Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
adry89 Mortale devoto

|
Inviato: 03 Dic 2008 00:01 Oggetto: Collegarsi ad una rete wi-fi |
|
|
allora ragazzi ho un problema col mio portatile, vi spiego:
un vicino di casa mio amico ha il contratto con la fastweb,oggi lui stava a casa mia e con il mio portatile abbiamo visto che vedo la sua linea wi-fi abbiamo cercato di connetterci alla sua linea ma quando vado a cercare le reti trovo la mia dove si connette in automatico e la sua,ora sapendo la password pensavamo che mettevo la password e ci collegavamo invece no,nella paggina delle reti trovate mi compare il nome della sua linea e affianco la scritta "le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete",e volevo sapere come dobbiamo fare per collegarci
grazie a tutti per le eventuali risposte |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 04 Dic 2008 01:28 Oggetto: |
|
|
Ciao adry ...
Non basta sapere la chiave (WEP-WPA ecc...) per accedere ...
Le impostazioni di rete del PC del tuo amico sono in DHCP oppure usa un IP statico?
Quanti PC/Apparati rete sono connessi al momento in casa sua?
Che tipo di contratto ha?
Sembra un'interrogazione ehhh.
Come vedi le ipotesi/variabili sono parecchie, se vuoi possiamo incominciare ad escluderne qualcuna.
Intanto se vuoi puoi presentarti agli altri utenti del forum qui al Caffè.
 |
|
Top |
|
 |
adry89 Mortale devoto

|
Inviato: 04 Dic 2008 02:11 Oggetto: |
|
|
allora innanzitutto grazie per la risposta
il problema sono riuscito a risolverlo in pratica era il mio portatile che non era settato nel giusto modo,
lui ha la fibra ottica(non so a quanti mega),e tiene collegato 4pc e la tv(sky con fastweb),comunque ora tutto apposto basta accendere l'antenna inserisco la password WEP e tutto va alla perfezione
appena ho 10minuti di tempo mi presento nel'apposita sezione
grazie ancora |
|
Top |
|
 |
|