Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Schermata blu windows, Hard Disk non compatibile?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dalì
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/07 16:56
Messaggi: 111
Residenza: roma

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 13:07    Oggetto: Rispondi citando

aggiorno il bios ? può servire ?
o la cosa migliore è aspettare di montare il disco su un'altro pc ?
ma poi perchè non mi compare quel file in minidump?

da proprietà di sistema/avanzate quando clicco su impostazioni mi appare questo :



(lo faceva anche le altre volte)... cmq se clicco ok poi mi fa arrivare dove mi dicevate ovvero qui

Panic
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 28 Gen 2009 08:18    Oggetto: Rispondi citando

quell'errore esce perche il file boot.ini non cè controllalo a mano nella seconda schermata leva la spunta su riavvi automaticamente e controlla che esca la schermata blu dovrebbe rimanere vissa
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dalì
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/07 16:56
Messaggi: 111
Residenza: roma

MessaggioInviato: 28 Gen 2009 16:11    Oggetto: Rispondi citando

intanto : proverò il disco su un altro pc !!! anche se cmq ho deciso di cambiarlo con uno esterno perchè il mio pc è tutto "compresso" e si scalderebbe facilmente (è posizionato vicinissimo alla mobo e sopra, quasi attaccato, c'è il mast cd) e di fare ulteriori prove su prove non mi va, a un certo punto bisogna anche tirare le somme : il mio pc e questo disco non vanno daccordo, o sono io che non riesco a farceli andare... va bè.
cmq già che ci sono volevo chiedervi (sempre per imparare qualcosina in +) : il boot.ini in effetti non c'è, si apre il blocco note ed è vuoto, ho giracchiato per la rete e ho trovato un forum in cui consigliavano ad un ragazzo di scrivere questo :
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect


credo che questo sia il suo caso, c'è una guida o mi sapete dire direttamente voi cosa devo scriverci io ?
grazie infinite.

ps cmq la spunta a riavvia automaticamente l'avevo tolta ma niente lo stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 08:36    Oggetto: Rispondi citando

nel mio cè questo

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dalì
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/07 16:56
Messaggi: 111
Residenza: roma

MessaggioInviato: 05 Feb 2009 04:21    Oggetto: Rispondi citando

guai in vista Incupito
perso lo scontrino Furibondo
cmq io DEVO capire cosa non va !!!
AGGIUNGO UN DATO
il disco è stato montato su un altro pc NON HA DATO ALCUN PROBLEMA : è rimasto acceso circa 24 h e non ha dato problemi, quindi è il mio maledetto pc Weeps...
io ho un gruppo di continuità e pensavo che potesse essere anche a causa di una potenza bassa in uscita che... ma non è così, ho attaccato il pc alla presa del muro e s'è spento lo stesso
ragazzi cosa posso fare ?
siamo sicuri che non è l'alimentatore ? magari prima è sempre stato al limite e reggeva... non so, cosa può essere ? il disco è a posto...
aiutatemi barella
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/05/08 13:50
Messaggi: 1397
Residenza: roma

MessaggioInviato: 05 Feb 2009 08:23    Oggetto: Rispondi citando

perche non dai un'occhiata se i condensatori non sono gonfi?? sopratutto quelli dell'alimentatore
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dalì
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/07 16:56
Messaggi: 111
Residenza: roma

MessaggioInviato: 06 Feb 2009 03:24    Oggetto: Rispondi citando

i condensatori sono a posto (fico, questa dei condensatori non la sapevo...non sapevo neanche cosa fossero...ora lo so Smile )

MA il fatto è un altro, ditemi voi se aprire un altro topic o continuare su questo.
io ho installato xp pro sul disco da 1 tb e, ormai è acceso da circa 12 ore, non si è spento Shocked
non capisco ragazzi, deve avere un so operativo sopra per funzionare (ma per favore) ? ora sono attaccati tutti e 2, li ho solo cambiati di posto, proprio fisicamente... ho pensato che potesse allora essere un probl di attacchi di alimentazione (tipo che dal secondo uscisse meno energia) ma anche con la situazione precedente funzionava tutto... l'unica differenza è che ora sul disco vuoto c'è win xp pro, infatti xp parte da lì.
Sto anche rimettendo i driver (che balle, c'ho tutto un disco + in là) e i programmi necessari per il minimo necessario (come usare internet) ma non posso essere schiavo di questa situazione Sad Sad .
E' un problema di jumper che devo assolutamente mettere? di bios ? Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dalì
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/07 16:56
Messaggi: 111
Residenza: roma

MessaggioInviato: 05 Mag 2009 14:40    Oggetto: Rispondi

ho spostato il disco di posizione e funziona...ormai è un bel pò di tempo... bohhh, meglio così.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi