Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
compilare driver Datel WIfi max zd1211/zd1211b
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 10:31    Oggetto: compilare driver Datel WIfi max zd1211/zd1211b Rispondi citando

ciao raga volevo sapere se qualcuno è riuscito a compilare i driver/software per sta cavolo di periferica su Ubuntu 8.10 xkè a me non riesce scappafori sempre errore qualsiasi versione dei driver usi.
kiedo xkè a me serve usare tale periferica come access point e il manager presente du ubuntu non lo consente, quindi mi trovo a dover compilare i driver del produttore.

ora le cose so 2:
1) qualcuno che è riuscito a compilarli su Ubuntu 8.10 se me li passasse gia compilati non sarebbe male

2) mi spiegate come modificare il codice per renderli compatibili con ubuntu 8.10 in quanto tutti gli adattamenti che ho trovato in rete per Ubuntu 8.10 non funzionano su nessuna versione dei driver.

vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

P.S.
Se poi vi va di farmi un altro favorino esiste un timer che conta quanto tempo si e' stati connessi ad internet magari con la possibilità di visualizzare un count down che si possa impostare a piacimento, a ovviamento il tempo di connessione dovrà essere visto giornaliero e aggiunto alla pprecedente sessione di navigazione, del tipo che se mi connetto alle ore 7:30 di mattina e mi disconnetto alle 9:30 le statistiche mi segnano 2 ore quando poi mi riconnetto magari per altre 2 ore il totale devearrivare a 4 e sul count down mi deve visualizzare ke mi restano 6 ore. (lo so ke magaari era meglio fare un altro topic però se si può fare tutto quì è meglio)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto Very Happy

Che tipo di errore ti da?

Se qualcuno conosce e risponde tanto meglio, io ho trovato solo un'indicazione sul forum internazionale di Ubuntu dove sembra che abbiano risolto (anche se mi sembra faccia riferimento a versioni diverse)

Per quello che riguarda il timer, sarebbe meglio aprire un altro 3D, per attirare qualche risposta da chi potrebbe saperne qualcosa (cioè non da me)

Per adesso mi viene in mente che (a parte crearti un qualche script apposta) tra le applet del pannello di ubuntu ci sono un paio di monitor del modem e monitor di rete, per caso possono fare al caso tuo (smanettando tra le preferenze e le impostazioni)?
Altrimenti, mi sono ricordato adesso di una screenlet sviluppata un pò di tempo fa da un utente del forum di ubuntu che forse ti può essere utile.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 09:03    Oggetto: Rispondi

per il timer sto leggendo il topic ke mi hai linkato e direi ke c'hai preso in pieno, io in 4 gg che cercavo nn ero riuscito a trovare un ciufolo.
mo guardo quello ke al momento avendo una connessione a tempo mi interessa molto di più.
poi guardo pure il link per la zd1211, ma misà tanto ke è uno ke ho gia visto.

edit:

allora no il link della zd nn l'avevo visto quello mik sembra molto ben spiegato però come al solito quando arrivo a compilare mi da qualke problema questi sono gli errori ke mi da

Codice:
make[3]: Entering directory `/usr/src/linux-headers-2.6.27-7-generic'
make[3]: *** No rule to make target `ocean'.  Stop.
make[3]: Leaving directory `/usr/src/linux-headers-2.6.27-7-generic'
make[2]: *** [all] Error 2
make[2]: Leaving directory `/media/ACER/Users/Iceman/Desktop/star ocean - shinobido - secret agend clank psp/winxp su usb/ubuntu/src_ubuntu/ZD1211LnxDrv_2_22_0_0'
make[1]: *** [both] Error 2
make[1]: Leaving directory `/media/ACER/Users/Iceman/Desktop/star ocean - shinobido - secret agend clank psp/winxp su usb/ubuntu/src_ubuntu/ZD1211LnxDrv_2_22_0_0'
make: *** [all] Error 2


non stiamo a guardare le cartelle dove sono che da li ci ho gia compilato altre cose e tutto va alla grande solo questi mi danno problemi.
e poi sono costretto a cerare link che puntino alle risorse neccessarie in quanto il mio ubuntu 8.10 è installato su una pennetta da 4GB e lo spazio è limitato.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi