Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Giudizio spassionato su PayPal
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 09:02    Oggetto: Giudizio spassionato su PayPal Rispondi citando

Legendo qua e là sul forum ho visto che alcuni utenti lo usano. Cosa potete dirmi a riguardo, é valido, sicuro, ecc.

Vorrei aprire un conto PayPal personale per effettuare pagamenti online, più che altro servizi, eBay al momento non mi interessa ma sono ancora un po' restio verso i pagamenti online.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 10:23    Oggetto: Rispondi citando

beh, per i pagamenti online puoi usare le carte prepagate o ricaricabili (a seconda degli importi che ti servono) svincolate dai conti correnti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Uso PayPal da parecchio. Pago con carta di credito i miei acquisti, senza alcuna maggiorazione. Posso ricevere pagamenti da terzi a patto che il loro conto sia in attivo - in altri termini, per accettare pagamenti via carta di credito dovrei pagare un tot.
Se fai spesso acquisti on-line (io compro spesso su ebay) allora è davvero un ottimo servizio.
Attenzione al phishing, però. Spesso si ricevono messaggii falsi, che tentano di convincerti a rivelare i tuoi dati. Ne ho parlato qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 11:14    Oggetto: Re: Giudizio spassionato su PayPal Rispondi citando

horus ha scritto:
Legendo qua e là sul forum ho visto che alcuni utenti lo usano. Cosa potete dirmi a riguardo, é valido, sicuro, ecc.

Vorrei aprire un conto PayPal personale per effettuare pagamenti online, più che altro servizi, eBay al momento non mi interessa ma sono ancora un po' restio verso i pagamenti online.


Paypal: lo uso da un bel po' ed e' molto comodo per i piccoli pagamenti soprattutto all'estero. In Italia invece spopola la carta Postepay e molti utenti eBay, per esempio, accettano solo quest'ultima come metodo di pagamento (la transazione verso altre carte Postepay costa solo un euro).

Per non sbagliare io li ho entrambi, anzi, adesso ho in mente di spostare il conto Paypal dalla carta di credito "ufficiale" alla Postepay, dove non tengo grandi cifre.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per le risposte celeri ed esaurienti come sempre.

@iosoloio: bella l'idea delle prepagata, al massimo mi fanno fuori quello. Cercando notizie a riguardo ho trovato il servizio Bankpass Web di Sanpaolo che mi sembra una buona cosa:
Citazione:
Attraverso Bankpass Web puoi infatti ottenere un numero di carta "usa e getta" (il cosiddetto PAN virtuale), creato ad hoc per il tuo acquisto, che sostituisce a tutti gli effetti quello della tua carta reale.

Qualcuno di voi lo usa?

@Pinco: non faccio praticamente mai acquisti, mi sto informando un po' prima di iniziare. Per il phishing non mi ritengo assolutamente al sicuro ma da anni sono un fan di Attivissimo e la prima cosa che ho imparato è stato di non fidarmi di nulla. Smile Grazie comunque per la raccomandazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Bankpass Web è un servizio ancora differente....è un wallett, un "meccanismo" per utilizzare le tue carte ma senza dover fornire i dati diretti...San Paolo non è la sola a fornirlo

Invece puoi attivare una carta ad hoc prepagata (sia usa & getta sia ricaricabile) del tipo Postepay o ad esempio Kalibra o anche la Soldintasca della medesima San Paolo Imi..
ve ne sono oramai una moltitudine....
l'utilizzo fa si che siano più o meno vantaggiose..
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Il nome Postepay ritorna spesso citato fra gli altri da Zeus in persona. Ho letto il prospetto online e il foglio informativo, mi sembra un ottimo prodotto. Penso che opterò per quello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gigia2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/06/03 18:14
Messaggi: 674

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 17:12    Oggetto: postepay Rispondi citando

Anche io ho la postepay. Vai alla posta e con una spesa minima per l'attivazione, il gioco è fatto. 1 euro ogni volta vhe vuoi ricaricare, gratis come utilizzo carta di credito. E in più sul sito della posta c'è la possibilità di utilizzare il servizio on line tipo e-banking.
E che si vuole di più dalla vita?

saluti 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ulisse
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/03/05 01:09
Messaggi: 1531
Residenza: Bagnone (MS)

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno degli strumenti di pagamento citati funziona anche senza un conto corrente alle spalle?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 17:21    Oggetto: Re: postepay Rispondi citando

gigia2 ha scritto:
Anche io ho la postepay. Vai alla posta e con una spesa minima per l'attivazione, il gioco è fatto. 1 euro ogni volta vhe vuoi ricaricare, gratis come utilizzo carta di credito. E in più sul sito della posta c'è la possibilità di utilizzare il servizio on line tipo e-banking.
E che si vuole di più dalla vita?

saluti 8)

Mah... io ho una carta di credito a costo d'attivazione zero, costo d'utilizzo zero, e ogni volta che compro qualcosa accumulo dei punti, che a fine anno vengono convertiti in buoni acquisto od altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gigia2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/06/03 18:14
Messaggi: 674

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Ulisse ha scritto:
Qualcuno degli strumenti di pagamento citati funziona anche senza un conto corrente alle spalle?


si si. Non serve. se vaii sul sito di poste italiane c'è scritto tutto
Top
Profilo Invia messaggio privato
ulisse
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/03/05 01:09
Messaggi: 1531
Residenza: Bagnone (MS)

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 17:29    Oggetto: Rispondi citando

gigia2 ha scritto:
si si. Non serve. se vaii sul sito di poste italiane c'è scritto tutto

wow allora ho speranze! vado a vedere.
Grazie! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Ulisse ha scritto:
gigia2 ha scritto:
si si. Non serve. se vaii sul sito di poste italiane c'è scritto tutto

wow allora ho speranze! vado a vedere.
Grazie! Wink


Unico drawback, per ottenerla ho dovuto mettere sei o sette firme, presentare documenti di identita', codice fiscale (in originale, non vale l'autocertificazione), patente nautica, tessera arci, abbonamento dei mezzi pubblici e quant'altro. Quelli in coda dietro di me (che magari dovevano solo pagare un bollettino) e che hanno aspettato oltre un quarto d'ora mi avranno mandato decine di stramaledizioni.

Arrivato a casa cerco di registrarmi al sito delle poste per vedere il rendiconto online, ma scopro di averlo gia' fatto nel 2001 (e di non ricordare piu' la password); non mi posso piu' registrare con un altro username perche' il mio codice fiscale e' gia' presente nel loro archivio; posso chiedere al numero verde di mandarmi un'altra password, ma al numero verde devo anche dirgli il mio username (che non ricordo). Allora vado a scavare in archivio. Dopo lunghe ricerche mi ricordo di aver ricevuto un telegramma dove non c'era la password, ma un codice di attivazione (da utilizzare entro 10 giorni). Fortunatamente l'avevo utilizzato. Insieme al telegramma c'e' anche una stampa dell'avvenuta registrazione, ma l'inchiostro della inkjet ormai e' un grigio molto vicino al bianco. Dopo qualche tentativo risalgo allo username e magicamente dall'archivio compare anche la password. Ma che fatica...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Prodigii dell'era digitale! Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 21:27    Oggetto: Rispondi citando

mio figlio 'st'estate se ne va qualche giorno in inghilterra e mi ispirava l'idea del postepay, cosi' glielo ricarico man mano ed evito che perda/gli freghino troppi soldi in un colpo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 13 Apr 2005 22:09    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
mio figlio 'st'estate se ne va qualche giorno in inghilterra e mi ispirava l'idea del postepay, cosi' glielo ricarico man mano ed evito che perda/gli freghino troppi soldi in un colpo


ma se gli fregano la postepay, rimane in inghilterra Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Apr 2005 08:06    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
rebelia ha scritto:
mio figlio 'st'estate se ne va qualche giorno in inghilterra e mi ispirava l'idea del postepay, cosi' glielo ricarico man mano ed evito che perda/gli freghino troppi soldi in un colpo


ma se gli fregano la postepay, rimane in inghilterra Smile


avrei risolto il problema dei bisticci con la sorella una volta per tutte Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Apr 2005 08:08    Oggetto: Rispondi citando

per le prepagate tipo Kalibra e comunque usa & getta [non sto facendo pubblicità a questa eh...], non serve alcun documento e richiesta...
vai, paghi e ritiri la tessera nel taglio prescelto..

per le ricaricabili invece occorre la procedura di registrazione....

e tutte sono ovviamente svincolate dall'avere un conto corrente cui aggangiarle o presso la banca che vi fornisce la carta
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 14 Apr 2005 09:22    Oggetto: Rispondi citando

Per il momento ho fatto Postepay. Il dare i documenti, le firme e il tempo non sono stati un problema (ho mandato la moglie Laughing)
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Apr 2005 09:49    Oggetto: Rispondi

horus ha scritto:
Per il momento ho fatto Postepay. Il dare i documenti, le firme e il tempo non sono stati un problema (ho mandato la moglie Laughing)


eccolo la' il "solito" marito sfruttatore Rolling









(scherzo, eh! Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi