Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ciao a tutti...ho un problema con l'hd esterno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kriss
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 19 Nov 2008 01:26    Oggetto: Ciao a tutti...ho un problema con l'hd esterno Rispondi citando

ciao raga...sono kriss e sono un nuovo utente..innanzi tutto faccio i miei complimenti per questo forum che mi ha aiutato un sacco di volte, ma purtroppo c'ho un problema alla quale non trovo soluzione...magari mi potresete aiutare: con un offerta da media world ho comprato un hd toshiba modello 530 hi-speed usb 2.0 2.5" mini hard drives e ho provato ad installarlo ma nonostante la periferica viene riconosciuta sia in risorse del c...omputer Very Happy che in qualsiasi punto del mio XP, aggiornato ad oggi coi service pack, e definita "funzionante", quanto cerco di aprirlo o copiare files, mi dice " inserire un disco nell'unità G" (G è la lettera assegnata che ho trovato) e non c'è verso di sistemare ciò. ho provato di tutto seguendo le varie vicende e soluzioni lette nel forum (chkdsk /f g, msconfig, cambiare il pin da MS a SL del disco fisso ecc..ecc..) ma niente..sempre l'avviso "inserire un disco.." . una cosa però: collegando hd ext alla presa usb del computer, l'hd non viene rilevato, mentre inserendo l'usb nelle prese multiple (alimentate a parte e collegate al pc ) l'hd viene rilevato...ma compare sempre "inserire un disco nell'unità G".. potete aiutarmi? grazie infinite. kriss
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Kriss

Con che PC lo utilizzi, Deskto o Notebook ?
Circa il collegamento diretto oppure tramite HUB-USB potrebbe essere dovuto al supporto di alimentazione richiesta dal HDD.

Fai questa prova, collega l'HDD sull'HUB-USB, poi:
Start -> Esegui -> scrivi diskmgmt.msc (invio)
Ti si apre la finestra di gestione dei HDD, dicci se li vedi qualcosa riferito al tuo HDD Toshiba. Wink

Se ti va puoi presentarti agli altri utenti qui al Caffè

P.S. Mi passeresti in MP del prezzo che lo hai pagato ... Sono dietro a dover cercare una tipologia simile di HDD Wink

Ciao
Kriss
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 18:29    Oggetto: toshiba hdd nada de nada... Rispondi citando

eccolo qua.. ho eseguito il comando diskmgmt.msc ed è un'operazione che ho già fatto..allora: sulla gestione disco, compare il Disco 0 frazionato in C ed E con le sigle NTFS (e qui va bene); il disco 1 invece, che è il toshiba, compare sotto al disco 0, con la scritta "disco 1 removibile G nessun supporto" e la finestra accanto è vuota..nada..niente...blank..uffffffa! Mad
uso l' hdd sul desktop. Un chiarimento: HUB USB in pratica è la presa multipla delle usb..vero? perché se attacco hdd sul computer, non si accende neanche, mentre se lo collego alla presa multipla, si accende regolarmente..ma non funziona...sempre la solita richieste "inserire un disco nell'unità G"... miiiiii, me lo magno...!!!!

a disperate-man kriss

grazie ancora..se potete aiutarmi.... Brick wall
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Ma cos'è, si crede un CD/DVD ... Shocked

Sì, intendevo proprio la USB Multipla. Wink

Re-Edit]
: Leggiucchiando in giro ho notato che alcuni HDD USB della Toshiba hanno una particolarità, vengono forniti di fabbrica con una partizione da circa 20 GB dedicata all'autenticazione per poter accedere alla partizione di Storage vera e propria ...

Ti si dovrebbe aprire al collegamento un popup con la richiesta d'inserire una passwor. Rolling Eyes
Nella confezione c'era mica un CD di driver/tools ...

Wink
Kriss
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 20:28    Oggetto: Rispondi citando

..mi sa proprio che si crede3 un cd/dvd...e magari anche un figone...

Laughing

no..l'unico cd fornito contiene in maanuale d'installazione completo..enon c'è traccia del problema che ho...boh..? la fanno facile quelli della toshiba..."collegare la periferica al computer e il prodotto é funzionante..." ma vaaaaaa....

intanto continua a fare lo scemo e a chiedermi di inserire un disco...

lo so...é un caso disperato...
ma che fare...?
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 16:39    Oggetto: Rispondi citando

A questo punto ti consiglio:

1) Provarlo su di un'altro PC.
2) Riportarlo indietro per la sostituzione.

E farei le prove anche velocemente, vedi mai che poi ti facciano difficoltà per la restituzione/sostituzione.

Mi spiace, ma al momento non saprei che altre prove consigliarti, oltretutto non mi sembri così neofita da non aver tentato già da te l'impossibile. Wink

Ciao
Kriss
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 19:25    Oggetto: Rispondi

eccolo qua.. allora, l'hd funziona anche su un alktro pc. però in extremis ho fatto un'altra prova: ho acquistato un altra presa multipla di usb e mi piacerebbe sapere perché con questa, l'hd ha preso a funzionare..mentre con la mia che avevo neanche a pensarlo..boh? c

comunque tutto risolto e grazie infinite Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: