Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Lego non sarà più l'unica a produrre i mattoncini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Nov 2008 00:00    Oggetto: La Lego non sarà più l'unica a produrre i mattoncini Rispondi citando

Commenti all'articolo La Lego non sarà più l'unica a produrre i mattoncini
La Corte di Giustizia europea ha dato il permesso alla canadese Mega Blocks di vendere i propri mattoncini nel Vecchio Continente. Crolla un copyright tra i più longevi.


Top
lordmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/05/07 08:21
Messaggi: 81
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 09:25    Oggetto: mega blocks ottima qualità Rispondi citando

Le scatole della mega blocks sono stupende.
Ne ho un paio con draghi e orchi meravigliosamente ben fatti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 14:15    Oggetto: C'era anche Playmobil Rispondi citando

Mi ricordo che ai tempi c'era un concorrente dei Lego, sempre costruzioni coi mattoncini ma piu' sfigate.
Forse Playmobil?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 22:16    Oggetto: Re: C'era anche Playmobil Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Mi ricordo che ai tempi c'era un concorrente dei Lego, sempre costruzioni coi mattoncini ma piu' sfigate.
Forse Playmobil?

Credevo di essere uno dei più vecchi qua dentro... Old

Plastic City... ho ancora un vecchio fustino del detersivo in cantina pieno di quelli che tantissimo tempo fa furono i miei giocattoli preferiti: costruivo case, aerei, automobili... e ci mettevo dentro pure i soldatini... lacrimuccia.. Rolling Eyes

I Lego erano molto più belli (quelli erano veramente solo "mattoni", ma mica avevo i soldi per accattarmi i Lego... ovviamente le pleistescion non erano ancora nemmeno nel cervello degli inventori... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 21:13    Oggetto: Rispondi citando

sob... anche un colosso come la Lego si vede soppiantare dalla moderna giustizia... Crying or Very sad
tra l'altro nn è la prima causa che Lego affronta! in passato molti altri marchi hanno tentato l'imitazione.. in primis i cinesi ovviamente (8)

sefossi la lego brevetterei le tinte utilizzate, mettendoci un gradiente in qualche modo difficile da riprodurre e così chi compra mattoncini di altra marca assemblandoli con i lego vedrà la differenza e sarà costretto all acquisto o dell uno o dell'altri Very Happy

ps. leggete la storia dei Lego su wikipedia: vi stupirete dell alta tecnologia con cui sono prodotti e dei tagli di precisione che adoperano per poter mantenere la compatibilità nel tempo ... si parla di 2 millesimi di centimetro! Shocked Shocked
il motivo del loro costo è presto fatto.



della Playmobil devo dire non mi attirava ...però un mio amico la preferiva! ha sempre i galeoni dei pirati in soffitta Very Happy sigh sob

se avete un pò di nostalgia in giro ci sono siti di appassionati, e gente che compra anche 300 euro di scatole di Lego alla veneranda età di 30 e passa anni Smile invidiabili!

esiste addirittura una specie di ebay solo per i lego... qualsiasi pezzo in vendita, dalle parti minute quali pistole, lucette attrezzi a pezzi di scafi o piattaforme .. usato, nuovo.. Shocked se vi mancasse qualche pezzo per un vostro modello, siete sicuri di reperirlo li!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Trimmer
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/08/05 19:46
Messaggi: 14
Residenza: DESIO

MessaggioInviato: 24 Nov 2008 06:27    Oggetto: Rispondi citando

Sad Sad ...sob... visto che alla mia veneranda eta' ci gioco ancora....... per me lego restera' sempre l'unico mattoncino...... anche io ricordo plastic city...... Io cmq i miei lego li tengo in salotto.... giuro SmileSmileSmile


Top
Profilo Invia messaggio privato
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 24 Nov 2008 11:07    Oggetto: bellissimi lego! Rispondi citando

ho 35 anni suonati. ma ricordo con nostalgia i vecchi lego e non solo!
tempo a dietro esisteva una concorrente spagnola della lego. si chiamava TENTE. i suoi modelli non solo erano facilissimi da costuire ma erano bellissimi! ma se parliamo di vecchi balocchi, un posto d'onore per i mitici Gi Joe! che tra 5 giorni festeggiano il 25° anniversario!
Prima di trasferirmi a Latina, avevo nel garages non solo parecchi di questi fantastici soldatino corredati dai loro mezzi, ma tenuti in modo maniacale. assulutamente perfetti! avevo anche dei rari pezzi della Megaforce...
Solo che un bell giorno mio padre decise di fare un piccolo repulist...
Quello scherzo mi costò alemeno 300.00 di un collezionista privato!!!
Evil or Very Mad oltre che un carissimo ricordo della mia infanzia... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 24 Nov 2008 13:48    Oggetto: Re: bellissimi lego! Rispondi citando

Bunips ha scritto:
ho 35 anni suonati. ma ricordo con nostalgia i vecchi lego e non solo!
tempo a dietro esisteva una concorrente spagnola della lego. si chiamava TENTE. i suoi modelli non solo erano facilissimi da costuire ma erano bellissimi! ma se parliamo di vecchi balocchi, un posto d'onore per i mitici Gi Joe! che tra 5 giorni festeggiano il 25° anniversario!
Prima di trasferirmi a Latina, avevo nel garages non solo parecchi di questi fantastici soldatino corredati dai loro mezzi, ma tenuti in modo maniacale. assulutamente perfetti! avevo anche dei rari pezzi della Megaforce...
Solo che un bell giorno mio padre decise di fare un piccolo repulist...
Quello scherzo mi costò alemeno 300.00 di un collezionista privato!!!
Evil or Very Mad oltre che un carissimo ricordo della mia infanzia... Crying or Very sad
ho 24 anni ma questo nome (TENTE) non mi dice niente di nuovo!! Very Happy però nn ho mai avuto il piacere di giocarci..

i G.I. Joe ci giocava un mio amico e solo da lui ho potuto conoscerli... bè , nn avevo esattamente tutti i giochi di questo mondo da piccolo .. padre un pò avaro Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 24 Nov 2008 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Anche io avevo i Plastic City e devo dire che invidiavo un po' chi aveva i Lego, molto piu' raffinati. A quei tempi (ho 47 anni) pero' non esistevano ancora tutti i modelli odierni che un po' snaturano il classico 'mattoncino' con tutti i pezzi specializzati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 25 Nov 2008 01:48    Oggetto: Rispondi citando

Madonna quanti nostalgici delle Lego.
Ammetterò che mi ci sono divertito tantissimo anch'io.

Però adesso quando devo comprare qualche scatola di Lego per i miei figli mi diverto un po' meno: altro che alta tecnologia, costano uno sproposito, sono assolutamente al di fuori di ogni logica di mercato!

Tant'è vero che le MegaBlocks, che sono qualitativamente equivalenti alle Lego (in passato ne ho comprato un paio di scatole al mio figlio maggiore) costano circa un terzo delle Lego.

E allora, con la morte nel cuore (la stessa di quando compro un'alternativa alla Nutella), dico: viva MegaBlocks e viva questa sentenza anti-monopolio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 17:41    Oggetto: E' una vergogna! Rispondi

Ecco i primi deleteri effetti di quella sentenza!



Poveri bambini!





(non e' vero, c'erano anche prima...)
Citazione:
Lego today issued a statement which reads: "LEGO® UK is not associated with the toys being sold by BrickArms, which have been customised without LEGO UK’s knowledge or permission.

"BrickArms is not licensed by LEGO UK to customise LEGO figures and has no links to the LEGO brand. LEGO UK is committed to developing toys which enrich childhood by encouraging imaginative and creative play - and does not endorse products that do not fit with this philosophy." ®
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi