Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cisco presenta lo stereo wireless Linksys
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2009 23:51    Oggetto: Cisco presenta lo stereo wireless Linksys Rispondi citando

Commenti all'articolo Cisco presenta lo stereo wireless Linksys
Il Wireless Home Audio è un sistema che sfrutta la connessione Wi-Fi per trasmettere musica in streaming per tutta la casa senza bisogno di fili.



Top
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 01:29    Oggetto: Rispondi citando

Bene la tecnologia wireless da me e' sempre ben accetta vista la mancanza dei cavi penzolanti ecc..
Hanno anche una estetica molto bella questi stereo come costi credo che ci siamo anche, davvero un bell'articolo
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Esteticamente appare carino.
E anche se non è certo il primo in questo genere (mi vengono in mente esempi di case famose) lo trovo valido per la buona modularità
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Rimango dell'idea che gli stereo migliori siano gli impianti HI FI a pezzi singoli...che al giorno d'oggi sono usati davvero pochissimo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 20:48    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
Rimango dell'idea che gli stereo migliori siano gli impianti HI FI a pezzi singoli...che al giorno d'oggi sono usati davvero pochissimo!

credo che siano tutti del medesimo parere.
Ma occorre sempre tenere presente come si vuole fruire la musica e in che qualità....

Il formato digitale (come l'mp3) è comodo indubbiamente.
E spesso chi lo usa non guarda alla qualità in assoluto.



Poi io sono uno di quelli che ancora preferisce il cd e appunto il classico impianto "a pezzi"
Anche se ammetto che stavo guardandomi attorno per un "pezzo" aggiuntivo che fungesse da player digitale con hard disk per la musica digitale.
Giusto per comodità, appunto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 17:39    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Anche se ammetto che stavo guardandomi attorno per un "pezzo" aggiuntivo che fungesse da player digitale con hard disk per la musica digitale.
Giusto per comodità, appunto.


Bè, si, questo è indubbiamente un altro discorso che fila...e mi trovi pienamente d'accordo! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
afmpb
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/11/08 11:34
Messaggi: 9
Residenza: grugliasco

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 10:05    Oggetto: Rispondi

A mio avviso, un giocattolo wireless per ascoltare la musica, in casa mia non ha diritto di ingresso!
Ho una cuffia wireless che uso essenzialmente per ascoltare la musica in cucina (mi diletto a cucinare) nelle ore nelle quali non posso alzare il volume adeguatamente (alle 14 o alle 0.00), che non è neppure troppo male ma... l'ascolto della musica da un impianto "vero" è un'altra cosa. Nel mio impianto, i cavi credo che sfiorino il kilometro, dato che ogni elemento è collegato ad un patch bay, mediante il quale posso, se voglio, inviare i segnale del Revox al televisore oppure il giradischi analogico all'hard disk del dvd recorder (e questa situazione farebbe inorridire un vero esoterico), ma tutto sommato la musica la sento bene e, l'anno scorso, di ritorno da una visita al Top Audio di Milano (per chi non lo sapesse, la fiera dell'HIFI esoterico), tornato a casa ed acceso il mio impiantino con 1 km di cavi, mi sono detto che in fondo non si sentiva poi così male.
L'MP3 non lo voglio neppure considerare, anche se mia figlia di 16 anni ovviamenete ha il suo lettorino, ma quando lo collega all'impianto "grande" anche lei si accorge che qualche cosa non va.
E, per finire (era ora!), in risposta a ioSOLOio, relativamente alla ricerca di un player digitale con hard disk, la risposta può essere duplice. Nel mio caso, il mio DVD recorder "vede" sia le chiavette USB che le schede SD, il cui contenuto MP3 può essere versato sull'hard disk, mantenendo i titoli e le altre varie informazioni: purtroppo, però, vede solo gli MP3. Se voglio ascoltare adeguatamente la musica (quindi, wav), utilizzo il PC portatile (qualsivoglia esso sia), con Hard Disk esterno da 0.5 TB, collegato ad una scheda audio a 24 bit la cui uscita analogica va all'impianto. Il software di ascolto è del tutto inessenziale (non influisce sul rendering): può essere il Pro Tools (esageriamo...) o il Nero o il Windows Media Player. non deve fare altro che leggere i numerini corrispondenti ai campioni scritti sull'HD e passarli alla scheda audio! Gli eventuali trattamenti (equalizzazioni, riverberi, compressori e simili) li implemento in post produzione, dopo avere acquisito il wav originale, non trattato, dal disco, dal Revox o dalla radio.
Grazie dell'attenzione.
Andrea PB
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi