Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
spazio gratis con php
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 09 Apr 2005 19:06    Oggetto: spazio gratis con php Rispondi citando

Ho finalmente deciso di mettere su qualche paginetta personale e sto cercando uno spazio rigorosamente gratis per pubblicarle. Avrei quindi un paio di domande:

Avete qualcosa da consigliarmi? Per motivi di comodità ho degli include e per cambiare un po' rispetto al solito ho scelto php (se un domani volessi fare qualcosa di più sono avvantaggiato).

L'estensione .tk è gratis? Mi ha stupito a che velocità è comparso www.bevandacelestiale.tk. In caso contrario esiste qualche altro simile per avere un alias accettabile, (ho gia trovato domini.it o redir.it ma cercavo qualcosa senza aggiunte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 09 Apr 2005 19:47    Oggetto: una voce contro Rispondi citando

praticamente ogni provider che fornisce indirizzi di posta gratis ci "allega" uno spazio web, ma alcuni sono terribili, pieni di pubblicita' da impazzire!

.tk credo permetta un'unica pagina e l'ho visto usare piu' di una volta per reindirizzare poi l'utente in un altro dominio, la sua comodita' e' il fatto che scrivi questoequello.tk anziche' nomeprovider/cartella/sottocartella/questoequello.tk (pero' potrei aver scritto una ciofecata, aspetto conferma da zapo e sverx che lo usano)

considerando che uno spazio web di 50 mb costa circa 25 euro per un anno, io ti consiglio di ripensarci: soprattutto se hai idea di lavorare nel campo, e' un investimento veramente utile; io attualmente ne ho due, uno col sito "professionale" ed uno che e' piu' che altro una discar... ehm... uno spazio dove parcheggio i lavori in fase di elaborazione, i campioni da mostrare ai clienti e roba del genere (compresa la pagina della bevanda celestiale Very Happy )

scusa se mi sono intromessa Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 09 Apr 2005 20:27    Oggetto: Rispondi citando

Un provider gratuito spesso ti limita il tipo di file utilizzabile. Credo che php sia normalmente nel pacchetto "pro". e spesso nemmeno in quello più economico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 10 Apr 2005 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Se non hai ambizioni scriptistiche e phpistiche e non hai necessità di linkare ai file che stanno sul tuo server (immagini per esempio) da altri siti, ti consiglio link.

100 MB gratis che diventano 200 MB sempre gratis, una bandwidth discreta, server velocissimi. Dei provider free sono i migliori secondo me.

E poi ti registri su link per avere il tuo indirizzo carino con aliasing (che però se altervista si accorgono che hai l'aliasing ti sbatttono fuori. Verifica questo dettaglio. Naturalmente non è detto che si accorgano).

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 08:26    Oggetto: Rispondi citando

non che sia molto veloce e non sempre funziona però se ti serve qualcosa giusto per fare delle prove con PHP (e hai anche supporto MySQL e altre cosettine interessanti) puoi provare questo ... il tuo sito poi si chiamerà http://quellochevuoitu.glwb.info/ ... se poi vuoi puoi registrare gratis un dominio .tk (su www.dot.tk ) e redirigere sulla tua abcdefghijketc.glwb.info ...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti, appena possibile visionerò tutti i siti citati.

Qualche risposta per Reb:
Conosco gli spazi gratuiti con la posta ma hanno veramente troppa pubblicità.

A me piacerebbe lavorare nel campo ma purtroppo la mia ditta non fa siti web quindi il mio è un interesse extraprofessionale.

Per il momento dovrebbe essere solo uno spazietto a costo zero dove mettere qualche pagina da poter linkare quando qualcuno mi chiede chi sono. Ad oggi, come sapete, uso quello dell'associazione che mi rapresenta bene (in quanto ci lavoro solo io) ma non è mio personale.
Sicuramente un domani se dovessi mettermi in proprio nel settore prenderei uno spazio più professionale.

P.S.: non ti sei intromessa, ascolto sempre con molto interesse tutti i consigli. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 09:48    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
Grazie a tutti, appena possibile visionerò tutti i siti citati.

Qualche risposta per Reb:
Conosco gli spazi gratuiti con la posta ma hanno veramente troppa pubblicità.


infatti te li sconsigliavo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 14 Apr 2005 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Ho cercato di aprire uno spazio sull'hosting consigliato da Sverx ma la password che mi hanno mandato non funziona e per il momento non hanno risposto alla mia richiesta di assistenza nè sul loro forum nè privatamente. L'unica risposta è di un altro utente nelle mie condizioni.

Capisco che sia gratis però almeno vorrei poterlo usare...

Sulla newsletter ZN ho letto di un hosting a prezzi imbattibili ed è vero, visto il basso costo ho quindi deciso di seguire il consiglio di Rebelia e di prendere uno spazio a pagamento con tanto di nome a dominio.

Qualcuno di voi conosce qualche controindicazione nei confronti di questa società? Leggendo un po' in giro sembrano tutti abbastanza soddisfatti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Apr 2005 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho cercato di aprire uno spazio sull'hosting consigliato da Sverx ma la password che mi hanno mandato non funziona


sai cosa? che è tutta sta settimana che nel pomeriggio praticamente non funziona mai... ma io ci faccio talmente poco che manco me ne accorgo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Apr 2005 20:05    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
Ho cercato di aprire uno spazio sull'hosting consigliato da Sverx ma la password che mi hanno mandato non funziona e per il momento non hanno risposto alla mia richiesta di assistenza nè sul loro forum nè privatamente. L'unica risposta è di un altro utente nelle mie condizioni.

Capisco che sia gratis però almeno vorrei poterlo usare...

Sulla newsletter ZN ho letto di un hosting a prezzi imbattibili ed è vero, visto il basso costo ho quindi deciso di seguire il consiglio di Rebelia e di prendere uno spazio a pagamento con tanto di nome a dominio.

Qualcuno di voi conosce qualche controindicazione nei confronti di questa società? Leggendo un po' in giro sembrano tutti abbastanza soddisfatti.


io non lo conosco, mi spiace: lavoro praticamente da sempre con aruba e mi ci trovo, percio' non ho neanche sentito la necessita' di provarne altri Neutral
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 15 Apr 2005 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Questo costa meno di aruba, vi farò sapere come mi ci trovo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
michelerocco
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/04/05 10:12
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 20 Apr 2005 11:25    Oggetto: Rispondi citando

TopHost non è male ... per ora ho un solo sito con loro ma funziona abb. bene e non ci sono particolari blocchi su utilizzo php ne mysql.
In pratica la loro configurazione permette di far giarre la maggior parte degli script php opensource che si trova in giro.

Per Aruba ... bhè forse è il momento ed il caso di cambirla ... con tophost, con chiunque altro, ma basta che non sia aruba Smile ... no dai, dipende da cosa devi farci girare, certo che ultimamente con alcuni domini che ho preso su aruba ho avuto non pochi problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 20 Apr 2005 12:46    Oggetto: Rispondi citando

boh, io mi appoggio ai server windows di aruba e a parte un sito personale che ultimamente ha avuto qualche problema, in oltre 4 anni che ci lavoro non posso che dirmi soddisfatta, nel complesso Smile

mi e' venuto in mente che in questo sito fanno prezzi anche tipo 7 euro (linux, supporto php e non so che altro), nel caso interessi (nel sito non e' indicato, ma l'ho letto in un altro forum, casomai vado a caccia del thread)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Apr 2005 14:01    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
Ho cercato di aprire uno spazio sull'hosting consigliato da Sverx...


lascia stare... Mad Mad Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 27 Apr 2005 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
all websites and databases were lost

Evviva l'amministrazione previdente! Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 27 Apr 2005 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
all websites and databases were lost

Sono belle cose da sentire.... Razz

Grazie per la segnalazione, avevo già lasciato stare visto che non c'erano novità; ho preso uno spazio su tophost, per ora ho messo solo qualche file php, magari poi proverò anche il db (devo prima capire cosa metterci dentro Wink).
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 01 Mag 2005 14:32    Oggetto: Rispondi

qualcuno ha gia' segnalato http://www.spaziogratis.com/ ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi