Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
virus/malware WORM_DOWNAD.A
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aleasar
Semidio
Semidio


Registrato: 03/10/06 08:00
Messaggi: 203
Residenza: si naviga qua e là

MessaggioInviato: 30 Nov 2008 11:52    Oggetto: virus/malware WORM_DOWNAD.A Rispondi citando

Salve a tutti, Wink
ho cercato con la apposita funzione se mai ci fosse stato un Topic con questo argomento e visto che non ho trovato niente, mi rivolgo al forum ed agli esperti dei...
Dunque, io ho un portatile aziendale e proprio in azienda venerdì scorso si è propagato un virus in rete (penso sia stata questa la causa...).
Il nostro antivirus aziendale è il TREND MICRO Office Scan e da quello che dice, ha rilevato il virus ma non lo ha debellato (forse è riuscito a metterlo in quarantena, ma non è mlto chiaro) Confused .
Il virus è "WORM_DOWNAD.A" from C:\WINDOWS\system32\x
Il mio sistema operativo è Windows XP /SP2.
Le mie due domande sono: 1) quanto è pericoloso questo virus e cosa comporta?? (ho provato a cercare su internet ma trovo solo descrizioni generiche..) 2) se il Trend Micro fosse inefficace...conoscete qualche sw per rimuovere questo WORM??
Grazie mille a tutti...e buona domenica!! Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sante62
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 27/06/07 16:55
Messaggi: 3477
Residenza: Floridia

MessaggioInviato: 03 Dic 2008 23:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao aleasar Ciao
Pare trattarsi appunto di un virus generico. Quanto a pericolosità lo sono un pò tutti.

Inizia a fare queste scansioni:
  • Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o
    CCleaner
  • Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
  • Segui le istruzini di questo topic per eseguire combofix.
  • Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
  • Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
  • Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
  • Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
  • Carica il log di Combofix su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
[/list]

Se il PC è collegato in rete, dovete fare le stesse operazioni anche sugli altri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
aleasar
Semidio
Semidio


Registrato: 03/10/06 08:00
Messaggi: 203
Residenza: si naviga qua e là

MessaggioInviato: 04 Dic 2008 08:46    Oggetto: Rispondi

Grazie Sante per l'aiuto.
Ci hanno detto però di non fare azioni personalizzate e ieri hanno passato 7-8 aggiornamenti via "security program" (lo scudetto giallo di MS per gli aggiornamenti), con conseguneti restart del pc....uno stillicidio!!
Oggi sembra che sia scomparso il problema...
Tra le righe, in assistenza vociferano che Trend Micro non è il massimo della vita , ma non ho elementi per capire se è vero o no....
Comunque ancora grazie mille... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi