Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Guasti a catena negli hard disk Barracuda di Seagate
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2009 15:29    Oggetto: Guasti a catena negli hard disk Barracuda di Seagate Rispondi citando

Commenti all'articolo Guasti a catena negli hard disk Barracuda di Seagate
Moltissimi utenti stanno segnalando alla società un errore che rende i dischi inutilizzabili e potrebbe essere causato da un bug nel firmware.


Foto di Dennis Oblander
Top
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Immagino che rimborserà 8) Aspettiamo risposte ufficiali
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 16:26    Oggetto: Rispondi citando

...o che almeno sostituiscano tutti i prodotti difettosi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Io}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2009 23:06    Oggetto: Rispondi citando

La maledizione del DiamondMax permane in Seagate
Top
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 13:28    Oggetto: Rispondi citando

ma pensa te!! va in blocco e addio ai dati!! ne vorrei uno bloccato per farci degli esperimenti di ripristino Mr. Green

mi diverto quando i dischi si bloccano o danno problemi di accesso ai dati...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La maledizione del DiamondMax permane in Seagate

Maxtor non perdona Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Se non ricordo male, recentemente, Seagate ha cambiato assetto societario, o qualcosa del genere.

Io diffido sempre dal comprare un prodotto che ha appena attraversato "movimenti sospetti" poco prima.
A mio parere si tratta di dischi più vecchi "trasformati" in dischi da 1Tb (si spiegherebbe così il perché del firmware buggato).

Infatti, per fortuna, ho comprato un Western Digital.

mdweb ha scritto:
Immagino che rimborserà 8) Aspettiamo risposte ufficiali

Penso che questa l'ultima cosa possibile su questo mondo, purtroppo...

E poi, comunque, un disco da 1Tb è lì lì per decollare... io non mi fiderei a prendere dischi volanti del genere! Drunk
Quando possibile, meglio due da 500 no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 14:56    Oggetto: La risposta ufficiale di Seagate Rispondi citando

Citazione:
Seagate ha isolato un potenziale problema di firmware in alcuni prodotti, tra cui alcune unità Barracuda 7.200.11 e le relative famiglie di drive basate sulla stessa piattaforma, fabbricate a dicembre del 2008. In alcune circostanze, i dati memorizzati su tali unità disco possono diventare inaccessibili per l'utente quando il sistema host è acceso*.

Per la soddisfazione dei nostri clienti e la risoluzione dei loro problemi, l?azienda sta offrendo un aggiornamento gratutito del firmaware. Per capire se il prodotto nelle vostre mani è interessato dal problema, si prega di visitare il sito web del supporto tecnico di Seagate al seguente indirizzo:

http://seagate.custkb.com/seagate/crm/selfservice/search.jsp?DocId=207931

Il supporto è disponibile anche attraverso il call center di Seagate: 1-800-SEAGATE (1 800 732-4283)

I clienti che necessitano di un?assistenza più veloce e immediata possono inviare una e-mail (in inglese) al seguente indirizzo: discsupport@seagate.com. Nella mail, si prega di includere le seguenti informazioni sull?unità disco: model number, serial number e revisione del firmware del proprio dispositivo. Seagate risponderà prontamente ad ogni richiesta inviata tramite una e-mail con le istruzioni da seguire. L?azienda precisa che non vi è alcuna perdita di dati associata a questo problema e che i dati memorizzati risiedono ancora sul drive. Per chi non dovesse essere in grado di accedere ai propri dati a causa di questo problema, Seagate fornisce gratuitamente un servizio di recupero dati. Seagate si impegna a lavorare con voi per trovare il più velocemente possibile un rimedio al problema e per ridurre al minimo eventuali disagi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 15:07    Oggetto: Rispondi

Sembra si siano dati da fare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi