Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Troppi gatti? Spariamogli!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 14:40    Oggetto: Troppi gatti? Spariamogli! Rispondi citando

Si direbbe una classica soluzione americana... infatti in Wisconsin per combattere l'eccesso di gatti randagi hanno deciso di legalizzarne la caccia...
Qua invece il sito di chi si oppone alla legge.

Non saprei neanche come commentare la notizia...
ecco, posso dire che fa molto Monty Pithon!
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 14:50    Oggetto: ... se ... Rispondi citando

... se sono tanti .... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 15:08    Oggetto: Re: ... se ... Rispondi citando

niklair ha scritto:
... se sono tanti .... Twisted Evil

Anche gli umani sono tanti. Davvero troppi. E sicuramente molto più nocivi dei gatti!! Evil or Very Mad Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Be, ma pure li ci pensano gli americani, e non un singolo stato, ma il governo federale!
Ogni 4 anni aprono un paio di stagioni di caccia, non appena hanno deciso in quale zona...
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 15:19    Oggetto: Rispondi citando

@gateo: occhio che con quell'avatar... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 15:25    Oggetto: Rispondi citando

1 - Mi unisco a Pinco
2 - Holi, hai notato che nella firma di Gateo appare CANE --> Cibo ? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 15:27    Oggetto: Rispondi citando

in tema di caccia al..: http://forum.zeusnews.com/link/485
Top
Profilo Invia messaggio privato
eb1999
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/04/05 09:06
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 21 Apr 2005 09:10    Oggetto: Rispondi citando

....anche gli esseri umani sono tanti, TROPPI! E le mamme dei cretini sono sempre incinte... sarebbe proprio una buona idea: Altro che ai gatti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Strella
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/04/05 12:33
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 25 Apr 2005 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Bè in fondo è un animale, personalmente presumo che.. se permettono la macellazione di suini, vacche, vitelli, polli (e non vi dico come li mattano che sennò tra urti di vomito diventate vegetariani) conigli pesci e quant'altro si può pappare il carnivoro essere umano, si può anche dare la caccia al gatto, come la si da alla lepre al ginghiale al fagiano.
Solo perchè viene considerato animale da compagnia non si riesce a vederlo come selvaggina? Ora, mi direte voi magari per la sua inteligenza, che si avvicina coma quella dei delfini, delle balene, dei cani e dei cavalli a quella dell'uomo come capacità di interazione e libero arbitrio rispetto agli altri animali è normale considerarlo qualcosa di vivo e meno mangiabile, ok! Devo ricordarvi che la popolazione cinese i gatti e anche i cani li mangia?? Come noi la prelibatissima carne di cavallo per le donne in cinta o la più comune bresaola.. e guardate che non muoion di vecchiaia, ma da una bella scossa da 10.500 watt in una gabbia 2mX1m perdurata per 5 minuti.
Ora se ti guardi addosso noti che, o le scarpe o la cintura o il portafoglio o la giacca che hai è di pelle.. anche quei capretti con cui viene foderata la borsetta credete che siano morti di arresto cardiaco precoce?
Considerando che siamo all'apice della catena alimentare animale, anche se abbiamo un bel cervellino pensante, l'istinto rimane comunque l'istinto e va accettato anche quello come la natura, vedi la leonessa che si pappa tranquillamente la gazzella, o anche il più comune gatto domestico che per gioco secca il topo o la farfalla.
Facciamo un discorzo bellino globale, invece di parlare della fochettina bianca ammazzata barbaricamente a mazzate, o del gatto fucilato in un bel raid, se si parla di animali, che sennò invece di essere animalisti o naturalisti inteligenti, siamo frollocconi gestititi dai media con i loro messaggi emozionali. Ma lo sapete cosa gli fanno agli orsi bruni nella cina del sud/korea del nord? chiusi in una gabbia di 1x1m bloccati per 15 anni (la loro media di vita) con un catetere fisso impiantato nel fegato ad estrargli la bile 24h su 24? (questa è barbarie) anche se i soldi per farci le medicine glieli diamo noi.
L'unica cosa che si nota è che si permette lo sterminio quando ve ne è una giustificazione, ed alcune giustificazioni le accettiamo, vedi per papparceli.. altre no vedi per farcisi la pelliccetta o perchè sono un problema.. o perchè servono alla scienza.. qualsiasi sia la giustificazione il dolore prima del limbo lo sentono sempre.
Ora io non sono un animalista convinta, ma non si poteva fare una bella operazioncina di sterilizzazione di massa come si fa in Italia nelle gattaie, invece di farsi una bella battuta di caccia per chi ha il fucile + grosso?
Sti americani mi sa hanno proprio il complesso d'inferiorità sugli armamenti... sempre a risolvere le cose col fucile..
scusate lo sfogo Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 25 Apr 2005 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Mah, castrare costerebbe molto di più che farli fuori e poi sarà una cosa così gentile?
Io devo ammettere che non ho mai capito come certe persone dicano di "amare" gli animali e poi fanno castrare i loro gattini "perché così non soffrono"... Per non farli soffrire non sarebbe meglio lasciare che si divertano ogni tanto? No, per poca voglia di portarli a "far conoscenze" o di smerciare i gattini appena svezzati, per chissà cosa, seconodo me anche per gelosia, si preferisce farli sterilizzare.
Devo dire che, proprio per questi motivi, non avrò mai animali in casa, a meno che io non vada a vivere in campagna, dove sarebbero liberi di girare qua e là secondo natura. Quando visito amci che hanno un giardino mi piace molto accarezzare i loro cuccioli, ma non rinchiuderò mai un animale in un appartamento come quello dove vivo.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Zapo sul fatto di non castrare i gatti, mi sono sempre rifiutato di farlo (forse per solidarietà maschile).

Purtroppo ora ne sono costretto: uno dei miei due gatti è affetto da leucemia felina e "divertendosi" potrebbe diffondere un'epidemia. Mi piange il cuore però non credo di avere alternative.

Se conoscete altre vie fatemi sapere, grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Ma , compragli una cosa di questo genere...
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Fantastico, quasi quasi lo compro veramente anche se penso che noterebbe la differenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
AndrejChikatilo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/04/05 12:55
Messaggi: 18
Residenza: Rostov (CCCP)

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 13:04    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
Ma , compragli una cosa di questo genere...



Uhm, prima però bisognerà tagliare le unghie al micio.... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 13:08    Oggetto: Rispondi citando

AndrejChikatilo ha scritto:
Un comunista che mangia i bambini

Ma come, ne esistono ancora??? OK, si riapre la caccia! Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 13:26    Oggetto: Sono un po' preoccupato... Rispondi citando

Mi apprestavo a dare il benvenuto al nuovo arrivato, ma quel Rostov mi ricordava qualcosa...
E cosi' , Google alla mano ho scoperto chi era Andrej Chikatjlo (pericolo, strani jscript) , quello originale non quello del blog...
Il benvenuto rimane , ma sono un po' preoccupato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
AndrejChikatilo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/04/05 12:55
Messaggi: 18
Residenza: Rostov (CCCP)

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 13:38    Oggetto: Re: Sono un po' preoccupato... Rispondi citando

gateo ha scritto:
Mi apprestavo a dare il benvenuto al nuovo arrivato, ma quel Rostov mi ricordava qualcosa...
E cosi' , Google alla mano ho scoperto chi era Andrej Chikatjlo (pericolo, strani jscript) , quello originale non quello del blog...
Il benvenuto rimane , ma sono un po' preoccupato...


ehm ehm, e chi ti dice che non sono l'originale? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 26 Apr 2005 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ehm ehm, e chi ti dice che non sono l'originale?

Sfuggito alla pena di morte in Russia?
Ah, quando c'era il comunismo reale queste cose non succedevano... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Apr 2005 12:31    Oggetto: Rispondi citando

pincopallino ha scritto:
AndrejChikatilo ha scritto:
Un comunista che mangia i bambini

Ma come, ne esistono ancora??? OK, si riapre la caccia! Mr. Green


a proposito di caccia real/virtuale dite che è un sito bufala come bonsay-kitten? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 27 Apr 2005 15:13    Oggetto: Rispondi

Siccome mi pare una segnalazione interessante , ho messo qua' un nuovo post dove continuare la discussione sul sito che hai segnalato, Holifay.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi