Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Thunderbird mi odia ancora!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 30 Mar 2005 20:44    Oggetto: Thunderbird mi odia ancora! Rispondi citando

Stavolta il problema è: ho configurato TB per il nuovo account infinito.,sfortunatamente sbagliando il pop, ma è un'altra storia. Ora, se invio un messaggio mi dà la possibilità di scegliere infinito, però nella lista degli account non c'è. Così non posso correggere il pop e tutte le volte che avvio tb o scarico la posta devo sentirmi dire che non può connettersi a 127.0.0,1

Come faccio? Non posso nemmeno cancellarlo!!

Potrei upgradare alla 1.02, ma i messaggi? Dopo come è andata l'ultima volta ci penso 2 volte prima di fare cavolate!!

Grazie a tutti, ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 30 Mar 2005 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Per il problema dell'account non mi viene in mente niente Embarassed

Neanche a rifarlo da capo funziona?

Per l'upgrade alla versione 1.02, a me non ha dato problemi... prima però ho fatto una copia di tutta cartella del mio profilo in altra sede. metti mai...

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 31 Mar 2005 08:20    Oggetto: Rispondi citando

Voi che lo usate vi trovate bene con Thunderbird? Io attualmente ho eudora e prima di cambiare vorrei delle opinioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 31 Mar 2005 08:24    Oggetto: In che senso? Rispondi citando

Se fai strumenti - impostazioni account e cerchi tra le varie voci impostazioni server e server in uscita dovresti poter cambiare tutte le impostazioni.
E sempre nelle impostazioni server dovresti poter vedere il percorso completo di dove sono i tuoi messaggi alla voce cartelle locale.
E se tutte queste cose non ti sono possibili, allora il TB ti odia davvero...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 31 Mar 2005 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
strumenti - impostazioni account


Nella list degli account non compare!

Il server in uscita invece è giusto, per cui non ho nulla da cambiare lì.

Ne ho già fatto un'altro giusto, chiamato infinito2, ma che pizza ogni volta sentirsi dire che non può connettersi al pop digitato male!

Per Horus: Con TB mi trovo molto bene, perché mi piaceva Outlook Express. insomma è un OE più sicuro (come usabilità è più bello per certi versi, meno bello per altri secondo me, ma sono minuzie). Eudora è abbastanza diverso, se sei abituato continua con quello. Spesso TB non piace agli eudoristi (il mio capo, per esempio usa FF+Eudora).

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 31 Mar 2005 16:42    Oggetto: Rispondi citando

@ZapoTex: Grazie, effettivamente mi trovo bene con eudora, era giusto per sentire un'altra voce.

P.S.: mi sento in sintonia col tuo capo. Wink A casa ho anche Netscape, Opera e IE: hanno tutti vantaggi e svantaggi, per il momento per la navigazione libera comunque uso FF.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 01 Apr 2005 08:14    Oggetto: Rispondi citando

Sul computer di lavoro sono passata da outlook a TB... non ho dovuto neanche far fatica a configurarlo: ha importato praticamente tutto quello che poteva importare, posta, filtri e impostazioni... io mi ci trovo abbastanza bene.

Eudora era il mio cavallo di battaglia ma purtroppo essendo sponsorizzato e avendo bisogno di un client in grado di gestire più account ho dovuto tradirlo prima con Mozilla Mailer e poi con TB e Mail di Macntosh...

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Apr 2005 15:37    Oggetto: rifare e' meglio che riparare Rispondi citando

Tornando al tuo problema Zapo, direi che l'unica soluzione e' una bella disinstallazione/pulizia seguita da una reinstallazione/ripristino dati.
Lancia il tb, vai nella rubrica ed esportala in un file .ldif;rintraccia le cartelle di posta sul disco e spostale in un posto sicuro; disinstalla il TB, e dai la caccia agli avanzi del programma facendo un "cerca" "thunderbird".
Quindi reinstallail TB, imposta l' account (stavolta giusto...), importa la rubrica, quindi nelle impostazioni account, alla voce impostazioni server, in basso, guarda a quale cartella locale punta adesso l'account, valla a aprire e sostituisci il contenuto con l'analogo contenuto che avevi salvato prima (NB: dopo aver chiuso il TB).
Al successivo riavvio dovresti aver ripristinato tutto .
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 01 Apr 2005 16:57    Oggetto: Rispondi citando

Domattina mi aspetta un risveglio disinstallante e pulente.
Chissà se un giorno qualcuno capirà cosa è successo. Potrei segnalare il bug sul forum bug o su bugzilla.

Ciao, grazie aGateo e algi altri!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 01 Apr 2005 17:31    Oggetto: Rispondi citando

Caschiamo a fagiuolo.
Altra mente sveglia qui (pullulano!). Visto nuova versione di Tb, scaricato, installato. Di leggere le avvertenze a caratteri cubitali sul sito neanche a parlarne. Installazione nella cartella della versione precedente, ove aveva pure i messaggii. Risultato: tutto perduto. Ovviamente di copie di backup non se ne parla, nonostante raccomandazioni ripetute.
Adesso piange. Io invece rido. Sarò sadico, ma quando una se la va proprio a cercare....
Comunque è vero che Tb ha la pessima caratteristica di non permettere un upgrade "trasparente". La gran parte degli altri programmi si sovrainstalla, senza dover cambiare cartella.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 02 Apr 2005 10:57    Oggetto: Rispondi citando

Prima di aggiornarlo ho disinstallato la versione vecchia, nel mio caso non ha eliminato le cartelle del profilo (posta e filtri) e quindi quando ho installato il nuovo era tutto a posto. Sorprendendomi, perché non me lo aspettavo - infatti avevo backuppato il tutto.

C'è da dire che per il profilo utente non lascio quello di default, me ne sono creata uno ex-novo perché lessi nei vari bug-report che ogni tanto la famiglia dei mozilla decide di ripartire da capo e pialla allegramente il profilo di default.

Cià
JIK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 03 Apr 2005 15:08    Oggetto: Rispondi

Molto bella questa abitudine di piallare! Credo che farò così anche io nella nuova installazione, che ancora non ho fatto.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi