Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bollette in chiaro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Apr 2008 23:01    Oggetto: Bollette in chiaro Rispondi citando

Commenti all'articolo Bollette in chiaro
Dal primo luglio l'elenco dei numeri chiamati non sarà più oscurato, se l'utente lo desidera.



Top
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 14 Apr 2008 00:43    Oggetto: Rispondi citando

. . . Era ora!
Un po' di trasparenza non fa mica male!
E poi non si capisce come mai se ciò che acquisti al supermercato deve essere tutto etichettato con tanto di provenienza e percorso dal produttore al consumatore, ecc.ecc. mentre per le telefonate deve essere in chiaro solo chi deve pagare e basta!
Saranno finiti i tempi duri per i troppo buoni. . .?
Non rimane altro che augurarselo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Apr 2008 08:02    Oggetto: Veramente non si è mai capito perché fossero occultate ... Rispondi citando

Veramente non si è mai capito perché dovessero occultate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 14 Apr 2008 10:38    Oggetto: Re: Veramente non si è mai capito perché fossero occultate . Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Veramente non si è mai capito perché dovessero occultate.

Abbiamo già visto che a volte le leggi vengono fatte non in funzione delle necessità della comunità, Evviva Evviva Evviva ma secondo esigenza di chi ha la facolta di farsele. Hide
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 15 Apr 2008 10:39    Oggetto: Re: Veramente non si è mai capito perché fossero occultate . Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Veramente non si è mai capito perché dovessero occultate.

magari perché il coniuge nn potesse sapere a chi tlf l'intestatario dell'utenza?
Comunque vedremo quanto tempo starà fastweb ad adeguarsi... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gallina
Eroe
Eroe


Registrato: 04/05/05 09:29
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 21:03    Oggetto: Bollette in chiaro? Aiuto! Rispondi citando

Salve Boston Supervisore sezione Telefonia,
su www.zeusnews.it sezione Telefonia
hai scritto.
Da metà maggio circa, l'autority ha approvato due importanti novità, di cui i gestori (tutti) saranno obbligati a darne informazione ai propri utenti e cioè;
1 - Il gestore dovrà chiedere all'utente se vuole ricevere il dettaglio delle chiamate senza le ultime tre cifre oscurate (era ora) .
Ma Tele2, a cui ho telefonato ed anche scritto mi ha risposto sia al telefono che con lettera, che loro non hanno aderito.
Come è possibile se i gestori (tutti) saranno obbligati a darne informazione ai propri utenti (cosa che Tele2 non ha fatto) e ora si rifiuta alla mia richiesta?
Cosa devo fare per far rispettare ciò che ha emanato l'autority?
Grazie attendo info sul da farsi, Gallina infuriata Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gallina
Eroe
Eroe


Registrato: 04/05/05 09:29
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 20 Dic 2008 15:51    Oggetto: Aiuto! Qualcuno mi risponde? Grazie! Rispondi citando

Embarassed Salve, il 12 dicembre ho inserito una domanda sulle bollette in chiaro e il rifiuto di Tele2, ma nessuno ha risposto.
Qualcuno può farlo? Very Happy grazie! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Dic 2008 19:44    Oggetto: Re: Bollette in chiaro? Aiuto! Rispondi

Gallina ha scritto:
Salve Boston Supervisore sezione Telefonia,
su www.zeusnews.it sezione Telefonia
hai scritto.
Eh?! A che messagigo ti riferisci? Question


Gallina ha scritto:
Da metà maggio circa, l'autority ha approvato due importanti novità, di cui i gestori (tutti) saranno obbligati a darne informazione ai propri utenti e cioè;
1 - Il gestore dovrà chiedere all'utente se vuole ricevere il dettaglio delle chiamate senza le ultime tre cifre oscurate (era ora) .
Ma Tele2, a cui ho telefonato ed anche scritto mi ha risposto sia al telefono che con lettera, che loro non hanno aderito.
Come è possibile se i gestori (tutti) saranno obbligati a darne informazione ai propri utenti (cosa che Tele2 non ha fatto) e ora si rifiuta alla mia richiesta?
Cosa devo fare per far rispettare ciò che ha emanato l'autority?
Che authority? E a quale provveidmento / disposizione / oridnanza ti riferisci?
Ti riferisci a quello citato nell'articolo?

In ogni caso se il gestore telefonico è inadempiente alle disposizioni dell'authority, nonostante i solleciti, penso che la prima cosa è informarne l'authority stessa.

E l'altra "importante novità" qual è?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi