Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Disabilitare l'UAC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blumarinets
Eroe
Eroe


Registrato: 03/02/08 16:00
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 25 Ago 2008 12:17    Oggetto: * Disabilitare l'UAC Rispondi citando

Titolo originale della discussione "Non riesco ad installare Firefox 3" - n.d.chemicalbit


Come da titolo non riesco ad installare la nuova versione del browser di Mozilla. Mi viene questo messaggio:



Ma io sono l'unica ad utilizzare questo pc, e quindi ne sono anche l'amministratore, però non ho nessuna password. Perciò qualsiasi cosa scriva mi dice così:


E se clicco sulla prima opzione non succede niente.
Ho anche disinstallato ff2 (salvo poi reinstallarlo), per mettere ff3, ma non funziona.
Devo cambiare qualcosa nei setteggi del pc? Se sì, cosa?
Ho già tolto qualsiasi restrizione possibile al mio account utente.

Ultima cosa, con firefox 2 mi trovo benissimo, ma sono curiosa di provare la 3° versione, ne hanno parlato bene.
Ma chiedo a voi, faccio bene a voler cambiare, o è meglio che rimanga così?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 25 Ago 2008 13:12    Oggetto: Rispondi citando

che sistema operativo?
E' Vista, vero?
Top
Profilo Invia messaggio privato
blumarinets
Eroe
Eroe


Registrato: 03/02/08 16:00
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 25 Ago 2008 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Anzitutto mi scuso, quando ho scritto il messaggio avevo messo il link delle immagini (ho controllato l'anteprima, lo faccio sempre), non le immagini, non so perchè ora si vedono le immagini (che sono tanto grandi), vorrei modificare il mio post, ma non c'è la possibiltà di modificarlo.

Comunque sì, uso Vista Home Basic.

Aggiungo che nonostante abbia tentanto di togliere le varie restrizioni dell'account utente, comunque ogni volta che voglio installare qualcosa mi chiede il controllo account utente (non me la fa proprio togliere questa opzione, anche se nella relativa finestra risulta disabilitata).
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Ago 2008 08:07    Oggetto: Rispondi citando

blumarinets ha scritto:
Comunque sì, uso Vista Home Basic.

Aggiungo che nonostante abbia tentanto di togliere le varie restrizioni dell'account utente, comunque ogni volta che voglio installare qualcosa mi chiede il controllo account utente (non me la fa proprio togliere questa opzione, anche se nella relativa finestra risulta disabilitata).
E se ti logghi, all'avvio di Windows Vista, come Administrator?


p.s.
blumarinets ha scritto:
Anzitutto mi scuso, quando ho scritto il messaggio avevo messo il link delle immagini (ho controllato l'anteprima, lo faccio sempre), non le immagini, non so perchè ora si vedono le immagini (che sono tanto grandi), vorrei modificare il mio post, ma non c'è la possibiltà di modificarlo.
Non ho capito cos'eè successo, comunque povo a modificare il messaggio trasformandole in miniature (thumbnail)
Top
Profilo Invia messaggio privato
blumarinets
Eroe
Eroe


Registrato: 03/02/08 16:00
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 26 Ago 2008 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Problema risolto!

Ma perchè non ci ho pensato prima? Avevo scaricato Firefox 3 per poi installarlo, pensando di dover fare così per aggiornare il mio browser dalla 2° alla 3° versione. Quando invece bastava andare nel menu in alto, sul punto di domanda, poi su controllo aggiornamenti... ora è tutto a posto.

Grazie lo stesso!

P.s.
Comunque sono curiosa di capire perchè con l'altro sistema non funzionava:
essendo l'unica ad usare questo pc, sono sempre collegata come Administrator.
Sono andata in Pannello di controllo -> Account utente e protezione famiglia -> Account Utente -> Attiva o disattiva controllo account utente, e ho controllato, l'opzione "Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell'account utente" è disattivata, l'ho tolta fin da subito. Ma nonostante questo, continua a venirmi fuori, se intendo installare un programma, la finestra del controllo account utente...
Era questo che bloccava l'installazione di FF3, prima che trovassi il modo alternativo per aggiornarlo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Ago 2008 23:41    Oggetto: Rispondi citando

Non avndo Vista (ops, intendo "Windows Vista" Wink ) non saprei speigarti.

Prova a chiedere nell'apposito forum Windows Vista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Set 2008 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Sposto nel forum Windows Vista,
vediamo se lì otteniamo informazioni sul perché l'altro sistema non funzionava.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pcinformatica
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 14/12/08 13:57
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 14 Dic 2008 14:00    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Sposto nel forum Windows Vista,
vediamo se lì otteniamo informazioni sul perché l'altro sistema non funzionava.


Per installare i programmi su vista bisogna utilizzare il tasto destro e poi cliccare su " Esegui come amministratore", questo per molte installazioni altrimenti non si installa e spesso non dice neppure per quale motivo, semplicemente si comporta come se non avesse ricevuto il clic.

Saluti
Carmine Picariello
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Dic 2008 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Ma la
blumarinets ha scritto:
la finestra del controllo account utente...
Era questo che bloccava l'installazione di FF3, prima che trovassi il modo alternativo per aggiornarlo?
non avrebbe dovuto chiedere se eseguire con il privilegio di amminsitraotre?

E perché tale protezione è attiva se blumarinets l'ha disabilitata?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fantasma delle tre
Semidio
Semidio


Registrato: 22/09/07 14:41
Messaggi: 313

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 00:33    Oggetto: Rispondi citando

Per disabilitare l'UAC definitivamente bisogna andare in Start\esegui\digitare msconfig OK\aprire la scheda strumenti selezionare "disabilita controllo account utente"quindi esegui e OK.
Anche se non conviene farlo visto che si tratta di una protezione in più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nilsen
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/06/07 20:22
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 24 Dic 2008 09:13    Oggetto: Rispondi citando

Non conviene tenere UAC disabilitato per due ragioni:
-il sistema è meno protetto
-in alcuni casi il sistema attiva delle protezioni e il clic sulla richiesta di UAC è l'unico modo per aggirarle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Dic 2008 10:36    Oggetto: Rispondi citando

Quindi meglio usare il sistema che dicevi qui
Nilsen ha scritto:
Individua il programma di installazione, clic destro, esegui come amministratore per forzare l'intervento dell'User Account Control.

Se sull'eseguibile di installazione non compare lo scudo con i colori di Vista, significa che l'User Account Control non riconosce l'eseguibile come file di setup e per questo non interviene per elevarti ad amministratore.
, giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, mi riallaccio all'argomento.

Anch'io ho più di un problema con l'UAC e sto cercando di trovare una soluzione prima di prendere la drastica decisione di disabilitarlo completamente.

In particolare, spesso non riesco a spostare o cancellare cartelle che io stesso ho creato (attraverso programmi, e.g. cartelle create da ReGet, il mio fido download manager): il fatto curioso è che se le svuoto, riesco come per magia a fare qualunque cosa, altrimenti entro in un loop di richieste di autorizzazioni senza fine. Grrr

L'altro principale problema è l'impossibilità di installare correttamente alcuni sw (e.g. MailWasher Pro, Risiko), seppur seguendo la regola del click con tasto destro, ma qui temo sia un problema di compatibilità... Confused

Utilizzo Vista Home Premium e sono loggato come amministratore (account unico e senza password).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 11:01    Oggetto: Rispondi

OXO ha scritto:
Scusate, mi riallaccio all'argomento.

Anch'io ho più di un problema con l'UAC e sto cercando di trovare una soluzione prima di prendere la drastica decisione di disabilitarlo completamente.

In particolare, spesso non riesco a spostare o cancellare cartelle che io stesso ho creato (attraverso programmi, e.g. cartelle create da ReGet, il mio fido download manager): il fatto curioso è che se le svuoto, riesco come per magia a fare qualunque cosa, altrimenti entro in un loop di richieste di autorizzazioni senza fine. Grrr

L'altro principale problema è l'impossibilità di installare correttamente alcuni sw (e.g. MailWasher Pro, Risiko), seppur seguendo la regola del click con tasto destro, ma qui temo sia un problema di compatibilità... Confused

Utilizzo Vista Home Premium e sono loggato come amministratore (account unico e senza password).

UAC ogni tanto è un proprio un "vero cancro", la cosa più semplice che puoi fare è disabilitarlo temporaneamente, fare quello che devi fare e poi riabilitralo. Non escluderei però che i tuoi programmi possano NON essere compatibili con Microzoz Vista dato che quest'ultimo aborto della MS ha introdotto numerosi cambiamenti strutturali rispetto al 2000/XP.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi