Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft: "Sviluppate estensioni per Internet Explorer"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Dic 2008 22:43    Oggetto: Microsoft: "Sviluppate estensioni per Internet Explorer" Rispondi citando

Commenti all'articolo Microsoft: "Sviluppate estensioni per Internet Explorer"
Il colosso di Redmond invita i programmatori a scrivere plug-in per il proprio browser, promettendo maggiori soddisfazioni economiche rispetto a chi sviluppa plugin per Firefox.



Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
promettendo maggiori soddisfazioni economiche rispetto a chi sviluppa plugin per Firefox.

allo stato attuale non credo proprio sia quello uno stimolo prioritario
Le estensioni di Firefox sono sostanzialmente gratuite, sviluppate almeno in partenza da chi voleva un "qualcosa" per le proprie esigenze.
Non per una idea di business
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 15:10    Oggetto: MMMMMMERCATO ? Rispondi citando

Anche se l'estensione è bellissima e utilissima, difficilmente qualcuno spende dei soldi per comperarla .... La cosa è completamente diversa se è una
donazione, ma essendo per IE manca proprio la base per farlo.

Rolling Eyes

Inoltre si mormora che tra poco (in informatica è un lasso di tempo strano) esce il JavaFX, il che richiede un nuovo Java che probabilmente (come già fa MONO) installerà di base insieme alla JVM anche XULRunner. XULRunner è il motore di Mozilla (Firefox e altri) per un uso come applicazione client !

Dunque una buona idea come ADD su Firefox (ma non è possibile per IE) può diventare un bel componente per un'applicazione Java (ma anche altro, come Ajax) d'agganciare in XULRunner .... Qui escono i veri soldoni.

Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 17:11    Oggetto: Re: MMMMMMERCATO ? Rispondi citando

mda ha scritto:
Inoltre si mormora che tra poco (in informatica è un lasso di tempo strano) esce il JavaFX


E' già uscito Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
spirolone
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/07 20:02
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Per Firefox non possono esistere estensioni fatte da persone esterne o al massimo ce ne saranno 2 o 3, perché non ci sarebbe un ritorno economico. Si sa che l'unico motivo per sviluppare una propria idea è quella di averne un ritorno economico; per questo i diritti d'autore vengono tutelati così tanto e si cerca di massimizzare i vantaggi di chi ne detiene anche a discapito degli altri e dei loro diritti! Pensate altrimenti un mondo in cui nessuno sviluppa nessuna idea... Microsoft offre un ritorno economico, quindi solo per Internet Explorer ci saranno tante belle estensioni! Adesso, non ho i numeri sott'occhio, ma vado a controllare e sono sicuro che a conferma di quello che ho scritto troverò centinaia di estensioni per Explorer e solo una manciata per Firefox...

Ok, lo so, la mia è una visione di parte, ammetto che il ritorno economico in realtà sia indubbiamente un incentivo, ma non mi stancherò mai di ribadire che è solo quello, un possibile motivo, non l'unico motivo per sviluppare un'idea, come invece vorrebbero in molti far credere...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 20:24    Oggetto: Rispondi citando

spirolone ha scritto:
Per Firefox non possono esistere estensioni fatte da persone esterne o al massimo ce ne saranno 2 o 3, [...]
Microsoft offre un ritorno economico, quindi solo per Internet Explorer ci saranno tante belle estensioni! Adesso, non ho i numeri sott'occhio, ma vado a controllare e sono sicuro che a conferma di quello che ho scritto troverò centinaia di estensioni per Explorer e solo una manciata per Firefox [...]

Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 22:13    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio, il tuo MrGreen mi ha fatto sentire stupido... Think

Perchè evidentemente tu hai capito qualcosa dell'intervento di Spirolone e io no... Confused

A me, prima di leggere il tuo mini-intervento, era parso che Spirolone non sapesse neppure di cosa si stesse parlando, che avesse sbagliato topic, che non sappia neppure cosa sia un'estensione...
Poi - devo ammettere - ho pensato che per errore avesse scambiato i nomi Internet Explorer e FireFox, ma rileggendo il suo intervento non ho trovato coerenza con questa ipotesi...

Guarda che non sto scherzando...
C'è qualcosa che non ho capito io, o è Spirolone a non aver capito nulla? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Guarda che non sto scherzando...
C'è qualcosa che non ho capito io, o è Spirolone a non aver capito nulla? Think

non hai colto l'ironia? tu? Shocked

comunque non so perché ma questa sparata di Microsoft sul pagare le estensioni mi suscita ilarità Laughing


L'ultima modifica di whitesquall il 15 Dic 2008 22:45, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Oh, Squall... Sarò scemo...!

Ironia di ioSOLOio o di Spirolone???!!!


Anxious
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 22:47    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Oh, Squall... Sarò scemo...!

Ironia di ioSOLOio o di Spirolone???!!!


Anxious

Chi sei tu, che ne hai fatto del mio amico Dan? Weeps

di Spirolone Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 22:59    Oggetto: Rispondi citando

E vabbè, Squall... Very Happy
Saranno i primi sintomi della demenza senile... Che te devo dì?! Confused
(Anche se non sono ancora molto convinto... Think )


Squall ha scritto:
Comunque non so perché ma questa sparata di Microsoft sul pagare le estensioni mi suscita ilarità Laughing

Vabbè... io postavo la mia domanda con le lacrime agli occhi, per le risate... ROTFL


(Soprattutto pensando agli eventuali risultati EstenPlorer...
Tipo: "PiratKill", un'utilissima estensione che ti permette di scoprire se l'amico con il quale stai chattando ha una copia pirata di Win e, con un piccolo sovrapprezzo, un plugin per bruciargli il computer a distanza!)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 23:07    Oggetto: Un momento mi sa che c'è un equivoco! Rispondi citando

Un momento mi sa che c'è un equivoco!

spirolone ha scritto:
Microsoft offre un ritorno economico,


Squall ha scritto:
questa sparata di Microsoft sul pagare le estensioni mi suscita ilarità Laughing



nell'articolo non c'è scritto che la Microsoft pagherà ( = darà soldi ) a chi realizza estensioni per Internet Explorer.

Citazione:
Joshua Allen, Microsoft evangelist, ha spiegato (...) i motivi per cui, secondo lui, è conveniente sviluppare estensioni per Internet Explorer.


e anche il sottotitolo
Citazione:
Il colosso di Redmond invita i programmatori a scrivere plug-in per il proprio browser, promettendo maggiori soddisfazioni economiche rispetto a chi sviluppa plugin per Firefox.
si riferiscono al fatto che sarà economicamente vantaggioso, remunerativo, sviluppare estensioni per Internet Explorer,
ma non dicono che sarà Microsoft a pagare!
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 23:13    Oggetto: Re: Un momento mi sa che c'è un equivoco! Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
si riferiscono al fatto che sarà economicamente vantaggioso, remunerativo, sviluppare estensioni per Internet Explorer,
ma non dicono che sarà Microsoft a pagare!

e allora che è così scem... ehm, filantropo da finanziare un progetto strampalato? Shocked
(con tutti i problemi di IE le estensioni non sono proprio una priorità)
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 23:17    Oggetto: Rispondi citando

Meno male che si parla di una azienda seria e corretta, perchè altri non avrebbero esitato a copiare semplicemente il codice aperto di firefox blindandolo e gli avrebbero solamente cambiato l'icona... Whistle
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 23:29    Oggetto: Re: Un momento mi sa che c'è un equivoco! Rispondi citando

Squall ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
si riferiscono al fatto che sarà economicamente vantaggioso, remunerativo, sviluppare estensioni per Internet Explorer,
ma non dicono che sarà Microsoft a pagare!

e allora che è così scem... ehm, filantropo da finanziare un progetto strampalato? Shocked
(con tutti i problemi di IE le estensioni non sono proprio una priorità)
Penso che il "Microsoft evangelist" intendesse: sciluppate estensioni per Internet Explorer, con quelle guadagnerete, farete soldi.

(Vendendole o con altri modi per guadagnare, non perché qualche filantropo le finanzierà loro).
Top
Profilo Invia messaggio privato
spirolone
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/10/07 20:02
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 19:49    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo, ho controllato e sapete che ho scoperto che ci sono un sacco di estensioni per Firefox? Boh? Probabilmente saranno piene di vaaairus e lo scaricarle attiverà abbonamenti a pagamento!

No dai, smetto di dire minchiate perché in effetti nei forum è facile venire fraintesi, anche perché capisco le perplessità di Danielix: anche a me è capitato di non cogliere l'ironia in alcune situazioni! Il fatto è che a volte quello che uno scrive ironicamente sostenendo assurdità coincide proprio con quello che altri scrivono seriamente e convinti, magari perché parlano di qualcosa che non conoscono o perché hanno dedicato solo 5 secondi di lavoro di un neurone per comprendere una problematica!!! Wink

Ma ora che ci penso, mi sorge un dubbio atroce!! Che idioti che siamo!!! Il Microsoft evangelist probabilmente era ironico!!! La sua probabilmente era una frecciatina alla sua azienda! Tanto figurati se tra i suoi superiori c'è qualcuno così sveglio da capirlo! Laughing

Tornando seri, concordo con chemicalbit sul fatto che non sarebbe Microsoft a pagare gli sviluppatori. Io penso che si stesse pensando a un sistema tipo quello Apple per l'iPhone in cui i liberi sviluppatori possono fare estensioni e metterle a disposizione sul sito ufficiale anche a pagamento e in quel caso una percentuale va a Apple e una allo sviluppatore. Uno che conosco ne ha fatta una e ci ha fatto in effetti un bel po' di soldini, infatti di persone disposte a pagare ce ne sono tante, ma credo che non ci sia la stessa predisposizione a pagare tra quando si usa un iPhone e quando Internet Explorer...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 20:49    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
Citazione:
promettendo maggiori soddisfazioni economiche rispetto a chi sviluppa plugin per Firefox.

allo stato attuale non credo proprio sia quello uno stimolo prioritario
Le estensioni di Firefox sono sostanzialmente gratuite, sviluppate almeno in partenza da chi voleva un "qualcosa" per le proprie esigenze.
Non per una idea di business


Concordo la MS deve sempre mettere in mezzo il suo bussines
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi