Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Prima di aprire un Thread - Leggete qui.
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maury
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/11/07 15:10
Messaggi: 1576
Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 17:45    Oggetto: Prima di aprire un Thread - Leggete qui. Rispondi

Prima di aprire un Thread pensate di dover scrivere un libro, infatti per chiunque passerà di qua sarà un pò come andare in una biblioteca per cercare una guida o per leggere le ultime novità.
Quindi un libro:

Si sceglie dal Titolo...

Benvenuti nel forum Reti dell'Olimpo.
Quando aprite un Topic riguardo ai vostri problemi di rete ricordatevi, già il Titolo ci fornisce un'idea di cosa vi affligge.

Un generico Aiuto non mi funziona più niente ... può creare confusione, se non passare quasi innoservato agli altri utenti che:
Hanno avuto il vostro stesso problema e l'hanno risolto e potrebbero già fornire consigli.
Oppure quelli in cerca di risposte/soluzioni riguardo una stessa problematica.

Infatti un Problemi di connessione USRobotics R9500 ... oppure WLAN HAG Fastweb non rilevato... , aiutano subito a farsi un'idea di cosa potrebbe esservi accaduto ...

Ma serve anche il Testo...

Non siate tirchi nei particolari nel messaggio, anzi cercate di essere i più ricchi di dettagli possibili, un:
Citazione:
non mi va più in rete il PC - Non navigo più - Non stampo più
Ci indicano poco e nulla e ci obbligherà a farvi le domande di rito per cercare di risolvervi i problemi riscontrati, annoiandovi e facendovi perdere del tempo.
Mentre un:
Domande di rito ha scritto:
Possiedo un router/modem Pincopallino
Ho 2/3 PC collegati in rete con i seguenti Sistemi Operativi
Utilizzo un ADSL/ADSL2+/Fibra Alice, Infostrada, Fastweb
2 PC sono collegati con il filo Wired, 1 con senzafilo WLAN-Wireless
La WLAN è protetta in WEP-WPA-MAC Filter
Utilizzo il DHCP-IP Statico
Ho questo problema-Mi succede questo
Funziona però quest'altro
Decisamente rende il meglio di se.

NON pretendiamo che abbiate tutte le informazioni richieste (*), ma almeno di fornirci quelle - anche in parte - che possono darci un'idea della vostra situazione Rete e di cosa potrebbe esservi accaduto.
Oppure anche rispondere in maniera precisa su vostre richieste d'informazioni, consigli circa Upgrade HW, modifiche Protezione ecc ...

(*) Sì, va beh ... Ma io non so darvi tutte le info richieste, cosa devo fare ... Non sono un genio del PC
Beh ci siamo noi, Mod e utenti, apposta no ??? Quello che vogliamo farvi capire è che più informazioni ci passate, prima riusciamo ad avere un'idea di cosa vi succede, prima riusciamo a raccogliere più info possibili sul vostro Hardware di rete ed eventuali patch/update dei driver, del sistema operativo. Con il solo scopo di aiutare un amico, un'amica a risolvere un problema di rete ...

Innanzi tutto passateci quello che già sapete o che a vostro modo di vedere può esserci utile, non pensiate che scrivere troppo ci possa annoiare, sia i MOD che gli utenti sono qui per aiutarvi e consigliarvi. Sempre.

Ma non finisce qui...

Per ovvie ragioni, ci saranno anche i Compitini a casa Twisted Evil
I parametri di configurazione della vostra rete per potervi aiutare ve li dovremmo per forza chiedere.

Riguardo la Configurazione di Rete vi può venire in aiuto questa semplice guida, che indica i comandi necessari per fornirci le info richieste.
Tranquilli, sono solo 3 e molto semplici, come semplici sono i risultati che forniscono e che ci dovrete postare ...
Tre semplici comandi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi