Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Accidenti al firewall!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.mama.
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2005 10:28    Oggetto: Accidenti al firewall!!! Rispondi citando

L'azienda presso la quale lavoro si e` dotata di un possente database per evitare che ci balocchiamo con siti sconvenienti o non attinenti all'attivita` aziendale. Pazienza, non leggeremo l'oroscopo (ma da alcuni portali e` comunque accessibile), ne` le ricette di cucina, per non parlare di tutte quelle pagine non per signore. Me ne sarei fattauna ragione, ma quando ho cercato di accedere al sito di Paolo attivissimo dalla pagina antibufala (secondo me utile almeno quanto gli aggiornamenti di sicurezza informatica, dunque rigorosamente nell'interesse di qualunque utente, anche professionale, la risposta e` stata perentoria: NIET! Infatti, riporto fedelmente il responso dell'Oracolo Aziendale:
"Your organization's Internet use policy restricts access to this web page at this time.
Reason:
The Websense category "Society and Lifestyles" is filtered.
URL:
http://www.attivissimo.net/antibufala/elenco.htm"

Credo dipenda da qualche chiave di ricerca (scusate l'imprecisione, frequento siti ma non sono ferrata nel settore), posso suggerire di modificarle in modo da non apparire come degli untori informatici???

Saluti ed elogi, a Zeus in generale e ad Attivissimo in particolare.

mama
Top
paolo.attivissimo
Eroe
Eroe


Registrato: 01/04/05 08:32
Messaggi: 45

MessaggioInviato: 27 Apr 2005 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, sono Paolo Attivissimo. Purtroppo non sta a me impostare delle parole chiave, ma a quelli di Websense. Devono affinare i loro criteri di selezione e togliermi dalla lista nera. Chiedi agli amministratori della tua rete informatica locale.

Ciao da Paolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 27 Apr 2005 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Websense è la più grande str.... che sia mai stata concepita! Non oso immaginare quanto facciano pagare i loro (dis)servizii.

Un aneddoto. Il centro (governativo) per il quale lavoravo in Giappone utilizzava (e probabilmente utilizza tutt'ora) websense. Un giorno cerco di connettermi al sito del ministero dell'istruzione. Il nome in inglese è Ministry of Education, Culture, Sport, Science and Technology. Bene, websense mi ha bloccato dicendo che la categoria "sport" non era ammessa. Immaginati le grasse risate che si sono fatti tutti i dipendenti.
Ah, per inciso, il centro in questione dipende da quel ministero Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
navessa
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 28/04/05 08:10
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 28 Apr 2005 08:24    Oggetto: Rispondi

Non sono del tutto sicuro che i criteri di filtraggio del software citato si basino solo sulle parole chiave. Tempo fa ho utilizzato un prodotto che si basa su un database aggiornabile quotidianamente via web nel quale i siti venivano classificati in categorie in base a criteri stabiliti dal fornitore (se vogliamo e' pure peggio). Nella documentazione del prodotto si parlava di presunti comitati etici composti da membri di associazioni varie (americane) chiamati a valutare i casi dubbi. Sul loro sito era anche possibile segnalare i siti dai contenuti ritenuti "impropri". Non mi dilungo sulla quantita' di eccezioni che ho dovuto gestire....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi