Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consigli generali sull'acquisto di un notebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 20:56    Oggetto: Consigli generali sull'acquisto di un notebook Rispondi citando

ciao a tutti! vorrei prendere un notebook! diciamo che non ho fretta..mi piacerebbe prenderlo per questa estate percui sono mi sto guardando attorno nel valutare le offerte per bene! non vi dico ancora il budget xke sto solo valutando ancora in generale
allora comincio un po' così a chiedervi due tre robette:

1) secondo voi..qual'è la risoluzione migliore per lo schermo? mi piacerebbe restare sui 15.4 pollici. poi avevo visto anche la sony che fa schermi da 16.4..se è necessario anche un 17 però siccome considero un portatile come "portatile"..portarmi in giro uno schermo da 17 pollici mi sembra un po 'eccessivo..anche se poi sinceramente il portatile lo utilizzerei solo io a casa percui diciamo ke diventa una specie di "fisso" da portare in giro! cioè forse questa è anche questione più filosofica però boh..sono molto confuso su dovo orientarmi. lo schermo comunque lo utlizzerei per lavorare in autocad. che sia da prendere un 1600*xxxx?

2) e poi siccome sono orientato su un sistema a 32 bit.. conviene avere 4 giga di ram quando il sistema operativo me ne legge solo 3..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lantis... Ciao

1) Bè, considerando che dovresti utilizzarlo con AutoCAD io ti consiglierei di prenderne uno con schermo da 17", considerando anche che lo devi usare più in casa che fuori...e forse anche una scheda video decente non guasterebbe!

2) Si, perchè non a tutti si comportano così i pc...e poi comunque, se ne prendi uno con soli 3 Gb di RAM, non è che risparmi chissà quanto! Rolling Eyes

Poi, farci sapere il tuo budget massimo non sarebbe male, ci aiuterebbe a consigliarti al meglio! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 00:40    Oggetto: Rispondi citando

allora diciamo che vorrei spendere sui 700-800 euro..

allora diciamo a cosa mi serve il pc

1) leggere il web (e quindi navigare in internet)
2)ascoltare musica
3) lavorare in autocad (in 2D)
4)e poi mi servirebbe come HTPC nel senso che vorrei collegarlo ad un videoproiettore di risoluzione 1280*720p per visualizzare quindi filmati mkv a 720p. poi vorrei collegarlo ad un amplificatore home theater 5.1

basta...

per i primi 3 punti so che non serve chissa che pc..il punto dolente è il 4. tanti mi hanno detto ke per visuallizare film a 720p basta anche una scheda video da 256..però sinceramente se avessi una da 512mb sarei più tranquillo. il fatto è ke i film non li devo guardare sul pc ma sul videoproiettore percui bo..forse serve una scheda più potente?

poi forse ha ragone flyngvfactor87...forse mi andrebbe meglio un 17".

cmq riassumento..cerco:
dual core
possibilmente una 512mb come scheda video
un 17"
3-4Gb di ram


Che ne dite di questo pc? (è a 15,4" però...)

HP Pavilion dv5-1120el

Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo P7350
Velocità del clock 2.00 GHz
Front side bus 1066 MHz
Cache di secondo livello 3 MB
Chipset Intel

Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 4096 MB (2x 2048MB)
Espandibilità (fino a) 8192 MB (solo i sistemi operativi a 64 bit possono gestire un quantitativo di memoria superiore a 4096MB)

Hard Disk Tipo SATA
Capacità 250GB (di cui 9GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400 rpm

Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce 9600M GT
Memoria totale 1791MB TurboCache
Dettagli 512MB dedicata

Unità Ottica Tipo Masterizzatore Super Multi Double Layer
Caratteristiche N.d.

Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio

Altoparlanti Integrati Altec Lansing

Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15.4" BrightView
Risoluzione 1280x800 pixel


Connettività Modem N.d.

LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000

Wi-Fi 802.11b/g/n Intel WiFi Link 5100

Bluetooth Si

Infrarossi Si (per telecomando)

Interfacce Slot di espansione ExpressCard|54

Uscita Video VGA

Uscita TV HDMI, S-video

Porte USB 4 Versione 2.0

FireWire 1

Porta PS/2 No

Connettore RJ 11 1

Connettore RJ 45 1

Ingresso microfono 1

Uscita cuffie 2

S/PDIF No

Card reader 5-in-1

Sintonizzatore TV Si digitale terrestre

Altro 1 eSATA

Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)

Capacità 6 celle

Dimensioni e peso Larghezza 35,7 cm

Profondità 25,9 cm

Altezza 3,49/4,19 cm

Peso 2,65 kg

costo 700 euro
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 03:58    Oggetto: Rispondi citando

Come configurazione non e male.
Peccoto per quel 15"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Non è affatto male e per quel che ci devi fare va benissimo...peccato per il monitor a 15.4", però se devi utilizzarlo per attaccarlo ad un videoproiettore io sorvolerei sull'idea del 17"! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 20:48    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
Non è affatto male e per quel che ci devi fare va benissimo...peccato per il monitor a 15.4", però se devi utilizzarlo per attaccarlo ad un videoproiettore io sorvolerei sull'idea del 17"! Wink


curiosità: qual'è l'uscita per attaccarlo al videoproiettore? e qual'è quella per l'amplificatore home theater 5.1? x avere un buon effetto surround serve anche una buona scheda audio o non c'entra nulla xke il lavoro lo fa l'amplificatore? la scheda audio ke è montata è buona?

sapete x caso se ci sono notebook simili a questo però con monitor a 17"? xke alla fine lo devo usare spessissimo a casa...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 15:20    Oggetto: Rispondi citando

A me piace quel PC...quoto fly sorvola sui 15 Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Lantis ha scritto:
curiosità: qual'è l'uscita per attaccarlo al videoproiettore? e qual'è quella per l'amplificatore home theater 5.1? x avere un buon effetto surround serve anche una buona scheda audio o non c'entra nulla xke il lavoro lo fa l'amplificatore? la scheda audio ke è montata è buona?


Quella per il videoproiettore francamente non saprei...non ne ho mai utilizzati! Confused
Quella per l'ampli bè, la stessa che di solito utilizzi per attaccarci le normalissime casse per pc!
Per avere un buon effetto surround devi avere una scheda audio che supporti il sourround piuttosto! Poi, in riproduzione, diciamo che vanno bene anche le normali schede audio integrate e il resto lo fanno gli ampli!
Infine, la scheda audio di cui è dotato il notebook in questione è una integrata normalissima...quindi nulla di eccezionale!
Ma ripeto, in riproduzione solamente, svolgono lo stesso egregiamente il loro lavoro! Chiaro che se poi ne prendi una dedicata...tutta un'altra questione sia in riproduzione che in acquisizione! Wink

Lantis ha scritto:
sapete x caso se ci sono notebook simili a questo però con monitor a 17"? xke alla fine lo devo usare spessissimo a casa...


Se ne vedo alcuni ti faccio sapere! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 18:46    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
Lantis ha scritto:
curiosità: qual'è l'uscita per attaccarlo al videoproiettore? e qual'è quella per l'amplificatore home theater 5.1? x avere un buon effetto surround serve anche una buona scheda audio o non c'entra nulla xke il lavoro lo fa l'amplificatore? la scheda audio ke è montata è buona?


Quella per il videoproiettore francamente non saprei...non ne ho mai utilizzati! Confused
Quella per l'ampli bè, la stessa che di solito utilizzi per attaccarci le normalissime casse per pc!
Per avere un buon effetto surround devi avere una scheda audio che supporti il sourround piuttosto! Poi, in riproduzione, diciamo che vanno bene anche le normali schede audio integrate e il resto lo fanno gli ampli!
Infine, la scheda audio di cui è dotato il notebook in questione è una integrata normalissima...quindi nulla di eccezionale!
Ma ripeto, in riproduzione solamente, svolgono lo stesso egregiamente il loro lavoro! Chiaro che se poi ne prendi una dedicata...tutta un'altra questione sia in riproduzione che in acquisizione! Wink

Lantis ha scritto:
sapete x caso se ci sono notebook simili a questo però con monitor a 17"? xke alla fine lo devo usare spessissimo a casa...


Se ne vedo alcuni ti faccio sapere! Wink


scusa la domanda IDIOTA..in che senso acquisizione? ke vuol dire?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Se ci vuoi registrare qualcosa con la scheda audio...
Tipo un musicista che voglia registrarsi una chitarra con distorsione bella massiccia...con una scheda audio integrata riuscirà, al massimo, a rendere solo sui suoni puliti...mentre per acquisire tutti gli effetti del mondo hai bisogno di una scheda audio buona!

Invece, come già detto, nel riprodurre musica, audio di film, ecc ecc anche le schede audio integrate svolgono più o meno discretamente il loro compito!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 18:18    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
Se ci vuoi registrare qualcosa con la scheda audio...
Tipo un musicista che voglia registrarsi una chitarra con distorsione bella massiccia...con una scheda audio integrata riuscirà, al massimo, a rendere solo sui suoni puliti...mentre per acquisire tutti gli effetti del mondo hai bisogno di una scheda audio buona!

Invece, come già detto, nel riprodurre musica, audio di film, ecc ecc anche le schede audio integrate svolgono più o meno discretamente il loro compito!


ok ti ringrazio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 19:35    Oggetto: Rispondi

Di niente!

Se hai altri dubbi chiedi pure!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi