Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
attivazioni adsl e connessioni satellitari
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 29 Mar 2005 21:52    Oggetto: attivazioni adsl e connessioni satellitari Rispondi

ciao a tutti
racconto l'ultima disavventura al 187 della telecom.
ho chiesto quanti abbonati e quali criteri prevede la telecom per decidere o meno l'adeguamento delle centralina telefonica locale copertura adsl di una zona.
prima risposta:una legge impone a telecom la copertura di tutta italia entro giugno perchè internet è servizio univerale.una triste bufala!

mi è stato detto che le richieste vengono inserite in un database aziendale (ho lasciato il mio cellulare;quando ci sarà la copertura vi richiameranno!!).
quando c'è un certo numero di richieste(non impegnative)da rendere conveniente l'investimento,i tecnici agiungono a ogni linea l'hardware e il software necessario a far partire il servizio.
una petizione scritta di firme potrebbe giovare all'attivazione!!

ora è a 1 km da casa mia,con molti meno utenti di dove abito.in compenso c'è quella satellitare,più veloce,meno trafficata e ugualmente
costosa.peccato che nessuno guarda che razza di segnale c'è per tv satellitare(e internet) nelle città o nei tanti centri italiani che si dovrebbero coprire. internet a banda larga con la parabola è molto spesso impensabile

ultimissima:una legge impone a telecom la copertura di tutta italia entro giugno perchè internet è servizio univerale.una triste bufala!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi