Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Non trovo un componente di Access!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fra-riz
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/09 15:00
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 17:11    Oggetto: * Non trovo un componente di Access! Rispondi citando

Ciao,mi hanno dato un manuale dell?Apogeo per studiare Access,che si chiama:Laboratorio di Access 97.Tale manuale(per studiare le varie funzionalità del programma)fa riferimento a un database già fatto che è incluso in Access che si chiama Northwind che è stato fatto apposta come esempio per i principianti.Buona parte del testo fa riferimento a Northwind?il problema è che non riesco a trovarlo!Mi spiego meglio?il libro dice di aprire Access(e già a me si apre in modo diverso da come dice il testo)e poi dovrei trovare nella cartella di Microsoft Office/Office/Esempi questo database di prova,ma io non riesco a trovare né la cartella Esempi né il database Northwind!
Ho fatto anche la ricerca da windows ma non ha trovato nessun file né cartella di nome Northwind.
I miei amici invece hanno trovato questo database esempio,ma loro hanno un'altra versione di Access,quella inclusa in Office 2000,io invece ho Office 2003?.può dipendere dalla versione?
C?è in Office 2003 questo database fatto per scopi didattici,magari in una cartella diversa o con un nome diverso?Se la risposta è no,come potrei risolvere il problema?
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 17:33    Oggetto: Rispondi citando

può essere che cambiando versione abbiamo apportato delle modifiche..
ma gli esempi dovrebbero esserci, è lecito aspettarseli.

Sicuro di aver installato tutto?
Nel senso che spesso anche la installazione di default mette le cose standard tralasciando varie cose (ad esempio capita spesso di vedere che il "correttore ortografico" non sia correttamente installato)..inserisci il cd di installazione e vedi se per caso ci sono altri "moduli" da installare
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Non è che è in un Cd (o simile) allegato al libro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fra-riz
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/09 15:00
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 22:57    Oggetto: Rispondi citando

In effetti c'era un floppy allegato al libro...ma sul libro dice espressamente che northwind è contenuto in access e nella descrizione dei file del dischetto non compare northwind!quindi dovrei mettere nel lettore il cd di office...e poi cosa devo fare?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 23:44    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato una pagina sul sito della Microsoft da cui fare il download di Access 2000 Tutorial: Northwind Traders Sample Database.
Citazione:
Overview
You can use the Northwind Traders sample database as a tool to help you learn Access 2000. Experiment with the data stored in Northwind, and use the forms, reports, and other database objects as models for your own database.


When you first open the Northwind database, all the objects in it are available from the Database window. You can also view descriptions of the objects in the Database window by clicking Details on the View menu.

Top of page
System Requirements

* Supported Operating Systems: Windows 2000; Windows 95; Windows 98; Windows NT

* This download works with the following Office applications:
o Access 2000


E' in inglese, non so se ci sia anche in italiano
ed è quello di Office 2000.


EDIT: ho trovato anche, sempre sul sito della Microsoft,
Percorso dei file esempio Northwind di Access 2003
Non è che si capisca molto perhcé la pagina è tradotto in automatico e ... si nota!
Citazione:
Percorso dei file esempio Northwind di Access 2003
(...)
In questo articolo viene applicata a un database di Microsoft Access (mdb) e un progetto di Microsoft Access (adp).

(...)

Sommario
In questo articolo contiene informazioni i file di esempio Northwind creato in Microsoft Office Access 2003.

Informazioni
Quando si installa Microsoft Office Access 2003, il file di database di Access di esempio (Northwind.mdb) e il progetto di Access di esempio file (NorthwindCS.adp) creati nel computer. È possibile aprire i file dal menu Guida in linea è disponibile nel file di database di Access o nel file di progetto di Access.

Per aprire Northwind.mdb oppure aprire NorthwindCS.adp, attenersi alla procedura seguente:

(.... eccetera ....)
Top
Profilo Invia messaggio privato
fra-riz
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/09 15:00
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 00:31    Oggetto: Rispondi citando

ok,grazie chemicalbit,ho fatto il link che mi hai indicato e ho scaricato northwind...adesso va tutto bene!
ciao ragazzi,a presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Feb 2009 09:10    Oggetto: Rispondi citando

Quale dei due hai installato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fra-riz
Eroe
Eroe


Registrato: 22/01/09 15:00
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 03 Feb 2009 21:54    Oggetto: Rispondi

il primo,ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi