Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
File aggiornam Windows (?) in PC Acer partizione ACERDATA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Gen 2009 23:48    Oggetto: File aggiornam Windows (?) in PC Acer partizione ACERDATA Rispondi citando

Una mia amica mi ha chiesto se può cancellare dei file -che lei presume essere dei file di aggiornamento di Windows- , che però sono salvati nella directory principale di un'altra partizione (ACERDATA).

E se possibile chiede se qualcuno sa cosa sia quella seconda partizione,
visto che lei se l'è ritrovata già così quando ha comprato il PC.



Il PC è un Acer Aspire T650-6972
con preinstallato Windows XP Home Edition

il disco fisso era già partizionato in due partizioni, entrambe visibili da Risorse del computer, di dimensioni quasi uguali.
C: con etichetta ACER di 72,6 GB
D: con etichetta ACERDATA di 73,4 GB



Dopo aver effettuato un aggiornamento con Windows Update (impostato per effettuare l'aggiornamento in automatico) qualche mese fa,
si è ritrovata nella cartella principale di D:(ACERDATA) due cartelle

i nomi delle due cartelle sono formate da una sequenza di lettere e numeri (le lettere arrivano fino ad f quindi potrebbe essere un numero esadecimale) -se vi serve ve lo trascrivo-

data ultima modifica: 2 novembre 2008

ciascuna di loro contiene a sua volta una cartella Update che contengono, una un file update.exe , l'altra un file update.exe e un paio di file .dll


Sapete di cosa si tratti?



p.s. non so se possa servire ma in Pannello di controllo -> Sistema -> scheda generale è indicato (attualmente):

Microsoft Windows XP
Home Edition
Versione 2002
Service Pack 3

Acer Incorporated

Intel Pentium 4 CPU 3.00 GHz
2.99 GHZ, 512 MB di RAM
Estensione indirizzo fisico
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 20 Gen 2009 08:53    Oggetto: Rispondi citando

allora l'acer data è una partizione creata in automatico dall'immagine per suddividere il disco cosi che in caso di formattazione hai la possibilità di salvare i dati,le cartelle con la seguenza di numeri si sono gli aggiornamenti e servono in caso qualche aggiornamento funzioni male a ripristinare uno stato antecedente se il pc ti funziona bene le puoi cancellare ma se le cancelli i punti di ripristino non ti funzioneranno ne dovrai creare altri
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Gen 2009 16:57    Oggetto: Rispondi

Ok, riferisco.

Quindi si tratta di file che sevono per rinstallare l'aggiornamento nel caso ciò servisse,
oppure al contrario si tratta di file per riprisitnare la situazione precedente all'aggiornamento nel caso qualcosa andasse storto? (Io ho una cosa del genere per l'SP2).


p.s. 1: quindi quella partizione non è -come sento spesso parlare- una partizione (quelle però di solito nascoste) per poter creare un DC / DVD di ripristino perché non viene fornitocon PC, ho capito bene?

p.s. 2: quanto ai punti di rispristino ... non ho mai capito cosa venga salvato in esso. Quindi gli aggiornamenti non vengono salvati in essi?


Grifone, grazie 1000 ! Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi