Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Scaricare video da youtube
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bimicky
Semidio
Semidio


Registrato: 17/05/07 07:26
Messaggi: 336

MessaggioInviato: 28 Dic 2008 20:38    Oggetto: * Scaricare video da youtube Rispondi citando

ciao, mia cognata ha un bellissimo netbook con linux come os. è contentissima, ma chiaramente non conosce il sistema ed è ben abituata con windows xp.
vorrebbe poter scaricare i video da youtube così come fa sull'altro pc con youtube downloader.
sapete indicarmi quale software può utilizzare?
grazie!!!!
micky
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 28 Dic 2008 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
se ha Linux significa che utilizza Firefox come browser per la navigazione.

Se usa Firefox... non ha che l'imbarazzo della scelta nell'installare un'estensione adatta! Very Happy

Ve ne sono parecchie, tra i componenti aggiuntivi di Firefox.
Io, personalmente suggerisco sempre Video DownloadHelper, che è di una semplicità estrema (basta un click).

Se per caso hai poca conoscenza di Firefox perchè hai sempre usato Internet Explorer e ti suona arabo quel che sto dicendo...

non hai che da chiedere! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 28 Dic 2008 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Esatto, Dan, ma dipende da quale distribuzione usa: se usa qualcosa con KDE, difficilmente ha 'nativamente' Firefox ma Konqueror... Think (FF lo dovrebbe installare)

Però, sarebbe bello anche sapere quale distribuzione usa, visto che, per esempio in Ubuntu, c'è un comodissimo programmino da terminale che serve proprio a scaricare video da youtube, per non parlare dei plugin di Totem... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 28 Dic 2008 22:05    Oggetto: Rispondi citando

mmm... Think
hai ragione: davo per scontato che i netbook di ultimissima generazione (perchè ho supposto che fosse un regalo di Natale...) venissero con Gnome... d'oh!

Comunque, il fatto è che a me sistemi "antichi" come YouTube Downloader (copia e incolla l'Url del video... Confused ) mi lasciano perplesso...

Totem si basa pure sul fatto che tu sappia già che video vuoi scaricare, e così immagino il comando da terminale (che non conosco!), mentre la comodità di un click "d'impulso", mentre guardi con il tuo browser un video, magari anche per caso... Evviva


Però... hai doppiamente ragione: non sarebbe male se Micky ci facesse sapere qual'è la distribuzione... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 28 Dic 2008 22:22    Oggetto: Rispondi citando

OK, visto che siamo in periodo festaiolo, diamo il via alle scommesse. Very Happy
Io dico Linpus (che avrebbe KDE).
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 28 Dic 2008 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Visto che si parla di netbook, credo che sia Xandros, che di solito ha KDE (anche se non nella versione netbook, dove c'è un minimale tipo IceWM, se ricordo bene), ma se è Xandros allora dovrebbe avere anche Firefox... o una variante molto simile... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bimicky
Semidio
Semidio


Registrato: 17/05/07 07:26
Messaggi: 336

MessaggioInviato: 29 Dic 2008 10:08    Oggetto: Rispondi citando

mi informo!!!
io uso firefox su windows xp...però non ne so davvero sfruttare tutte le potenzialità.quindi metto un o.t e vi chiedo: cosa sono questicomponenti aggiuntivi di cui parlate?sono sicuri?
dopo vi darò le indicazioni circa il netbook-a proposito, ci avete preso è un regalo di natale!-
grazie!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 29 Dic 2008 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Micky,
sono sicurissimi, e senza questi quasi non varrebbe la pena usare Firefox (ho detto "quasi", eh?! era un estremismo...)!

Clicca sul link che ti ho messo, premi sul pulsante verde "Aggiungi a Firefox" che vedrai, poi vai su YouTube e... mi ringrazierai! Wink




@ MK: cosa dovrebbe essere "una variante molto simile" di FF??!! Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bimicky
Semidio
Semidio


Registrato: 17/05/07 07:26
Messaggi: 336

MessaggioInviato: 29 Dic 2008 19:01    Oggetto: Rispondi citando

io ho fatto!!!grazie.
si può estrarre l'audio dai video, come faccio con youtube downloader?
ah. mia cognata usa firefox.dovrebbe darvi lei stessa altre info.
intanto ri-grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14432
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 29 Dic 2008 19:46    Oggetto: Rispondi citando

bimicky ha scritto:

io uso firefox su windows xp...però non ne so davvero sfruttare tutte le potenzialità. quindi metto un o.t e vi chiedo: cosa sono questi componenti aggiuntivi di cui parlate? sono sicuri?


Ciao

Come ti ha detto Danielix, le estensioni per Firefox sono tutte sicure, a condizione che vengano scaricate dal sito ufficiale oppure da Extenzilla, una comunità nata con l'intento di localizzare in italiano le estensioni per le applicazioni della Mozilla Foundation.
Ovviamente ne esistono anche altre, scaricabili da altri siti. In questo secondo caso, però, scarichi a tuo rischio e pericolo: occorre essere certi di cosa si sta per installare...
Un'eccezione è, per esempio, SiteAdvisor: un'utile estensione che ti avverte della "rischiosità" dei siti nei quali ti avventuri, attingendo al database di McAfee. E' un'estensione utile e sicura, specialmente per chi utilizza Windows, e non può essere scaricata da addons.mozilla.org bensì soltanto da questo sito
Un'altra estensione che non dovrebbe mancare, soprattutto nel Firefox di un utente Windows, è gmail notifier: permette di gestire con sicurezza i permessi di esecuzione di script, javascript, contenuti in Flash ed altro presenti nei siti, distinguendo tra siti da te riconosciuti come sicuri e tutti gli altri.

Per quanto riguarda lo scaricare i video da YouTube, le estensioni che possono esserti utili sono in effetti molte; da' un'occhiata qui.
Io ho utilizzato in qualche occasione Video Downloader, ma non sono un appassionato di YouTube pertanto non sono il più indicato per dirti quale fra questi sia il migliore. Considera però che le estensioni sono facili da installare e da disinstallare; pertanto, potresti provarne più di una...

A proposito del netbook di tua cognata: se Firefox è installato, le considerazioni fatte fin qui valgono anche per il suo caso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bimicky
Semidio
Semidio


Registrato: 17/05/07 07:26
Messaggi: 336

MessaggioInviato: 29 Dic 2008 23:12    Oggetto: Rispondi citando

sposto la mia richiesta sull'estrazione dell'audio in multimedia, post (o) più consono!!!
grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 29 Dic 2008 23:33    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
@ MK: cosa dovrebbe essere "una variante molto simile" di FF??!! Think

Devo aver letto da qualche parte che la versione di Xandros da netbook ha una versione di FF un pò diversa dall'originale...
Per il resto, di varianti di Firefox è pieno Linux: da iceweasel di Debian passando per swiftfox e terminando con i mitici galeon ed epiphany, browser effettivi di Gnome, che sono una versione 'light' di Firefox... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 08:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 20:29    Oggetto: Rispondi citando

ecco qua la risposta più semplice (e recente):

http://pcexpertonline.blogspot.com/2009/01/scaricare-video-da-youtube-in-qualsiasi.html
Citazione:

KickYouTube è un servizio gratuito che ci consentirà di scaricare, in qualsiasi formato vogliamo, ogni file presente su youtube senza installare alcun software aggiuntivo o script greasemonky. Infatti ci basterà prendere i link youtube del video che stiamo guardando e aggiungere semplicemente la parola kick. Per esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=BZDVmVRAtdM&feature=channel_page

Diventerà:

http://www.kickyoutube.com/watch?v=BZDVmVRAtdM&feature=channel_page
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 22:39    Oggetto: Rispondi

Nei forum Software per Internet e Browser ci sono alcune discusisoni su come scaricare video da youtube, o più in generale contenuti multimediali flash.

Forse c'è qualcosa anche per Linux, provate a guardare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi