Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La stampante generosa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 21:25    Oggetto: La stampante generosa Rispondi citando

Non so come mai ad ogni benedetto sistema operativo nuovo che provo mi areno sempre su qualche stampante.

Con Windows 7 il problema è dato da una Kyocera fs 3820 n, ottima stampante laser di rete, funzionante perfettamente sia con Xp che con Linux.

Tento l'installazione con add printer e una volta trovata in rete e selezionata guardo nella lista dei driver e ci trovo una fs 3900 (per la cronaca mooooolto simile, non avrebbero dovuto esrci problemi di differenza di driver) e fra le altre una FS 820 di cui utilizzo felicemente i driver con Xp.

Tentando di installare entrambi i driver dei due modelli la stampante sembra funzionare ma con una piccola particolarità: all'inizio e alla fine della stampa escono pagine con alcune scritte tipiche di driver errati.

Devo rinunciare alla mia stampante di rete finchè non usciranno driver appositi? Usciranno mai visto che a differenza del sistema operativo quel modello di stampante non è più prodotto da alcuni anni?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Se i driver della tua stampante gia non sono piu in produzione la vedo dura la possibilita di utilizzare ancora questo modello con i nuovi s.o o mantieni il buon vecchio xp o cambi stampante mio caro Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 10:40    Oggetto: Rispondi citando

se giri sul web da qualche parte li trovi ma su xp con che driver stampi??
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 17:44    Oggetto: Rispondi citando

grifone1900 ha scritto:
se giri sul web da qualche parte li trovi ma su xp con che driver stampi??

Con quelli della fs820, devo ancora provare a vedere sul sito del produttore cosa riesco a trovare. C'erano perfino quelli per linux una volta, vabbè che non funzionavano ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 19:37    Oggetto: Re: La stampante generosa Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Devo rinunciare alla mia stampante di rete finchè non usciranno driver appositi?
O forse che correggano quelli che hai provato ad usare ( fs 3900 e FS 820 )

p.s. ma perché "generosa"?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 21:11    Oggetto: Re: La stampante generosa Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
...
p.s. ma perché "generosa"?


Come detto nel primo post invece di stampare solo ciò che le dico, prima e dopo stampa ANCHE dei fogli con alcune scritte come se i driver non funzionassero
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra più sprecona che generosa Incupito
(Io centellino la carta, quandoposso stampo sul retro. Se la mia stampante mi sprecasse la cartacosì, altro che chiamarla "generosa").

Ma oltre alle pagine in più, quella giusta viene stampata ... giusta? (ops, spero si capisca Wink : viene stampata correttamente, senza scritte del driver sopra)
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 22:50    Oggetto: Rispondi citando





O.T.: anch'io uso solo carta riciclata, per i documenti diciamo ufficiali uso fogli nuovi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 23:21    Oggetto: Re: La stampante generosa Rispondi

maxismakingwax ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
...
p.s. ma perché "generosa"?


Come detto nel primo post invece di stampare solo ciò che le dico, prima e dopo stampa ANCHE dei fogli con alcune scritte come se i driver non funzionassero

E l'anteprima di stampa ti fa vedere qcs? Hai provato a chiedere la stampa soltanto delle pagine? (ad es. se il documento è di 10 pagine, indicando "da 1 a 10" invece di "tutte")
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi