Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il 2009 sarà l'anno di Beppe Grillo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Dic 2008 23:54    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
il prossimo l'anno di grillo??chi non è serio e non frequenta il suo blog continua ad ignorare che è da tempo un riferimento,

in realta' quelli che mi fanno paura sono certi grillisti sfegatati... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cipacci
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 20 Dic 2008 09:15    Oggetto: Rispondi citando

premesso che non sono un grillista:

@ zeussino: ti preoccupi del nulla....

secondo me dovresti preoccupati molto di più dei nostri signori politici ed amministratori, veri lacchè dei poteri forti della finanza, che ci hanno ridotto al lumicino... (a meno che anche tu non faccia parte di queste "caste"?).

che dici: i grillisti sono peggio di questi signori qui sopra rappresentati?? Destano maggiori preoccupazioni di codesti signori??
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 20 Dic 2008 15:21    Oggetto: Rispondi citando

{Enrico Torielli} ha scritto:
Io non capisco perchè la gente debba essere così credulona da cascare a tutte le follìe demagogiche di Grillo o alla campagna elettorale da spot pubblicitario di Obama!!!

{Francesco} ha scritto:
il pensiero di molte persone, invece di evolversi resta grettamente attaccato alla cecità dell'animo umano. [...]

mariantonio.inter ha scritto:
acquistare abitazioni in Svizzera con i soldi degli sciocchi [...]

seahawk ha scritto:
mi spiace ragazzi...quasi tutti soliti commenti pallosi...

{luca} ha scritto:
chi non è serio e non frequenta il suo blog [...] i soliti qualunquisti [...]

Ciò che assolutamente non deve essere fatto è sentenziare contro le idee altrui.
Esponete il vostro pensiero e rispettate quello degli altri.
splarz

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 15:29    Oggetto: puntualizzazioni e commento Rispondi citando

imprecisioni dell'articolo:
- grillo non è un poltico, fa politica. è diverso.
- grillo non ha incitato all'astensionismo in abruzzo, al contrario ha manifestato simpatia per costantini.
- definire grillo e di pietro giustizialisti è indice di scarsa conoscenza della lingua italiana: nei dizionari il vocabolo è riferito alla politica autoritaria di Péron, niente a che vedere con il sostegno alla giustizia. il fatto che tv e media usino il vocabolo con accezione scorretta non può essere una scusa.

piccolo commento: far lavorare la magistratura mi sembra un atto dovuto, in Italia si cerca di evitare i processi: nessuno condanna nessun'altro a priori, ma pretendo che gli imputati vengano processati, quindi dichiarati colpevoli o innocenti. il berlusca, con prescrizioni e modifiche legislative, ha evitato le sentenze: è colpa mia se ora ho quasi la certezza che effettivamente sia colpevole dei reati attribuitigli? prodi e di pietro sono stati processati e assolti, mai fatto una piega.
senza contare che con le intercettazioni telefoniche si incastrano da soli: anche un bambino capisce che se sono loro a parlare di tangenti vuol dire che esitono, l'alternativa è che passino le giornate a fare scherzi telefonici agli eventuali intercettatori.
la notizia più brutta l'ho letta oggi: il sindaco di pescara d'alfonso, indagato per tangenti, è stato sentito dalla magistratura.
e la gente che fa? applaude.
l'italia è morta.

ps:
Citazione:
vende i suoi show e filmati (politici) anziché concederli in licenza gratuita

ecco, le balle mi infastidiscono: vende il dvd dello spettacolo, e i V-Day ripresi da lui. i V-day si possono guardare nei vari filmati di youtube o ecotv, il resto delle battaglie son tutte gratuite sul canale youtube.
e per chi si lamenta "dei suoi soldi": se li è onestamente guadagnati, non è pagato dallo stato, ma dalla gente che vuole andare ai suoi spettacoli. gli amministratori tangentari che abbiamo invece li stipendiamo noi.
chi ruba tra i due?
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 16:02    Oggetto: Re: puntualizzazioni e commento Rispondi citando

splarz ha scritto:

Non sono imprecisioni, sei tu che la pensi diversamente.

(liberissimo di farlo; anche io la penso diversamente dall'autore dell'articolo)
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 16:19    Oggetto: Re: puntualizzazioni e commento Rispondi citando

zeussino ha scritto:
splarz ha scritto:

(liberissimo di farlo; anche io la penso diversamente dall'autore dell'articolo)

Si sa che a volte per rendere più appetibili gli articoli si cerca di appesantire un pochino le cose. Read
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 16:29    Oggetto: Re: puntualizzazioni e commento Rispondi citando

splarz ha scritto:
In effetti tutti sono dei politici (perlomeno in una vera democrazia).

Il considerare politici solo i parlamentari, consiglieri regionali, ecc. ecc. , i loro staff e amici, partiti, ecc. ecc.,
il considerarli una sorta di casta, gli unici che dovrebbero e possono decidere,
consente loro di decidere come meglio vogliono ... nei loro interessi.

quindi Grillo non solo fa politica, è un politico,
la cosa "strana" e preoccupante è che faccia notizia: dovrebbe essere normale che faccia politica, come dovrebbe essere normale che la facciano tutti.
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 16:30    Oggetto: SONDAGGIO Rispondi citando

Beppe Grillo è un personaggio molto famoso ma anche molto discusso. Secondo te Beppe Grillo è soprattutto...
FlyerDuck
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 17:46    Oggetto: Re: puntualizzazioni e commento Rispondi citando

splarz ha scritto:

ps:
Citazione:
vende i suoi show e filmati (politici) anziché concederli in licenza gratuita

ecco, le balle mi infastidiscono: vende il dvd dello spettacolo, e i V-Day ripresi da lui. i V-day si possono guardare nei vari filmati di youtube o ecotv, il resto delle battaglie son tutte gratuite sul canale youtube.

Forse non hai letto bene: vende show e filmati anziché concederli in licenza gratuita, aggiungo anche incoerentemente, viste le sue idee sul copyright e la distribuzione.
http://tinyurl.com/9qjx82

Citazione:

JOB: I contenuti del suo blog sono rilasciati sotto licenza Creative Commons. Ci puo? parlare del sistema di licenze e delle motivazioni che l'hanno spinta ad utilizzarle per i documenti pubblicati sul suo sito?

Grillo: Certo, la Creative Commons è un tentativo di regolamentare l?utilizzo dei miei contenuti da parte dei visitatori del mio sito che magari vogliono prendere, usare, modificare e diffondere le mie idee. Si tratta in pratica di stabilire qualche regola su un principio di libertà assoluta, altrimenti si rischia di cadere nell?anarchia.

JOB: Nel suo blog, sono anche disponibili in vendita i DVD dei suoi spettacoli, acquistabili direttamente on line (utilizzando un noto applicativo Open Source, OSCommerce, ndr), senza intermediari: come dire ?dal produttore al consumatore?. L'esperimento ha avuto successo?

Grillo: Si, inizio con il ricordare che i prossimi DVD saranno con i sottotitoli in inglese e che fin dall?inizio abbiamo deciso di distribuirli direttamente senza avere intermediari in modo da mantenere un prezzo equo. L?idea è di proseguire con la serie dei DVD facendo della vera e propria didattica con un abbinamento scienza e comicità, ho già fatto un esperimento a Trento con uno spettacolo in cui 5 scienziati si sono riuniti per spiegare e discutere sulle funzioni e utilità di un inceneritore mentre io facevo da ?collante comico?. I cittadini sono intervenuti entusiasti perché hanno sentito parlare i più grossi esperti in materia in un?atmosfera non così pesante come il tema avrebbe fatto immaginare.

Passati l'intervista a Grillo e trai le tue conclusioni.

Non ho detto che non puoi vederlo su youtube, ho detto che non li concede.

Quello che invece da fastidio a me sono le persone che non leggono bene...
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 22:13    Oggetto: Re: puntualizzazioni e commento Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
splarz ha scritto:
In effetti tutti sono dei politici (perlomeno in una vera democrazia).

Il considerare politici solo i parlamentari, consiglieri regionali, ecc. ecc. , i loro staff e amici, partiti, ecc. ecc.,
il considerarli una sorta di casta, gli unici che dovrebbero e possono decidere,
consente loro di decidere come meglio vogliono ... nei loro interessi.

quindi Grillo non solo fa politica, è un politico,
la cosa "strana" e preoccupante è che faccia notizia: dovrebbe essere normale che faccia politica, come dovrebbe essere normale che la facciano tutti.

sono daccordo con te Chem...

ma la cosa strana mi pare essere che stiamo ancora qui a meravigliarci che un comico faccia politica e non ci meravigliamo che centinaia di plurinquisiti, e spesso pluripregiudicati facciano politica....e ricevano pure uno stipendio finanziato da noi sul quale noi nulla decidiamo...

a me Grillo fa poca paura...sopratutto perchè non è lui a decidere che se mi sto a casa per malattia mi possono essere decurtati dei soldi dallo stipendio...
e nemmeno decide di costruire infrastrutture con l'ausilio della mafia per poi lasciarle a marcire, mentre dall'altra parte taglia i fondi alla scuola lasciando che cadano i soffitti sugli studenti...

non mi risulta che grillo decida nulla di tutto ciò, quindi quel che fa, per me, è totalmente irrilevante...
attualemente mi preoccupa molto di più quel signorotto dalla faccia di plastica e dai capelli di naylon che sta per sparare un bel presidenzialismo per farsi eleggere capo di stato....lui mio preoccupa molto...

e il fatto che ci sia qualcuno ad essere una spina nel fianco per sto signorotto, bene o male che faccia, credibile o no che sia, mi tranquillizza molto di più che se non ci fosse nessuno....
decisamente solo con il telegiornale del TG5 non so se riuscirei a sopravvivere....mi pare che di informazione manipolata ce ne sia anche troppa..
un po' più di pluralismo non può che farci bene....poi liberi di decidere a cosa credere e a cosa no...

e comunque scusate la franchezza, ma queste continue polemiche su Grillo e soci mi sembrano la solita trappolina direzionata da chi ha tutto l'interesse a farci perdere tempo a disquisire sulla forma delle cose mentre la sostanza la stanno già manipolando a nostra insaputa....
facciamo il gioco dei caproni se non iniziamo a scidere un attimo le priorità dalle bazzecole...e Grillo è una bazzecola al confronto di quel che sta accadendo in sto paese....
perderci a criticare le sue scelte o i suoi errori e da poco furbi...
Grillo non decide nulla delle nostre vite...
qualcunaltro sì....
ed è proprio contro quel qualcunaltro che Grillo si scaglia..in modo apprezzabile o meno, ma almeno lo fa!!!!

si lamenta e non fa nulla?
beh...allora fa la stessa cosa che fa il restante 99% degli italiani...

ci lamentiamo e non facciamo nulla (per chi non capisce, vedi alla voce rivolte in Grecia!!!!!)

se continuiamo così la Cina non è lontano (e non credo di esagerare salvo che per le pene di morte per reati finanziari che per ovvi motivi non potrebbero essere approvate!!! Rolling Eyes )....e in quel caso il problema non sarà Grillo.
ricordo che il CSM è già per l'80% politicizzato...proprio ciò che la costituente non voleva!!
aspettate che tolgano pure le intercettazioni, poi voglio vedere con cosa indagheranno i magistrati andando avanti....
siamo il paese più corrotto d'europa, parificabili soltanto ai peggiori stati del sud america...e ci preoccupiamo di quel che fa Grillo?

forse più che sperare che cambi qualcosa lui, dovremo darci una mossa noi!
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 22:44    Oggetto: Rispondi citando

Ecco! Far discutere gli italiani, per quanto possibile in modo costruttivo (bella impresa Rolling Eyes)
Questo è l'obiettivo principale di Grillo.

Proprio come stiamo facendo in questo thread (in un modo o nell'altro), che ha già 4 pagine di commenti sull'articolo e 760 visite!

A mio parere, lui è solo il portavoce di un movimento (se vogliamo chiamarlo così) di rinascita, composto da lettarati, scienziati, giuristi, giornalisti...

Sbagliato o no che sia, almeno fa discutere, fa prendere coscienza delle cose.
Parliamone pure, cercando di lasciare da parte le convinzioni strettamente politiche di ognuno di noi.
Qui non si parla di calcio, ma del futuro del nostro Paese.

Tutto ciò a mio modesto parere.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 23:12    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
Ecco! Far discutere gli italiani, per quanto possibile in modo costruttivo (bella impresa Rolling Eyes)
Questo è l'obiettivo principale di Grillo.

Proprio come stiamo facendo in questo thread (in un modo o nell'altro), che ha già 4 pagine di commenti sull'articolo e 760 visite!

A mio parere, lui è solo il portavoce di un movimento (se vogliamo chiamarlo così) di rinascita, composto da lettarati, scienziati, giuristi, giornalisti...

Sbagliato o no che sia, almeno fa discutere, fa prendere coscienza delle cose.
Parliamone pure, cercando di lasciare da parte le convinzioni strettamente politiche di ognuno di noi.
Qui non si parla di calcio, ma del futuro del nostro Paese.

Tutto ciò a mio modesto parere.

In effetti se la maggior parte degli italiani prendesse spunto dalle tante cose che dice grillo, sti politici che abbiamo starebbero molto ma molto attenti e secondo me farebbero politica vera.
splarz

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 01:31    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
splarz ha scritto:

sul politico, ci sta la discussione. sul giustizialista teoricamente ha ragione il dizionario, ma ultimamente si cambia in fretta il significato alle parole, indi...
su costantini invece no:
Citazione:
Ps: il video di oggi è dedicato ai ragazzi abruzzesi. In Abruzzo, questo fine settimana, si elegge il presidente di Regione.
Io tifo Carlo Costantini, passate parola!

fin'ora i commenti negativi che ho letto e sentito riguardano la persona Beppe Grillo e non il suo operato (è antipatico, è taccagno, ha troppi soldi, non lo vuole nessuno, dice le parolacce, ecc.); nessuno ha mai il coraggio di contestare le battaglie, alcune delle quali son state ricordate anche qui dentro.
Grillo sbaglia, è umano (biowashball e muro della vergogna, tanto per intenderci), ma giudico quel che fa, non quel dovrebbe essere.
FlyerDuck
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 09:56    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
...
fin'ora i commenti negativi che ho letto e sentito riguardano la persona Beppe Grillo e non il suo operato (è antipatico, è taccagno, ha troppi soldi, non lo vuole nessuno, dice le parolacce, ecc.); nessuno ha mai il coraggio di contestare le battaglie, alcune delle quali son state ricordate anche qui dentro...

E due. Ma tu leggi tutto il Thread o scorri col PagDown a doppio click??
Very Happy
splarz

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 15:24    Oggetto: Rispondi citando

L'ho letto tutto, da subito.
I tuoi ragionamenti mi lasciano basito. Da un lato hai grillo: puoi informarti liberamente su tutto quello che dice e fa (youtube docet) ma, siccome non concede in licenza il suo lavoro (sic!), allora è "incorerente"; sbaglia sulla biowashball, sbaglia sull'auto ad aria compressa, sbaglia a comprare casa in svizzera (!), sbaglia a sostenere che Berlusca è un pelo in conflitto di interesse quando alza le tasse a Sky... insomma, tutte cose opinabili e fuori dall'illegale.
Nessuno sostiene che sia un santo: la biowashball è una cagata, come pure lo era l'iniziativa contro la pubblicazione dei redditi (parer personale), non mi è piacituo come ha gestito le firme per il referendum, ma se non vedi la differenza che passa tra Tanzi & Cragnotti e Murdoch probabilmente ti sfugge anche quella tra azioni oneste e disoneste.
Dall'altro hai i politici italiani: Berlusconi si salva dai processi e non nei processi, porta in parlamento personaggi legati a doppio filo alla mafia (sì, ce l'ho con dell'utri), il PD neanche a parlarne, basta guardare abruzzo e calabria, cuffaro è stato promosso da presidente di regione a senatore dopo una condanna per favoreggiamento alla mafia... gente che ci danneggia ampiamente.
E tu vorresti mettere sullo stesso piano Grillo e i politici italiani?
Io un'auto usata da lui comprerei subito.
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 17:14    Oggetto: Beppe Grillo Rispondi citando

Ciao Splarz
Auguriamoci che Beppe Grillo a furia di criticare i politici italiani non diventi uno di loro (avviso di garanzia incluso...)
Ti ricordi del 1° Bossi, quello che gridava "Roma ladrona, la Lega non perdona"?, I politici di professione lo chiamavano il Masaniello del Nord(Sigh!), ora dove sta? Domandina facile facile! Risposta: in Parlamento con chi criticava, Andreotti e Berlusca inclusi!
Se è vero che chi disprezza compra...
Chiaro che mi auguro di avere torto
Con simpatia
Celestia
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
splarz

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 20:04    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Ti ricordi del 1° Bossi, quello che gridava "Roma ladrona, la Lega non perdona"?, I politici di professione lo chiamavano il Masaniello del Nord(Sigh!), ora dove sta? Domandina facile facile! Risposta: in Parlamento con chi criticava, Andreotti e Berlusca inclusi!

infatti la lega è bersagliata di critiche da un noto cerbero della sinistra proprio perchè non è più quella di un tempo, ho sentito maroni da giovane fare discorso che ora neanche un comunista, ho letto la lettera di un leghista deluso
un leghista deluso ha scritto:
[Caro Umberto, nda]Io penso che Berlusconi, scusa il termine, abbia fottuto te e la Lega e abbia incassato solo lui. Gli hai regalato cinque anni di governo senza cavare un ragno dal buco. Mentre lui ha fatto le leggi per sé, la Lega non ha ottenuto niente, meno di zero.
[...]
Mi ricordo una volta nell?Oltrepò Pavese eravamo in trenta ad ascoltarti, parlasti per quelle poche persone per ben due ore.

Non penso proprio che Grillo scenderà in politica: è avanti con gli anni, non crede nei partiti e non pensa che sia un nuovo partito che risolverà le cose. Quel che crede è che serva spronare la gente a muoversi, e che solo così le cose cambieranno. Opinabile? Certamente. Ma intanto i ragazzi dei MeetUp rompono le scatole alle amministrazioni comunali e mostrano alla gente fin dove arriva il marcio, promuovono campagne pratiche (pro raccolta differenziata, ad esempio), oppure smontano balle incredibili (vedi biowashball). Senza il blog di Grillo del magna magna Telecom non saprei nemmeno l'esistenza, e blablabla potrei andare avanti noiosamente per molto.
Che senso ha fare il processo alle intenzioni?
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Dic 2008 15:43    Oggetto: Rispondi citando

un leghista deluso ha scritto:
[Caro Umberto, nda]Io penso che Berlusconi, scusa il termine, abbia fottuto te e la Lega e abbia incassato solo lui. Gli hai regalato cinque anni di governo senza cavare un ragno dal buco. Mentre lui ha fatto le leggi per sé, la Lega non ha ottenuto niente, meno di zero.
[...]
Mi ricordo una volta nell?Oltrepò Pavese eravamo in trenta ad ascoltarti, parlasti per quelle poche persone per ben due ore.

Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
se Bossi ci fosse ancora con la testa e le leggesse davvero ste lettere se lo sentirebbe un po' meno duro e un po' più nel.... Shocked

altro che federalismo..... Confused
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Dic 2008 16:07    Oggetto: Beppe Grillo Rispondi citando

Ciao Amici
Sono molte le cose che si possono dire su Grillo, ovvio che si può essere d'accordo o no, ma non so perchè i Masaniello in Italia sono tentati di accettare un posto fisso in Parlamento e dintorni.
@ Splarz: Non voglio fare il processo alle intenzioni, ma non vedo neppure contenuti dietro le imprecazioni e gli insulti di Grillo, poi magari è colpa mia e hai ragione Tu, ma ad insultare sono capaci tutti, molto meno a fare, e Grillo a volte sembra confuso, è un pò accecato da una rabbia comprensibile ma estrema.
@ Ili: Pensi anche Tu che Bossi si è rammollito?
Celestia

P.S Auguri a tutti
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Dic 2008 16:16    Oggetto: Re: Beppe Grillo Rispondi

celestia ha scritto:
@ Ili: Pensi anche Tu che Bossi si è rammollito?
Celestia

P.S Auguri a tutti

penso che, criticabile o no nei modi e negli ideali, Bossi all'inizio ci credesse...

e almeno crederci in quello per cui si batteva poteva quanto meno essere un lato da ammirare...(ripeto...pur criticabile nelle idee)

oggi ha la poltrona.....e la testa mezza bacata da quell'ictus che ha avuto...
e sa che la Lega ha molto potere ma non abbastanza per governare..
e si vuole tenere la sua poltrona...

Mastella nel governo Prodi era un cavallo di troia...sapeva già che doveva far cadere il governo (e per la cronaca con buonauscita)...
.....Bossi non è un cavallo di Troia...
ma diciamoci la verità...da quanto urla "FEDERALIASMOOOO" e il Berlusca gli dice "sì lo facciamo...spetta un attimo che lo facciamo!" Rolling Eyes

io non ci spero che si svegli e prenda posizione...nè lui nè Maroni, tanto meno Calderoli hanno le palle per farlo!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: