Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
"Le mie memorie"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 14:55    Oggetto: "Le mie memorie" Rispondi citando

Avevo ordinato 5 pc, tutti uguali (cosi' ghostizzavo meglio), non di marca ma "assemblati come si deve".
Realizzo un primo pc "ideale", lo ghosto e lo consegno all'utente.
Secondo pc ghostato dal primo, consegnato ad altro utente: tutto ok senonche' l'utente dice che ogni tanto ha una schermata blu'; me ne frego, sicuramente LUI ha fatto qualcosa di sbagliato .
Terzo pc lo ghosto, tutto ok, installo qualche cosa in piu' specifico per l'utente, ma vedo saltuarie schermate blu: immagino si sara' malghostato, per cui righosto, reinstallo le cose che davano problemi tutto ok: mi appresto a darlo all'utente, mi ricordo che ha la stampante xy, la installo riavvio: schermata blu' di fine di mondo, il registro e' scomparso gli irq non sono lessi ma uguali e cosi' via. Provo a reinstallare windows da zero ma non ne esco, sempre lo stesso problema.
Nel frattempo il secondo pc ha iniziato ad avere gli stessi problemi.
Cambio memoria all'uno e all'altro e finalmente tornano a ragionare; pero' anche il quarto ha lo stesso problema, il quinto non ci ho ancora guardato, e intanto temo anche per la sorte del primo.
In pratica hanno preso una partita di memorie difettose e/o sbagliate, non se ne sono accorti perche' pur avendomi preinstallato windows i problemi si manifestavano solo dopo un po' di utilizzo, chissa' se perche' la RAM si surriscaldava o perche' miracolosamente mancava i bit corrotti di memoria.
A parte gli insulti all'assemblatore, mi chiedo come mai cosi' spesso nei pc con memoria DDR (a gia', non l'avevo precisato...) capitano casi ,vuoi di memoria incompatibile, vuoi di memoria difettosa : problemi del genere con le memorie di precedente generazione capitavano molto piu' raramente, e se faccio un bilancio problemi-prezzi/prestazioni, non posso che augurarmi che le mie vecchie motherboard abbiano una lunga vita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
gli irq non sono lessi ma uguali


intendi "gli irq non sono lessi o uguali", vero? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Apr 2005 15:45    Oggetto: Rispondi

Citazione:
intendi "gli irq non sono lessi o uguali", vero?

Chiaramente...
N.B. Secondo titolo del post era: "perche' Gateo dice sempre che il problema e' la RAM?"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi