Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7: non si avvia più...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cosmico
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/10/08 07:59
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 14:41    Oggetto: Windows 7: non si avvia più... Rispondi citando

Salve,

ho provato ad installare la versione Beta 7000 su di un computer con scheda madre INTEL D201GLY2 su cui girava già tranquillamente l'XP. L'installazione è andata a buon fine ed ho iniziato ad usare il Win 7 senza particolari problemi. L'unico ostacolo che mi si è presentato è stato che il sistema non riconosceva la scheda ethernet integrata nella scheda madre (SiS 900) ma ho rimediato installando i drivers per XP. Fatto questo ho potuto scaricare gli aggiornamenti automatici del sistema e, successivamente, ho installato un antivirus (NOD 32). A questo punto ho cominciato a riscontrare problemi nel funzionamento, nel senso che, una volta che il sistema mi chiedeva di ripartire dopo l'installazione degli aggiornamenti e dell'antivirus, il PC mi si piantava all'avvio restando bloccato sulla schermata iniziale dove compare la scritta "Starting windows"; per la precisione, dopo i primi blocchi, la macchina è riuscita a partire grazie alla funzione "Startup repair". Successivamente il sistema riprendeva a bloccarsi in avvio fino a che, adesso, non ne vuole più sapere di partire, neanche con lo "Startup repair", e restando fermo sulla schermata iniziale. Oltretutto, non riesco ad entrare in "Modalità provvisoria" con il tasto F8.
Cosa può essere che mi causa tutto ciò? Lascio perdere e provo a formattare e reinstallare tutto o qualcuno di voi può darmi una mano...?

Grazie e ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Puòdarsi che NOD32 non sia compatibile...e ha fatto qualche disastro Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Ora perciò il tuo sistema non è più accessibile?

Concordo con il fatto che possa essere stato il Nod

Visto che stiamo parlando di un sistema nuovo e siamo un po' tutti degli esordienti posso chiederti in cosa consiste lo Startup repair e come lo hai utilizzato?

Ultima domanda: avevi fatto il disco di ripristino seguendo i consigli della guida all'installazione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
cosmico
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/10/08 07:59
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 21:11    Oggetto: Rispondi citando

Ho riformattato e reinstallato il sistema operativo: mi sono accorto che l'antivirus non c'entra, in quanto, anche senza, la macchina mi fa gli stessi difetti. Anzi, ho notato che la magagna ha inizio col tentativo del sistema di installare gli aggiornamenti: praticamente il Windows 7 li scarica, fa spegnere la macchina per installarli, poi una volta partita la macchina si blocca all'avvio e col System Repair (che si attiva automaticamente in caso di spegnimento anomalo) il sistema riparte ma ricomincia di nuovo a scaricare ed installare gli aggiornamenti la cui installazione precedente non è andata a buon fine... Mah?!?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 21:13    Oggetto: Rispondi

Riesci ad individuare quale aggiornamento fa questo difetto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi