Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
essere uno o essere in due?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Set 2008 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Sbonk Non sapevo di essere un paracarro.

Vuoi invitarmi a farmi più gli affari miei e non cercare di risponderti elargendo consigli discutibili sull'essere o sul fare? Wink


sai bene che non è così... Wink
@Celestia: il paracarro non è Silent ma una specie di "schema" automatico di pensiero e comportamento che ad un certo punto è necessario spezzare.
Se metto sempre il pilota automatico nella mia vita prima o poi sbatterò addosso a qualcosa...ma se mi accorgo che sono cambiata magari...il paracarro lo schivo!
Paracarro=tendenza autolesionista marcatamente sviluppata nel sesso femminile. Bisogno di conferme fuori da sè, d'amore e di stima che ti impedisce di vedere te stesso e l'altro....Pensiero frutto...di una serie di capocciate! Confused

Sì certo che lo so, ho solo cercato di tranquillizzare Celestia che soccorrevolmente era scesa a "dividerci". Squeeze
E la tua frase mi ha dato l'occasione per fare un po' di autoironia. Sai com'è? Il rischio di credere di aver capito fino in fondo le cose è sempre in agguato.
Fortunatamente non sono perfetto e questo mi consente di cambiare idea sulle cose e su me stesso (facile eh?).
Ed è una bella avventura anche questa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 19 Set 2008 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto
Codice:
Paracarro=tendenza autolesionista marcatamente sviluppata nel sesso femminile. Bisogno di conferme fuori da sè, d'amore e di stima che ti impedisce di vedere te stesso e l'altro....


Io toglierei subito "e l'altro"....
Tendenza femminile a mettere l'altro sul piedistallo e starci in adorazione come se da lui dipendesse la nostra vita, la nostra felicità e il nostro equilibrio interiore
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 19 Set 2008 10:49    Oggetto: Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
Io toglierei subito "e l'altro"....
Tendenza femminile a mettere l'altro sul piedistallo e starci in adorazione come se da lui dipendesse la nostra vita, la nostra felicità e il nostro equilibrio interiore

Nell'innamoramento, questo fenomeno proiettivo avviene anche fra i maschi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 20 Set 2008 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:


Nell'innamoramento, questo fenomeno proiettivo avviene anche fra i maschi.


si è vero..

E di fatto l'altro fa da specchio al bello che abbiamo dentro..nell'innamoramento vediamo con gli occhi "illuminati" dalla nostra luce interiore...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta.7
Semidio
Semidio


Registrato: 22/10/08 13:45
Messaggi: 399

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Siamo nati per completarci con un altro essere o per imparare a stare in piedi da soli?
------------------------------------------------------------------------------------
Pros. secondo me entrambe le cose, conoscersi fino in fondo , capire la nostra natura, imparare a stare in piedi da soli, per non aggrapparsi a qualcuno solo per opportunismo, paura del futuro, interesse ecc...è fondamentale.
Saper condividere con qualcun altro il nostro vissuto le nostre ricchezze o le nostre debolezze , per crescere , migliorarsi, sentirsi capiti, accettati, amati, è altrettanto importante e direi anche funzionale alla prosecuzione della specie ( da non sottovalutare) Squeeze nessuno è un'isola.
Principalmente è un gioco di equilibri.
Almeno credo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 17:45    Oggetto: Rispondi citando

etabeta.7 ha scritto:
Siamo nati per completarci con un altro essere o per imparare a stare in piedi da soli?
------------------------------------------------------------------------------------
Pros. secondo me entrambe le cose, conoscersi fino in fondo , capire la nostra natura, imparare a stare in piedi da soli, per non aggrapparsi a qualcuno solo per opportunismo, paura del futuro, interesse ecc...è fondamentale.
Saper condividere con qualcun altro il nostro vissuto le nostre ricchezze o le nostre debolezze , per crescere , migliorarsi, sentirsi capiti, accettati, amati, è altrettanto importante e direi anche funzionale alla prosecuzione della specie ( da non sottovalutare) Squeeze nessuno è un'isola.
Principalmente è un gioco di equilibri.
Almeno credo.


..è un gioco di equilibri instabili...dove piano piano si impara a camminare sul filo..del proprio io...sotto c'è il vuoto...dall'altra parte c'è l'Altro...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 18:03    Oggetto: Rispondi

..e lo pestiamo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi