Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: Logitech Harmony One
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2008 23:35    Oggetto: In prova: Logitech Harmony One Rispondi citando

Commenti all'articolo In prova: Logitech Harmony One
IL TEST DI ZEUS - Un telecomando ergonomico davvero universale che permette di controllare ogni apparecchio per l'Home Entertainment.



Top
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 30 Nov 2008 05:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se per esempio si vuole riprodurre un film in Dvd, occorre innanziatutto creare l'attività corrispondente impostando il lettore da cui questo avrà origine e il televisore che lo mostrerà, selezionando l'uscita e l'ingresso video e ogni variabile possibile nel collegamento.

Finalmente - con una sola pressione sullo schermo alla voce Guarda un Dvd - sarà possibile accendere tutti i dispositivi interessati dall'operazione e avviare la riproduzione.

[...]

qualora qualche funzione mancasse tra quelle incluse nel database, è possibile istruire l'Harmony One usando il telecomando originale. Mettendo i due dispositivi l'uno di fronte all'altro, infatti, è possibile acquisire i comandi mancanti.


Secondo me i punti salienti sono questi...cosa si può volere davvero di più? Con una piccolissima pressione sullo schermo del telecomando si possono accendere contemporaneamente più apparecchi! Da urlo!

Citazione:
Contro: Lunga procedura di configurazione, leggero ritardo tra la pressione del tasto e l'esecuzione del comando.


Secondo me i veri contro non sono questi (la lunga procedura per poi avere più comodità ci può anche stare, lo fai una volta e basta, come anche il leggero ritardo), ma il prezzo davvero esagerato a mio parere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 30 Nov 2008 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Beh per alcuni il prezzo è sempre un "contro"... a meno che non sia gratis Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
calimero
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/06/08 15:07
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Beh, io posseggo l'885 ma quello che sto per dire vale anche per l'One (che è il diretto successore, anche in ordine temporale). Il telecomando è consigliato non solo a chi ha molti apparecchi da pilotare, ma anche, e forse direi soprattutto, a chi piace 'smanettare' e ha pazienza, in quanto la procedura di configurazione hai i suoi tempi tecnici e può essere effettuata solo tramite collegamento Internet. L'Harmony è un telecomando dalle potenzialità quasi infinite, ma ha un software di gestione non all'altezza della situazione, e questo è un elemento altamente negativo. Inoltre, non c'è la possibilità di effettuare un backup (ed un eventuale successivo restore) in caso di malfunzionamento. Di converso, ha un servizio di assistenza clienti che, per mia esperienza personale, è il migliore in assoluto. Non solo ha un numero verde gratuito, e considerato che l'assistenza si trova dislocata in Irlanda e in Canada non è cosa da poco, ma gli operatori sono in grado di risolvere qualsivoglia problematica, e parlo sempre per esperienza diretta. L'ultima volta, ad esempio, mi hanno telefonato loro per la risoluzione di un difetto di configurazione del mio telecomando. Il che ha letteralmente dell'incredibile, considerato il livello medio dei call-center italiani.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Già lo so che mi sto condannando alla figura del vecchio citrullo retrogrado ma...
...Ma stiamo parlando di un banale telecomando vero ?
No perché "configurazione", "internet", "software di gestione", "backup", "call-center" fanno pensare a un vero computer.
Ma siamo sicuri che serva realmente questo coso per cambiare canale e far partire un DVD o un CD ?
Secondo me si tratta solamente dell'ennesimo feticcio high-tech della società dei consumi, che sarà veramente utile solo all'1% degli acquirenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
calimero
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/06/08 15:07
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
...Ma stiamo parlando di un banale telecomando vero ?
Secondo me si tratta solamente dell'ennesimo feticcio high-tech della società dei consumi, che sarà veramente utile solo all'1% degli acquirenti.


Ti sbagli, non è un banale telecomando: è, invece, una sorta di centralina che smista i vari comandi ai vari apparecchi in modo del tutto automatico, grazie alla configurazione delle 'Attività' e che, quindi, rende inutile l'utilizzo dei telecomandi originali (che io, ormai, non uso più). Non è, quindi, un mero feticcio high-tech, ma una vera ancora di salvezza per chi ha una pluralità di device da accendere e configurare. Certo, esistono anche i telecomandi come, per esempio, quelli della Meliconi ma l'Harmony è su un altro pianeta e la differenza di prezzo lo testimonia chiaramente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 03:00    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Beh per alcuni il prezzo è sempre un "contro"... a meno che non sia gratis Wink


Si, ma io non spenderei mai 200€ per un telecomando...a meno che questo non mi faccia apparire una birra ogniqualvolta io la desideri! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
calimero
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/06/08 15:07
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 07:27    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
Si, ma io non spenderei mai 200? per un telecomando...a meno che questo non mi faccia apparire una birra ogniqualvolta io la desideri! Laughing


Ma, in realtà, costa molto meno: lo si può trovare anche a poco più di 130 Euro. Eppoi dipende a cosa ti serve: se con esso puoi fare a meno di 9 telecomandi originali (come nel mio caso, ad esempio) sono, a mio avviso, soldi ben spesi. Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 15:09    Oggetto: Rispondi citando

calimero ha scritto:
Non è, quindi, un mero feticcio high-tech, ma una vera ancora di salvezza

Non mi hai affatto convinto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
calimero
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/06/08 15:07
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
calimero ha scritto:
Non è, quindi, un mero feticcio high-tech, ma una vera ancora di salvezza

Non mi hai affatto convinto...


Beh, gestisciti tutti i tuoi telecomandi originali uno alla volta e un comando alla volta. Contento te...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Daniele}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Dic 2008 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me i migliori sono i telecomandi della Meliconi....
Sono facili da programmare, il sito internet è ben fatto, puoi trovare il codice corretto e trovi anche tutte le funzioni del tuo apparato.
I prezzi sono accettabili ed il call-center risponde e ti aiuta in tutto.
E poi l'harmony costa troppo!!
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 11:40    Oggetto: Rispondi citando

@ Roberto1960:
Capisco la diffidenza iniziale, dovresti provare per capire: e' la rivoluzione copernicana del concetto di telecomando, se possiedi un impianto HT rappresenta un accessorio indispensabile.

@ {Daniele}:
Perdonami, ma non sai quello che dici: stai paragonando una Logan Dacia ad una Rolls Royce, citando un noto film "non e' lo stesso sport, non e' neanche lo stesso fottutissimo campo da gioco".
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Daniele}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2008 12:08    Oggetto: Logitec VS Meliconi Rispondi

Ho provato sia il Logitech che il Meliconi:
- se volete un bel soprammobile vi consiglio il Logitec
- se volete un telecomando vi consiglio il Meliconi.
Per programmare il Logiitec ci ho impiegato circa 1h e 30, mi sono dovuto registrare obligatoriamente al sito ed alcune funzioni non sono riuscito a trovarle (bello ma molto complicato).
Con il Meliconi ci ho messo 10 min e sul sito ho trovato le funzioni che volevo (esteticamente non eccellente ma funzionale e semplice).
Ps. se mi cade il Logitec piango per quanto ho speso, se mi cade il Meliconi non si rompe... testato di persona.
Comunque questione di Gusti. A voi la scelta
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi