Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scoperta una coltivazione di marijuana grazie a Google Earth
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 11:26    Oggetto: Re: parla per te! Rispondi citando

{Freeeky} ha scritto:
Zeussino parla per te. Il solo fatto che vedi due persone sputare dal finestrino non significa che questa è la Svizzera. La criminalità c'è dappertutto quanto la maleducazione delle persone.

Io come svizzero non straparlo dell'italia solo perchè vedo qualche ragazzo italiano che fa le risse davanti ai nostri locali.


Ciao
-Freeeky

fulmine ha scritto:
Certo, la mia era un pò di satira, comunque la svizzera fa tanto la nazione neutrale e precisa ma in realtà anche li la gente è stufa di questo rigore. Poi ho notato che in italia tanti cittadini svizzeri infrangono di tutto, dalla velocità, agli sputi dal finestrino, alle carte che buttano per terra. Ora coltivano campi di marjuana e chissà più in la quando uscirà fuori qualcos'altro. Questo da a significare che gli svizzeri sono arcistufi di fare i modelli di ciò che in realtà non sono.

L'ho scritto io freeeky, scusa se ti sei offeso ma la mia non era un accusa ai cittadini svizzeri, ma alla persistenza di questo rigore da parte della tua nazione verso i cittadini e non è neanche un offesa alla nazione, era solo un modo di evidenziare che anche voi siete stufi di tutta questa precisione, o sbaglio? Wink
P.S. Io ci sono nato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 12:17    Oggetto: Re: parla per te! Rispondi citando

fulmine ha scritto:
era solo un modo di evidenziare che anche voi siete stufi di tutta questa precisione, o sbaglio? Wink
Gli svizzeri non sono "stufi",
chiunque vorrebbe farsi i propri porci comodi personali (ma questo spesso è incompatibile con il ivere sociale in una comunità),

Gli svizzeri sono solo più rigorosi nel pretendere che lo Stato pretenda da loro il rispetto delle regole.

In Italia -e in altri stati- le regole sono rispettate meno, perché lo Stato (certo non in tutti i casi) prentende meno che vengano rispettate.
Ma questo perché sono i cittadini a non pretendere che lo Stato pretenda.


p.s. chiaramente si tratta di generalizzaioni, esistono svizzeri e svizzeri come italiani e italiani.
L'effetto sui due Stati però lo fanno il totale di cittadini svizzeri e italiani.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 12:29    Oggetto: Re: parla per te! Rispondi

chemicalbit ha scritto:
fulmine ha scritto:
era solo un modo di evidenziare che anche voi siete stufi di tutta questa precisione, o sbaglio? Wink
Gli svizzeri non sono "stufi",
chiunque vorrebbe farsi i propri porci comodi personali (ma questo spesso è incompatibile con il ivere sociale in una comunità),

Gli svizzeri sono solo più rigorosi nel pretendere che lo Stato pretenda da loro il rispetto delle regole.

In Italia -e in altri stati- le regole sono rispettate meno, perché lo Stato (certo non in tutti i casi) prentende meno che vengano rispettate.
Ma questo perché sono i cittadini a non pretendere che lo Stato pretenda.


p.s. chiaramente si tratta di generalizzaioni, esistono svizzeri e svizzeri come italiani e italiani.
L'effetto sui due Stati però lo fanno il totale di cittadini svizzeri e italiani.
Think ne dubito, la svizzera è diventata il paese modello per la precisione e non per gli orologi, quindi ora è costretta a mantenere questo status che i cittadini lo vogliano o no.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi