. forse tutto ciò è insito nell'uomo Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
sibilla
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/03/08 17:37
Messaggi: 3289
Residenza: pianeta Terra

MessaggioInviato: 17 Mar 2008 15:28    Oggetto: Rispondi citando

posso aggiungere anch'io un fuori lista?: il consumismo, impedisce una corretta valutazione delle proprie necessità e, di conseguenza, priorità conducendoci tutti, come tante amebe, a fare quello che è ECONOMICO PER QUALCUNO.
Pochi giorni fa ho visto un cartellone pubblicitario di quelli da 6metri x 3:
in campo bianco era replicata per tre volte la foto di due ciliege con gambo e fogliolina, la didascalia era la seguente:
SONO TUTTE UGUALI, LA DIFFERENZA LA FA LA PUBBLICITA'!
ma dico siamo dei cretini? ci facciamo raggirare e strumentalizzare così facilmente? sì forse la pubblicità permette di mantenere aperti anche dei siti come questo, ma sarà giusto? chi paga per il nostro privilegio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 19 Mar 2008 00:42    Oggetto: Rispondi citando

la chiesa non è poi sto grosso male... il problema sono i credenti che sono così stupidi da credere a qualcosa che nn ha il minimo fondamento scientifico...

quindi io voto per l'acqua l'etilometro! diavolo, è quasi peggio dell'autovelox che vince comunque la secondo posizione...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Legatoalfuturo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/03/08 11:33
Messaggi: 130

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,

beh, ragazzi, se dovessi considerare le recenti multe da autovelox che mi hanno bollato la risposta sarebbe scontata.......ma ragionando seriamente io voto per la Chiesa.
In fondo per quanto riguarda sigarette, fast-food, televisione, automobili (e quindi autovelox) e telefoni cellulari basterebbe scegliere di non utilizzarli per determinare molto del panorama socio-economico che ci circonda.
In fondo, il consumismo è un "loop" che si autoalimenta...nessuno trova il bandolo della matassa sebbene chiunque si lamenti. Ma volere è potere.

Quanto alle armi, è insito nell'uomo il cercare di prevalere sul suo simile. E' un'attitudine antropologica insita nei nostri generi "umani".
Il nucleare di per sè sarebbe anche ottima come invenzione, senonchè è in mano all'essere di cui sopra...ovvero l'essere "umano", il quale non pensa che a prevaricare i suoi simili, prima o poi.

Quindi, la Chiesa rimane l'unica VERA INVENZIONE che si è auto-istituita, auto-perpetrata nel nostro tessuto sociale impostando un'astuta e millenaria operazione di mantenimento del potere e di condizionamento delle coscenze.

E a dire questo vi parla un uomo, il sottoscritto, che prega ogni giorno. Ogni singolo giorno.
Finisco col dire che secondo me, i veri rappresentanti della religione, della dimensione spirituale dell'esistenza, dell'esistenza di valori cardinali, sono le migliaia di "angeli", uomini semplici come chiunque di noi....persone che danno il proprio tempo libero a fare del bene agli altri, senza niente in cambio.
Questi sono apostoli di Dio, o di chi per Lui.

Non quei burocrati che fanno capo a quel mega-ministero che è la città del vaticano.

Mi scuso per la prolissità del mio messaggio ma...quando ce vò ce vò

Ciao a tutti

Ciao Ciao Ciao Ciao Basta
Top
Profilo Invia messaggio privato
gialappa
Eroe
Eroe


Registrato: 06/09/08 09:31
Messaggi: 72

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 21:07    Oggetto: Rispondi

Ciao ragazzi
Anche io penso che la cosa più inutile sia la chiesa perchè tutte le altre cose se uno vuole le puo eliminare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi