Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Media Player nelle cartelle
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Gen 2009 15:35    Oggetto: Windows Media Player nelle cartelle Rispondi citando

Ok, il titolo non è molto chiaro, lo ammetto Wink
(posto in Windows e non in Software perchè credo sia legato al sitema operativo piuttosto che al programma in se)

Mi spiego...

Con Windows 2000, se mi posiziono in una cartella con dei file mp3, ne seleziono uno con il click sinistro il file verrà evidenziato e sulla sinistra nella cartella compariranno i comandi essenziali del player per ascoltare il file senza lanciare l'interfaccia grafica del WMP

Con Windows XP accade lo stesso?
Si può fare?

Allego una immagine esplicativa:

Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 11 Gen 2009 16:02    Oggetto: Rispondi citando

No, è una vecchia funzionalità in Win2000 (e se non ricordo male, anche in Win98) non più implementata su XP.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Gen 2009 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
No, è una vecchia funzionalità in Win2000 (e se non ricordo male, anche in Win98) non più implementata su XP.

OK, grazie River..

Peccato...la trovavo molto comoda
Riverside

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 00:24    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

Effettivamente, per chi ascolta musica con il client nativo di Microsoft lo era.
Se il problema è il fatto di avere una finestra in più in esecuzione nella barra di avvio, puoi sempre impostare WMP in maniera che una volta abbassato, venga visualizzato ad icona:

personalmente, lo trovo meno fastidioso.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:

Effettivamente, per chi ascolta musica con il client nativo di Microsoft lo era.

non ascolto soventissimo musica al pc....e ho provato vari player più o meno spartani, più o meno noti e funzionali

il fatto è che usare le playlist più di tanto non mi aggrada nel senso che ho la cartella dedicata alla musica e mi capita di saltare da un brano all'altro senza soluzione di continuità...
Nel tempo ho usato sia un file .htm costruito ad hoc che elenca tutti brani "linkati" in maniera che al click si aprano (in questo caso sia con player esterno che integrato nella pagina) sia l'accesso diretto alla cartella come da immagine sopra e scelta del brano...

il non dover aprire l'interfaccia grafica era comodo...

Riverside ha scritto:

Se il problema è il fatto di avere una finestra in più in esecuzione nella barra di avvio, puoi sempre impostare WMP in maniera che una volta abbassato, venga visualizzato ad icona:

[img]http://<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.allfreeportal.com/imghost/images/4111951.jpg[/img]

personalmente, lo trovo meno fastidioso.

sicuramente si, è una comodità aggiuntiva...
domanda: ad ogni doppio-click su una nuova canzone, resta sulla barra così minimale?
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 17:17    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
sicuramente si, è una comodità aggiuntiva...
domanda: ad ogni doppio-click su una nuova canzone, resta sulla barra così minimale?

Si...però se fai doppio click su un mp3 ti riproduce quello, ma cancella tutto ciò che sta nella playlist che avevi aperto in precedenza...per cui se vuoi solo aggiungere un file devi aprire il WMP e trascinarci il file nella playlist! Perchè anche se lo trascini sul WMP ridotto a icona ti sostituisce il singolo file alla precedente playlist selezionata!
Spero di essere stato chiaro! Rolling Eyes
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 17:30    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:

Si...però se fai doppio click su un mp3 ti riproduce quello, ma cancella tutto ciò che sta nella playlist che avevi aperto in precedenza...per cui se vuoi solo aggiungere un file devi aprire il WMP e trascinarci il file nella playlist! Perchè anche se lo trascini sul WMP ridotto a icona ti sostituisce il singolo file alla precedente playlist selezionata!
Spero di essere stato chiaro! Rolling Eyes

si chiarissimo....
ed è quello che mi servirebbe fare, dal momento che appunto non uso playlist ma abitualmente lancio singole canzoni Wink
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 17:31    Oggetto: Rispondi

E allora vai tranquillissimo...non si apre ma rimane buono buono la dov'è! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: