Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox 3...iniziano i problemi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 09 Set 2008 17:24    Oggetto: Firefox 3...iniziano i problemi Rispondi citando

Ho aggiornato recentemente Firefox alla versione 3 ma da allora sto riscontrando diversi problemi a cui non riesco a dare una soluzione.

Innanzitutto una lentezza esasperante nell'aprire il browser; è una lumaca allucinante.

Secondo mi si apre una barra al di sotto dei feed dove mi dice, quando carico una pagina o rispondo ad un topic "Firefox ha impedito a questa pagina di ricaricarsi automaticamente"...e devo cliccare in alto a dx sulla finestrella "Permetti" per dargli l'ok...
Come faccio a togliere questa dannatissima barra?

Terzo: solo con questa versione quando clicco su link, collegamenti, o da email su indirizzi del web, o da forum in risposta ai topic, etc, spesso mi da una finestra bianca e numeri e lettere incomprensibili come "titolo" di scheda. Sono costretta a ritornare indietro con la freccia verde e ridare il comando.

Onestamente mi sta stancando....mi fa venire voglia di ritornare alla versione precedente...

Oppure potete aiutarmi a "sistemarlo"?

Thanks Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Set 2008 18:27    Oggetto: Re: Firefox 3...iniziano i problemi Rispondi citando

OrchidBlues ha scritto:
Innanzitutto una lentezza esasperante nell'aprire il browser; è una lumaca allucinante.
Abbastanza vero, ma mi capitava anche con Firefox 2, e pure con Internet Explorer 6.

Gli altri probelemi che descrivi non mi sono mai capitati.

In compenso mi è capitato che se chiudo Firefox,
a volte quando poi lo riavvio, mi viene unmessaggio d'errore in cui mi dice che Firefox è già in esecuzione, e devo andare in Task Manager e "killare" il processo di Firefox che a quanto pare era rimasto aperto.
(Non mi capita spesso, ma più di qualche volta sì. Con firefox 2 non mi era capitato -forse qualche rarissima volta, non rcordo- )
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 09 Set 2008 23:08    Oggetto: Rispondi citando

Io ho FF3 su OS X e per ora l'unica pecca rispetto al precedente èè che ci mette più tempo a partire.

@OrchidBlues: i problemi che riscontri non mi son capitati quindi non so che dirti.

@chem: con questa versione no ma con la 2 sia su OS X, che su Linux che su Win ogni tanto mi capitava di dover uccidere a mano il processo di FF che si era "zombificato".
Top
Profilo Invia messaggio privato
wildchloee
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/09/07 11:56
Messaggi: 190
Residenza: Davanti al mio bambino(notebook)

MessaggioInviato: 10 Set 2008 17:30    Oggetto: Rispondi citando

cari olimpi,
non so se sia Vista o no, ma da quando ho FF3 non ho avuto mezzo problema! Very Happy

@ orchidblues:
sulla prima questione, siamo tutti d'accordo.
sulle altre: hai per caso componenti aggiuntivi che possono non funzionare bene? perchè a me non si è mai aperta la "finestrella Permetti", quindi non so neanche che sembianze abbia Wink ... a volte un componente aggiuntivo può causare conflitti, e questo mi è successo Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 10 Set 2008 23:16    Oggetto: Rispondi citando

La richiesta di permesso è una conseguenza diretta di qualche componente aggiuntivo, infatti impedisce la redirezione della pagina... (se non erro dovrebbe essere gmail notifier, che evidentemente ha delle opzioni un pò troppo ristrette... prova a cambiargli qualche opzione e vedi... se invece erro - e non è gmail notifier - allora controlla nelle impostazioni di FF di non aver ecceduto nelle ristrettezze... Wink

Per la velocizzazione, ci sono dei parametri da impostare in about:config, ma non ho sottomano il tabulato... però se n'era parlato anche qui all'olimpo, tanto tempo fa... Think

Il terzo problema potrebbe essere correlato sempre con i componenti aggiuntivi, quali hai? e quali usi davvero?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
AKUMA
Eroe
Eroe


Registrato: 01/01/08 22:40
Messaggi: 63
Residenza: LA SPEZIA

MessaggioInviato: 19 Set 2008 12:36    Oggetto: Rispondi citando

sul fatto della lentezza ho notato pure io poi c'è quella odiosa tendina vicino alla barra della ricerca che visualizza sempre tutti i siti visitati con la stellina gialla
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/06/05 06:00
Messaggi: 809
Residenza: ...nel mio giardino segreto...

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Qualche giorno fa si è aggiornato all'ultima versione e i problemi sembrano scomparsi.

Rimane solo lento quando lo apro dalla sua icona.
Se invece lo faccio da un link che mi arriva su una mail diventa più veloce Shocked

Un problema però mi permane che mi ero dimenticata di citare...
Quando lo apro dall'icona, mi dice sempre che "firefox non è il browser predefinito" ; nel pannello strumenti - opzioni -avanzate , ho messo il segno di spunta sotto la voce "controlla sempre all'avvio se Firefox è il browser predefinito.
Può essere questo il problema? Devo togliere il segno di spunta?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 22:12    Oggetto: Rispondi

Levando il segno di spunta eviti il controllo (che forse influisce in parte sulla lentezza) ma per eliminare il messaggio devi renderlo predefinito.

Dovrebbe esserci un pulsante per farlo, poi puoi associare Firefox come applicazione per aprire le pagine web (htm e html)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi