Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pensionato senza Pc fa causa a Tiscali per l'Adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 14:44    Oggetto: Rispondi citando

spirolone ha scritto:

Però non sono convinto che in generale sia sbagliato dar la possibilità di proporre offerte telefonicamente. E' tutto il contorno che è sbagliato! Se un'azienda vuole farmi un'offerta per telefono, non è un problema. Ovviamente si deve avere il diritto di sapere chi te la sta facendo, per conto di chi e dove hanno preso il tuo numero. Inoltre, come previsto dalla legge, dovrebbe seguire un contratto scritto alla proposta telefonica. Poi, in caso di controversia, tra un consumatore che dice di non volere un servizio e un'azienda che dice che lo voleva, dovrebbe essere automatico dare ragione al consumatore e impedire all'azienda di addebitare alcunché, almeno fino a prova contraria!

Chiaro e semplice da attuare.
Soprattutto con quel contratto cartaceo firmato e restituito alla azienda che fungerebbe da prova.
Ma sarebbe così sostanzialmente impossibile tutta la serie di "malfunzionamenti, errori, distrazioni".
Invece, in barba alle leggi (che già ci sono, e per le quali il contratto deve seguire il contatto telefonico pena la nullità del secondo) se ne fregano sapendo di poterlo fare visto che il tempo è dalla loro, i disagi a carico del cittadino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 16:12    Oggetto: Truffe telefoniche Rispondi citando

Ciao Amici
Spirolone e IO Solo Io hanno ragione: purtroppo la legge e il sistema giudiziario sono 2 cose diverse, perchè la legge vuole mettere le parti sullo stesso piano, eludendo il vantaggio della parte economicamente più forte, ma il sistema giudiziario ha tempi biblici e una giustizia lenta è una giustizia vana o ingiusta, ecco perchè ho suggerito di non accettare proposte di contratto al telefono, vale però per i pensionati e i più anziani, che sono più indifesi. Io per prima per telefono non compro un bel nulla, se vedo la persona che mi propone l'affare decido magari anche per il sì, ma al buio non sottoscrivo, poi Spirolone dice bene quando afferma che se è interessato compra, ma Lui ha un pò di esperienza in più di un vecchietto ultrassessantacinquenne..., è un pò più informato!
Scusate il mio ritardo, stavo male e non ero connessa.
Con simpatia
Celestia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 02:01    Oggetto: Rispondi

secondo me questa è una discussione su cui vale la pena continuare a disquisire...

chi ha informazioni al riguardo se gentilmente ci fa partecipi, sicuramente da una mano ad alimentare l'informazione in merito e ammazzare l'ignoranza...

non sono solo gli anziani a farsi fregare in ste cose!!!
pensate che sti furbi spesso cercano di fregare pure gli avvocati!!
ovviamente con scarsi risultati perchè l'avvocato dalla sua c'ha la carognagine e le zero spese di giudizio..

ma questo vi da l'idea del fenomeno!!!


[OT]e ora ci si mettono pure gli agenti delle società di gas a presentarsi a casa e farti firmare sul dito dei documenti spacciandosi per agenti della tua società![FINE OT]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi