Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* il layout delle icone sul desktop
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
laghy
Utente cancellato

MessaggioInviato: 12 Mag 2008 12:06    Oggetto: Rispondi citando

ho solo un problema con il nuovo account:
all'avvio c'è sempre un errore con il Risparmio Energetico di TOSHIBA (ho un portatile)
"si è verificato un errore irrecuperabile. il programma verrà chiuso. Codice 0x0"
inoltre non posso accedere a pannello di controllo ---> risparmio energetico di TOSHIBA perpchè pare che l'account non ne abbia i diritti, cosa strana perchè è amministratore!!!
Profilo Invia messaggio privato
laghy
Utente cancellato

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 12:13    Oggetto: Rispondi citando

c'è un altro problema con il nuovo account: il ripristino di sistema non va neanche qui... Confused
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 13:08    Oggetto: Rispondi citando

mapporc... che sfortuna !!!
io ti avrei suggerito le stesse cose che ha detto guardiano del faro, che quoto in pieno...
laghy
Utente cancellato

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 13:20    Oggetto: Rispondi citando

ciao madvero, bentornata in questo tunnel senza uscita...
quando guardianodelfaro mi ha dato l'idea del nuovo account ero felicissima di poter risolvere tutto in maniera piuttosto semplice, ma adesso mi sento un pò avvilita... mi ritrovo con due account che non ne apparano uno buono!!! ognuno ha un problema e come se non bastasse se li condividono pure...

se ti viene in mente qualcosa... non ti scordar di me!!!
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 13:37    Oggetto: Rispondi citando

laghy ha scritto:
c'è un altro problema con il nuovo account: il ripristino di sistema non va neanche qui... Confused
Ilrispristino di configurazione di sistema mi pare che sia un'impostazione globale,
puoi attivarla e disattivarla (eventulemnte separamente per ogni unità disco), ma non separatamente per ogni utente.
laghy
Utente cancellato

MessaggioInviato: 17 Mag 2008 08:57    Oggetto: Rispondi citando

uffa... non userò mai più in vita mia regseeker!!!
plbonatto
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 18:59    Oggetto: XP Posizione delle Icone (fix) Rispondi citando

Per laghy.

Se non hai ancora risolto il problema "Posizione delle Icone", ti consiglio di verificare il Registry relativo, prima di ogni altro intervento, sempre che tu te la senta di effettuare questa operazione. E' possibile che sia proprio solo questo il punto su cui intervenire, prima di installare altri tools o ripristinare versioni pregresse. E' probabile che qualche tool tipo RegSeeker abbia modificato o cancellato inopportunamente alcuni Registry.

1. Esegui "regedit.exe" in ambiente XP (lo trovi sotto "Windows") e cerca...

2. HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Windows/Shell/Bags/1/Desktop

3. Verifica se riesci ad accedere alle cartelle "Bags/1" o ti manca "1/Desktop"

4. Se sì, verifica se le info della cartella "Desktop" mostrano le Posizioni Icone alle varie Risoluzioni: la lista è lunga (circa 25 righe, Item, Pos, Scroll, ecc.): in questo caso il problema è altrove (perché non si aggiornano queste info?)

5. Se no, devi ricreare queste cartelle e attivare le Autorizzazioni di accesso; in altre parole, devi ricostruire questo "Registry Path" che è incompleto

6. Per farlo, clicca col dx sulla dir "1", dove (forse) non hai più accesso, e clicca su "Autorizzazioni", Aggiungi "Utenti e Gruppi" (es. Everyone), quindi attiva i checkbox "Controllo completo/Lettura", quindi conferma su "Applica"

7. Se la dir "Desktop" manca, creala e attiva le "Autorizzazioni" come sopra

8. A questo punto, dovresti veder apparire tutte le info "Posizioni Icone" nella cartella "Desktop", che corrispondono al layout del tuo desktop corrente, perché il sistema (adesso) riesce ad aggiornare il Registry delle Icone, mentre (prima) non riusciva, perché non aveva accesso alle cartelle (o mancavano)

9. Se non dovessi risolvere in questo modo, ci sono diversi tools in rete che consentono, anche con Registry imperfetti, di memorizzare la posizione delle Icone alle varie risoluzioni, ma non risolvono il problema all'origine; ricordati di verificare anche le opzioni della Toolbar: dovrebbe essere "Bloccata"

10. Come ultima verifica, punta il Mouse sul Desktop in una zona vuota, fuori dalle Icone, e clicca su "F5" (refresh): se le Icone restano al loro posto è tutto ok; anche con "Allinea alla griglia" dovrebbero mantenere la posizione; se così non fosse, ci potrebbero essere conflitti con tools del tipo Save/Restore Icons...

PL Bonatto
laghy
Utente cancellato

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, ma il problema poi l'ho risolto...
... con una bella formattazione.
Alla fine il Pc ne aveva anche bisogno, visto che è un pò vecchiotto...

grazie lo stesso, terrò presente le tue istruzioni nel caso dovessi ritrovarmi con lo stesso problema... e cmq è utile anche per gli altri...

ciaooo
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 10 Gen 2009 21:46    Oggetto: Rispondi

plbonatto, grazie per il tuo contributo !!!
anche se laghy ha già risolto, le tue indicazioni saranno senz'altro utili ad altri forumisti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: