Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
viper3869 Mortale pio

|
Inviato: 19 Gen 2009 14:17 Oggetto: Banda piena in una sessione download o in più sessioni |
|
|
Il titolo forse lascerà un po perplessi ma ora vi spiego più in dettaglio il mio problema..
Allora ho 4 pc collegati tra di loro in rete locale lan ethernet, modem alice gate 2 plus e alice adsl 7 mega.
Oggi mi sono accorto di una cosa strana: Se vado ad esempio a testare la velocità della mia adsl con questo pc, cioè quello dove ho alice adsl installata mi da un certo risultato..
se faccio questo test sugli altri 3 pc collegati in rete.. il risultato del test è il doppio.
Ho anche provato a fare prove download dal sito debian http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
con il pc con alice installata se metto in download un singolo file raggiungo una velocità di traferimento che si aggira sui 360 kbs, se ne metto un secondo anche questo raggiunge 360 kbs.
Mentre sugli altri 3 pc mettendo in download un singolo file la velocità di trasferimento si aggira intorno agli 840 kbs
La mia domanda è:
Come faccio per poter avere il massimo dalla larghezza di banda in download con un singolo file anche con questo pc (quello dove ho alice installata) e vedere nel test adsl che da il risultato pieno come sugli altri 3 pc?
Vi posto il risultato dei test adsl fatti sia su questo pc sia sugli altri 3 in rete lan:
http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm
pc con alice adsl installata:
Download Speed: 3479 kbps (434.9 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 400 kbps (50 KB/sec transfer rate)
Latency: 84 ms
Latency: 95 ms
Come posso fare per fare in modo che anche il pc con alice adsl installata mi raggiunga questi livelli (che poi sono i massimi per la mia 7 mega) di velocità? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 16:03 Oggetto: |
|
|
Il test lo fai sempre provando per primo dal PC con la connessione che è (o ti appare -questo dovremmo cercare di capire- ) più lento? |
|
Top |
|
 |
viper3869 Mortale pio

|
Inviato: 19 Gen 2009 18:31 Oggetto: |
|
|
ciao chemical.. ma sei l'unico dentro questo forum che si intende di queste cose e che può dare un aiuto? Non vorrei affliggerti con i vari problemi che ho
Ad ogni modo, non ha importanza con quale pc faccio prima i test.. Anche se provo a farlo fare prima ad un'altro, ottengo sempre la velocità massima della mia 7 mega, mentre con questo raggiungo solo la metà del punteggio.
In pratica con questo pc (con alice adsl installata) per riuscire a vedere e a raggiungere il massimo della velocità in download devo lanciare 2 download simultanei di 2 file di grandi dimensioni, e sommare le 2 velocità di trasferimento..
Questo con gli altri 3 pc non accade, anzi, basta mettere in download 1 solo file di grandi dimensioni per raggiungere il tetto massimo in velocità di trasferimento.. 840 kbps circa..
P.S. Non dimenticarti dell'altra nostra discussione che parla della configurazione ethernet ho risposto a tutte le tue domande..  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 20:08 Oggetto: |
|
|
viper3869 ha scritto: | P.S. Non dimenticarti dell'altra nostra discussione che parla della configurazione ethernet ho risposto a tutte le tue domande..  | Sì, ho appena risposto.
Però visti i problemi di cui parli di là, come fai a connetterti con gli altri PC?
O li hai risolti? |
|
Top |
|
 |
viper3869 Mortale pio

|
Inviato: 19 Gen 2009 20:43 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | viper3869 ha scritto: | P.S. Non dimenticarti dell'altra nostra discussione che parla della configurazione ethernet ho risposto a tutte le tue domande..  | Sì, ho appena risposto.
Però visti i problemi di cui parli di là, come fai a connetterti con gli altri PC?
O li hai risolti? |
No non li ho risolti.. ho semplicemente riconfigurato il tutto alla mia maniera facendo fare a questo pc il server 192.168.0.1 e tutti gli altri a seguire 192.168.0.5 ecc.. voi dite che sia impossibile.. ma a me va..
vorrei cmq risolvere questo problema della velocità dimezzata su questo pc dove trovo le impostazioni o del browser o sel sistema operativo che gestiscono la velocità del download?
Per farti meglio capire il mio problema.. Ho appena installato e provato Download Accelerator Plus! Beh.. attraverso questo programma scarico i file di grandi dimensioni a 840 kbps (picco massimo).. se chiudo il programma e provo a scaricare normalmente lo stesso file.. me lo scarica a 360 kbps!!! è qui che vorrei capire perchè questo pc non sfrutta a pieno la banda in download senza l'ausilio di programmini specifici.. come invece fanno gli altri pc che ho in lan  |
|
Top |
|
 |
|