Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
bufala o .... "mucca" ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/04/05 18:26
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 05 Apr 2005 18:30    Oggetto: bufala o .... "mucca" ? Rispondi citando

Ho ricevuto più volte, da "UnsubscribeNow.org" <bcc-fwds@unsubscribenow.net>
la seguente e-mail:
If you've received this message - then your email address has been captured circulating on junk-email and SPAM related message lists. UnsubscribeNow.org SPAM-traps junk-email circulating online, parses multiple-recipient addresses and registers their 'remove-me' links into the UnsubscribeNow.org remove-me database.

To learn more about our screening network and how we help clear and Opt-out member addresses online, visit us today at www.UnsubscribeNow.org .net .com


Cosa devo fare? Seguire le istruzioni o farne di niente? Io ricevo già un centinaio di SPAM-mail al giorno, non vorrei peggiorere la situazione Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 05 Apr 2005 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Se ho ben capito come funziona la cosa (lettura rapida, confesso) ti chiedono circa 3 dollari al mese per automatizzare l'invio di messaggii "unsubscribe" ai mittenti, nell'ipotesi che essi ottemperino all'obbligo, cosa che ovviamente gli spammer si guardano bene dal fare.
Insomma, come spillare soldi vendendo un servizio inutile, se non dannoso? Questa è la prima impressione.
Per liberarti dallo SPAM usa SpamPal. È gratuito Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 05 Apr 2005 22:14    Oggetto: Rispondi citando

Qua trovi delle buone ragioni per ignorare quel messaggio.
In pratica se ti va bene ricevi lo stesso SPAM di prima, se ti va male li paghi e ricevi piu' SPAM di prima...
Conviene seguire il consiglio di Pinco o usare il thunderbird per la posta, ha una funzionalita' antispam integrata che non e' niente male.
Top
Profilo Invia messaggio privato
robi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/04/05 18:26
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 06 Apr 2005 08:50    Oggetto: thanks Rispondi citando

Grazie per i consigli. So cosa fare: cestinare il msg.
Comunque uso già Thunderbird, ma il mio problema è che ho una connessione lenta, abito in campagna e ho il vecchio modem a 56, così ogni volta mi ci vuole un sacco di tempo a scaricare la posta per poi immediatamente cestinarla Evil or Very Mad
Purtroppo il mio indirizzo, che poi è il mio prino indirizzo e-mail, risale a vari anni fa, è ormai preda degli spammer e mi arrivano dagli 80 ai 130 SPAM-msg al giorno Evil or Very Mad
Ho provato ad usare Magic mail, che cancella direttamente sul server, ma ha una gestione scorretta dei messaggi: più volte mi ha cancellato quello che non doveva cancellare.... Evil or Very Mad
Va bene, mio rassegnerò
Ciao e grazie comunque

Robi - non uso Norton (uso ez-Trust), sono già passato a Firefox e a Thunderbird, uso free mail e prox passerò a Linux Wink Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Apr 2005 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Be, se conti di passare a Linux puoi iniziare a studiarti lo Spamassassin: personalmente non l'ho mai visto, ma chi c'e' l'ha mi dice che non lascia passare piu' niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 06 Apr 2005 10:18    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
Be, se conti di passare a Linux puoi iniziare a studiarti lo Spamassassin: personalmente non l'ho mai visto, ma chi c'e' l'ha mi dice che non lascia passare piu' niente.

L'abbiamo sul server. Una quantità di falsi positivi da suicidio. Ho tempestato l'amministratore di telefonate per obbligarlo a cambiarne i parametri, penso mi odii, ormai.
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 06 Apr 2005 10:30    Oggetto: Rispondi

Anche se la questione sembra ampiamente risolta partecipo anche io:

1. Rispondere a queste mail è il miglior modo di dire che l'indirizzo è attivo e sei uno che legge tutti i messaggi (SPAM compreso).

2. Prima di passare a linux leggi questo topic. Prima di compiere il gran passo puoi sperimentare con una edizione live (su cd), se poi ti trovi ben allora cambi.

3. come ogni buon filtro anche spamassassin deve essere configurato bene e costantemente monitorato, altrimenti fa più danno che altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi