Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Niente Sms di auguri per protesta
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 31 Dic 2008 16:52    Oggetto: Niente Sms di auguri per protesta Rispondi citando

Commenti all'articolo Niente Sms di auguri per protesta
Le maggiori associazioni dei consumatori invitano gli italiani a non inviare Sms di auguri: sono troppo cari.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Dic 2008 17:21    Oggetto: Mano male (anche per educazione e rispetto per i commensali) Rispondi citando

Oh magari ......

a parte il problema economico,

l'inviare gli sMs a mezzanotte creava anche un problema di educaizone, di bon ton:

immaginatevi la scena: cenone in casa di amici o in un ristorante o in un locale,
subito dopo mezzanotte, un rapido scambio di auguri con gli amici, rapido anzi rapidissimo.
Si deve correre ad impugnare il cellulare per mandare SMs o telefonare ad amici, parenti e conoscenti.

E gli altri laciati lì, soli, che dopo un po' si stufano ed inziano a pensare "ma allora al posto di uscire con noi, potevi restartene a casa, davanti ad un centralino telefonico / di SMS".

Dopo un po' inziano ad arrivare gli SMS, che altri hanno mandato alle persone che sono con voi, SMS che già durante l'anno arivano con tutto comodo, subito dopo la mezzanotte del primo dell'anno ancora di più perché le linee s'intasano. Quindi per ore continua lo stillicidio "beep beep. Un messaggio ,aspetta che guardo chi è. Ah, gli rispondo"

Quindi neanche se fossero gratis, manderei SMS di "mezzanotte e mezzo minuto".
Preferisco scambiarmi gli auguri e chiaccherare coi miei amici che mi sono attorno.

Agli altri farò gli auguri con più comodo, ho un anno di tempo. Magari andandoli a trovare di persona, o telefonando con clama,
non un SMS scritto dicorsa e inviato in "carbon copy" a tutti o quasi i numeri di telefono nella rubrica del cellulare.
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 31 Dic 2008 18:40    Oggetto: Re: Mano male (anche per educazione e rispetto per i commens Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
[CUT]Agli altri farò gli auguri con più comodo, ho un anno di tempo. Magari andandoli a trovare di persona, o telefonando con clama,non un SMS scritto dicorsa e inviato in "carbon copy" a tutti o quasi i numeri di telefono nella rubrica del cellulare.

concordo pienamente!! Wink
poi tutti che si lamentano "Argh Non riesco a mandare il messaggio!" oppure "Sempre occupato, che telefono di @#$@!". Rolling Eyes

ciao
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Dic 2008 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace solo non aver pubblicato questo articolo un giorno prima... comunque la newsletter e' in distribuzione, speriamo la leggano tutti prima di mezzanotte Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Gen 2009 17:19    Oggetto: Rispondi

leggo questo articolo troppo tardi... ma comunque per i miei auguri ho speso neanche un euro... molti sms derivano da un sito estero (promozionali) e quelli che ho usato per inviare a pagamento derivavano da un bonus di raddoppio.... tuttosommato il mio gestore non mi ha fatto pagare un bel niente!

me ne sono venuto via da tim anche per questo motivo (la christmas card ormai trasformatasi in una christmas tim card).

Voglio invece fare gli elogi a Tre, che pur con alcuni disservizi (per fortuna non ne sono vittima) ha portato gli SMS a 7,5 eurocent vs tutti tanto sospirati ! per nn parlare degli altri bonus per chi è entrato negli ultimi mesi nel suo parco utenti
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: