Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
McDonald's brevetta il metodo per fare i panini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Nov 2008 23:08    Oggetto: McDonald's brevetta il metodo per fare i panini Rispondi citando

Commenti all'articolo McDonald's brevetta il metodo per fare i panini
Ogni volta che qualcuno prepara un sandwich rischia di violare la proprietà intellettuale della multinazionale dei fast food.



Top
ivan ortega
Eroe
Eroe


Registrato: 19/10/07 12:57
Messaggi: 67
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 08:29    Oggetto: Nessun problema... Rispondi citando

Dal 1° dicembre per entrare a casa mia si deve fare una richiesta scritta e compilare un bollettino, che verrà evasa entro 60 gg oltre i quali si attiverà la prescrizione dei termini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ignazio
Eroe
Eroe


Registrato: 04/05/05 09:00
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 09:46    Oggetto: A proposito di prior art... Rispondi citando

... se l'ente che approva i brevetti fosse qualcosa di piu' di una macchietta, sarebbe bastato guardare il titolo del brevetto... sandwich as in Sandwich? che ALTRO c'e' di nuovo?

p.s. e se io metto la cipolla prima dell'hamburger, ho fatto un burger king invece?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Antonio}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2008 10:00    Oggetto: E la pizza? Rispondi citando

E la pizza? Non è che qualche altro furbone USA brevetterà la pizza?
E se qualche napoletano (o qualeche ente napoletano a tutela della pizza) brevettasse il metodo per fare la pizza o la stessa pizza, l'ufficio brevetti USA che ha accolto il brevetto della McDonald, applicherebbe la stessa solerzia nell'accoglierlo e farlo rispettare?
Top
nino.dago
Semidio
Semidio


Registrato: 06/09/07 14:59
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Questa cosa ha dell'assurdo... allora anche un cantante potrebbe brevettare il modo in cui solfeggia, o un calciatore il modo in cui tira le punizioni...
Ma come si fa a brevettare una cosa che fa già il mondo intero?
Top
Profilo Invia messaggio privato
solbiza
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/11/08 10:23
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 10:32    Oggetto: Brevetto Panini? Rispondi citando

E perchè non il modo di fare la pipì o la cacca?
Pensate alle roialty?!
Se ci sono volute 55 pagine per descrivere come fare un panino chissa per spiegare la postura gli sforzi e gli odori, non dimentichiamo!!

Mia nonna diceva che era contenta di morire perchè il mondo non lo capiva. Per sua fortuna è morta ben 13 anni fa.

Chissa se certa gente, non tanto quelli che fanno le richieste ma quelli che le approvano, hanno i neuroni che hanno superato il test di diagnostica di corretto funzionamento?

Chissa!
Meditiamo gente, meditiamo.

Saluti, Solbiza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è una mossa per difendersi dai patent troll. Pensate se qualcun altro avesse brevettato la stessa cosa, e poi citato McDonald's per violazione della proprietà intellettuale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{The Sindik}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2008 11:57    Oggetto: Piano a parlare di Panini... Rispondi citando

Piano a parlare di Panini... altrimenti la nota azienda di figurine pretenderà il diritto del marchio!!! e poi come lo chiamiamo il panino? sandwich? e se gli eredi del famoso John Montagu, quarto Conte di Sandwich volessero pretendere diritti arretrati? entriamo in un loop senza fine!!!
Top
ivan ortega
Eroe
Eroe


Registrato: 19/10/07 12:57
Messaggi: 67
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 12:43    Oggetto: Re: Piano a parlare di Panini... Rispondi citando

{The Sindik} ha scritto:
Piano a parlare di Panini... altrimenti la nota azienda di figurine pretenderà il diritto del marchio!!! e poi come lo chiamiamo il panino? sandwich? ...


Io lo chiamo sàbbiaché.



Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Negli anni 70 uscì un film intitolato Fermate il mondo... Voglio scendere!.
Leggendo queste notizie non trovo niente di meglio da dire a commento.
Probabilmente ha ragione Syaochan
Citazione:
Secondo me è una mossa per difendersi dai patent troll

e non c'è niente di più dietro.

Ma insomma, 55 pagine di descrizione per brevettare... un panino!
Che poi, diciamocelo, fa veramente cagare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Luca}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2008 14:56    Oggetto: Cose dell'altro mondo Rispondi citando

Pensate se un giorno qualcuno brevetterà come preparare il risotto o la pasta ascitta, dovemmo pagare tutte le royalty al titolare del brevetto per ogni piatto di risotto o pasta che ci prepariamo! poi perchè non brevettare anche come andare la bagno?
Top
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/02/07 18:08
Messaggi: 2043
Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 15:59    Oggetto: Rispondi citando

volevo aprofittare per dire che sono il titolare del brevetto sull'acqua fredda, calda e salata, inoltre spartisco al 25% il brevetto sul Sole con altri 3 colleghi.

quindi mi dovete dare 10? ogni volta che userete una delle mie invenzioni.


Ps: che schifo!
carne zucchine peperoni crudi e cipolla cruda Toilet
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 30 Nov 2008 13:31    Oggetto: E la SIAE? Rispondi citando

... e la SIAE imporra' una tassa fissa su ogni pezzo di pane, wurstel, fettina di formaggio o pomodoro con la presunzione che verra' usato per fare un 'panino'

Non mi stupirei di questo Confused


Piove! Non importa, mi vesto e vado a fare due passi, sempre meglio che leggere queste insulsita'

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{kirem}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2008 11:24    Oggetto: Vorrei brevettare il modo di fare pipì Rispondi citando

... cosicchè ognigiorno o meglio ogni minuto qualcuno mi passi le mie royalty.
E questo non sarebbe neppure scaricabile da internet!!!
Top
{Pino o' Scopino}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2008 16:18    Oggetto: Ehm... Scusate se m'intrometto... Rispondi citando

Ma avrei testè registrato il brevetto per fare la cacca che, al contrario di quello della pipì, può essere scaricata da Internet in grandi quantità... Prevede anche un metodo per non pagare le royalties a McDonald dopo...
Top
{LorenzoLotto}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2010 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per l'articolo interessante. Volevo solo informare che il link "un curioso brevetto" si riferisce ad un brevetto su di un generatore ad impulsi e non sembra della McDonalds.
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Feb 2010 00:52    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo il link non è più valido...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 15 Giu 2010 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda i brevetti inutili io penso sempre all' IBM.
Se non ricordo male hanno brevettato le riunioni la cui durata sia inferiore ai 60 minuti. ( Rolling Eyes ).

Una domanda, io mi sto facendo un panino, a quanti anni di carcere sarò condannato per aver violato un brevetto?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
HackYourMind
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/06/10 08:39
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 22 Giu 2010 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Luko ha scritto:
Per quanto riguarda i brevetti inutili io penso sempre all' IBM.
Se non ricordo male hanno brevettato le riunioni la cui durata sia inferiore ai 60 minuti. ( Rolling Eyes ).

Una domanda, io mi sto facendo un panino, a quanti anni di carcere sarò condannato per aver violato un brevetto?


Dipende, come hai tagliato il panino ? Pray brevetteranno anche quello Pray Pray

Il brevetto IBM prevede che le riunioni durino al massimo 50 minuti, se ritrovo il link del brevetto lo posto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 22 Giu 2010 22:11    Oggetto: E Ibm brevetta le riunioni da 40 minuti Rispondi

HackYourMind ha scritto:
Il brevetto IBM prevede che le riunioni durino al massimo 50 minuti, se ritrovo il link del brevetto lo posto.

Questo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi