Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tiscali taglia 250 dipendenti in Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2009 10:41    Oggetto: Tiscali taglia 250 dipendenti in Italia Rispondi citando

Commenti all'articolo Tiscali taglia 250 dipendenti in Italia
Confermate le voci che volevano la dismissione di personale.



Top
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 25 Gen 2009 20:53    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente detto già mi meravigliava che una società come Tiscali ancora stesse in piedi e si permettesse di fare pubblicità con Ezio Greggio....


ma approposito...se invece di licenziare gente si risparmiava Ezio Greggio????
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 25 Gen 2009 21:16    Oggetto: Rispondi citando

E perché mai dovrebbero tagliare Greggio?
Come farebbero a vendere la fuffa senza il volto noto? (e questo è riferito a qualsiasi prodotto pubblicizzato dai cosiddetti "grandi nomi" o Vips). Rolling Eyes

La pubblicità è l'anima del commercio, no? Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 25 Gen 2009 21:29    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
E perché mai dovrebbero tagliare Greggio?
Come farebbero a vendere la fuffa senza il volto noto? (e questo è riferito a qualsiasi prodotto pubblicizzato dai cosiddetti "grandi nomi" o Vips). Rolling Eyes

La pubblicità è l'anima del commercio, no? Incupito


no...molto spesso è l'anima dello spreco......

ma mi piacerebbe sapere l'ingaggio di Greggio quanti stipendi e sopratutto teste di impiegati è costato....
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 25 Gen 2009 22:37    Oggetto: Rispondi citando

io è più di un anno che sono con tiscali e mi funziona non bene, ma benissimo....
spero che si continui così
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 25 Gen 2009 23:18    Oggetto: Rispondi citando

ma infatti non è sulla qualità che discuto..
non l'ho mai usato quindi di certo non ci posso mettere il becco...

ma sul fatto che in italia il monopolio dei forti non abbandona mai il mercato nemmeno in condizioni di "privatizzazione"

con la sola differenza che a quel punto era meglio non privatizzare e ritrovarsi con servizi essenziali nelle mani dei soliti estorsori legalizzati!!!!

però ciò non toglie che alle volte le varie Tiscali, Tre, ecc, si lanciano a pagare delle Litizzetto e poi ti scaricano 300 famiglie in mezzo alla strada...

frega bene a me se la Litizzetto mi dice che "oggi accadono cose fino a ieri impensabili"
me ne sono accorta che posso fare la video chiamata...ma già anche da un po'...non ci voleva lei a farmelo notare!! Rolling Eyes
a me interessa che il mio server non sbarelli ogni tre per due!!!ma quello me lo poteva spiegare anche un pinco pallo qualunque!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Orfanello
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/07/07 06:31
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 07:48    Oggetto: Rispondi citando

Pur con qualche problema iniziale, debbo ammettere che il servizio di Tiscali è complessivamente buono, e soprattutto ONESTO. Sono anni che mi sono staccato da Telecom e dal suo odioso canone, telefonando (con due utenze) in voip e con l'adsl veloce x 24h a pochi euro mensili, inoltre l'azienda non applica filtri al traffico telematico, e non mi pare poco. Forse per questo è invisa dai concorrenti...quel che non capisco è il relativamente limitato numero di utenti che ha. Misteri italioti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 09:48    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
però ciò non toglie che alle volte le varie Tiscali, Tre, ecc, si lanciano a pagare delle Litizzetto e poi ti scaricano 300 famiglie in mezzo alla strada...


Come diceva bene qualcun altro poco sopra, senza pubblicita' il prodotto non si vende, quindi senza testimonial famosi probabilmente le famiglie in mezzo alla strada sarebbero state ben di piu'.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 14:00    Oggetto: Rispondi citando

la crisi si fa sentire vediamo come gestiranno

per quanto riguarda la publicitànon è Tiscali ma ogni prodotto:Sky,TIM,Vodafone etc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 15:02    Oggetto: Le origini del male Rispondi citando

La crisi di Tiscali non viene fuori oggi, ma è un problema molto lontano.

Quando ho acquistato le azioni tiscali, nel 2000, le ho pagate 17 euro e rotti, ora valgono un spicchio di cipolla, e questo significhera qualcosa Crying or Very sad

Nel 2004 quando mi sono fermato in un autogrill a Clemont Ferrand ho trovato un telefono pubblico Tiscali. A casa mia in spagna trovavi la pubblicita ADSL di Tiscali. Tutto questo mondo e scomparso perche tiscali ha venduto tutto per pagare i debiti, e sono rimaste solo le attività in italia che producono troppo poco utile per permettere alla società di sopravvivere.

Lo scopo attuale dei dirigenti e solo quello di migliorare la redditività (tr. spremere i clienti) e non si interessa di niente di migliorare o potenziare il servizio.

Se licenzi le persone con cosa fai funzionare l'impresa? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 04:32    Oggetto: Rispondi citando

niente fai...la fai fallire....
ma i menager che ci dovevano guadagnare il più possibile hanno fatto il loro sporco lavoro, avranno comunque la loro buona uscita e al massimo tra qualche mese staranno spennando un'altra azienda...

azionisti e creditori invece......indovina... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 10:26    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Come diceva bene qualcun altro poco sopra, senza pubblicita' il prodotto non si vende, quindi senza testimonial famosi probabilmente le famiglie in mezzo alla strada sarebbero state ben di piu'.

Infatti non è la pubblicità di per sé il problema. Se noi utenti siamo tanto fessi da andare ad acquistare in massa robaccia inutile, se non addirittura dannosa, solo perché è promossa dal personaggio famoso di turno non possiamo certo criminalizzare agenzie, "creativi" ed aziende che ne fanno massiccio ricorso.

Piuttosto il punto è un altro. Noi viviamo in uno Stato, organizzato in una serie di istituzioni tenute in piedi dai cittadini, che ha come primaria finalità la tutela dei cittadini stessi, aldilà di quanto questi cittadini possano essere sprovveduti.
Allora dovrebbe essere lo Stato ad accorgersi che continuare a sostenere campagne pubblicitarie multimilionarie da un lato e dall'altro licenziare centinaia o migliaia di lavoratori non può essere socialmente accettabile.
E di conseguenza a sanzionare.

Se esistesse una, che sò io, "autorità per la eticità sociale delle aziende" (mamma mia che me sò 'nventato!) che avesse la voglia e la forza di dire: "cara azienda, tu sei in crisi e quindi comincia a tagliare nel budget pubblicitario, oppure negli stipendi dei super-manager, altrimenti aumentiamo l'Iva sui tuoi prodotti" immagino che questa vicenda Tiscali, come molte altre, avrebbe avuto ben diverso corso.

Ma siamo nella pura utopia, non è vero?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 17:06    Oggetto: Rispondi

Roberto1960 ha scritto:
zeussino ha scritto:
Come diceva bene qualcun altro poco sopra, senza pubblicita' il prodotto non si vende, quindi senza testimonial famosi probabilmente le famiglie in mezzo alla strada sarebbero state ben di piu'.

Infatti non è la pubblicità di per sé il problema. Se noi utenti siamo tanto fessi da andare ad acquistare in massa robaccia inutile, se non addirittura dannosa, solo perché è promossa dal personaggio famoso di turno non possiamo certo criminalizzare agenzie, "creativi" ed aziende che ne fanno massiccio ricorso.

Piuttosto il punto è un altro. Noi viviamo in uno Stato, organizzato in una serie di istituzioni tenute in piedi dai cittadini, che ha come primaria finalità la tutela dei cittadini stessi, aldilà di quanto questi cittadini possano essere sprovveduti.
Allora dovrebbe essere lo Stato ad accorgersi che continuare a sostenere campagne pubblicitarie multimilionarie da un lato e dall'altro licenziare centinaia o migliaia di lavoratori non può essere socialmente accettabile.
E di conseguenza a sanzionare.

Se esistesse una, che sò io, "autorità per la eticità sociale delle aziende" (mamma mia che me sò 'nventato!) che avesse la voglia e la forza di dire: "cara azienda, tu sei in crisi e quindi comincia a tagliare nel budget pubblicitario, oppure negli stipendi dei super-manager, altrimenti aumentiamo l'Iva sui tuoi prodotti" immagino che questa vicenda Tiscali, come molte altre, avrebbe avuto ben diverso corso.

Ma siamo nella pura utopia, non è vero?



no...non siamo all'utopia...si tratterebbe solo di rivedere il concetto di fallimento fraudolento......
e includere un fallimento temerario!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi