Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
GMail raddoppia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 01 Apr 2005 12:26    Oggetto: GMail raddoppia Rispondi citando

Ed ora 2Gb. E pare che non sia un pesce.
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 04 Apr 2005 11:07    Oggetto: ... tende ad infinito? Rispondi citando

.... Gmail tende ad infinito?

http://webnews.html.it/news/2710.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 06 Mag 2005 23:01    Oggetto: gmail Rispondi citando

certo che è un po lunga questa sperimentazione.

a un anno dalla notizia, yahoo offre un giga e orton antivirus su tutti gli allegati
xasamail.com allegati fino a 1 giga oltre a 1 giga di spazio,gratis
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marcolino
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/05 14:26
Messaggi: 257
Residenza: Udine e dintorni

MessaggioInviato: 06 Mag 2005 23:14    Oggetto: Rispondi citando

Ai nuovi iscritti di Yahho, regala un giga di spazio, sembra che la spazialità Laughing sia infinita come il cielo sopra di noi Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/05 20:50
Messaggi: 95
Residenza: Alto Adige

MessaggioInviato: 07 Mag 2005 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Il giorno in cui gMail ha dato la notizia sulla pagina per il login c'era l'immagine di un diagramma disegnato a matita e senza righello che descriveva come gMail sarebbe continuato ad aumentare all'infinito. Anche se l'ho trovata divertente mi sono dimenticarla di salvarla ( Brick wall )e il giorno dopo era giá scomparsa. Per caso qualcuno l'ha salvata oppure sa dove trovarla?

Se qualcuno vuole un account puó contattarmi per PN dandomi l'indirizzo E-Mail, ho tutti e 50 gli inviti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 07 Mag 2005 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Andreij ha scritto:
Se qualcuno vuole un account puó contattarmi per PN dandomi l'indirizzo E-Mail, ho tutti e 50 gli inviti.

Curiosità (senza il minimo intento polemico). Cosa ve ne fate di 2Gb di mail costantemente scrutinata da Google? Da un lato leggo spesso preoccupazioni esagerate per la privacy, dall'altro constato una grande voglia di GMail. I due fenomeni sono in contraddizione.
Io non sono affatto paranoico per la privacy. D'altronde, di 2Gb di posta non saprei che farmene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/05 20:50
Messaggi: 95
Residenza: Alto Adige

MessaggioInviato: 09 Mag 2005 12:54    Oggetto: Rispondi citando

Riguardo alla storia della privacy: SE é vero (perché nulla é certo) non me ne importa molto. Innanzitutto non lo uso per cose esageratamente riservate e secondopoi anche se su altri servizi freemail c'é la possibilitá di cancellare la posta, chi dice che viene cancellata davvero? Sarebbe possibile che ad esempio Libero salvi le mail degli utenti a loro insaputa. Ovviamente non ci credo nemmeno io stesso, ma é solo un esempio per fare capire che qualsiasi servizio di posta potrebbe spiare le conversazioni dei propri utenti. (E comunque anche con gMail si possono cancellare le Mail)

Riguardo alla seconda domanda: cosa ci faccio con 2BG di spazio? Bé, in primo luogo meglio troppo che troppo poco. E poi puó anche risultare comodo. Mi é capitato una volta di avere avuto bisogno di rileggermi una mail dopo molto tempo: se non ci fosse lo spazio praticamente illimitato la avrei cancellata.

Insomma, gMail non é certo perfetto (ad esempio é un peccato che non lo si possa usare con un client di posta oppure che é costuito su Java), ma lo trovo comunque comodo. E poi mi sta simpatico perché grazie a lui molti altri come Yahoo o Hotmail hanno aumentato il loro spazio disponibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jenga
Semidio
Semidio


Registrato: 26/04/05 14:20
Messaggi: 250
Residenza: Villa d'Ogna (BG)

MessaggioInviato: 09 Mag 2005 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Andreij ha scritto:

Insomma, gMail non é certo perfetto (ad esempio é un peccato che non lo si possa usare con un client di posta oppure che é costuito su Java)


Magari dico una boiata, ma con [url=http://forum.zeusnews.com/link/834]
FreePOPs[/url] mi sembra sia possibile anche usare un client di posta con Gmail...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/05 20:50
Messaggi: 95
Residenza: Alto Adige

MessaggioInviato: 09 Mag 2005 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Jenga ha scritto:
Andreij ha scritto:

Insomma, gMail non é certo perfetto (ad esempio é un peccato che non lo si possa usare con un client di posta oppure che é costuito su Java)


Magari dico una boiata, ma con [url=http://forum.zeusnews.com/link/835]
FreePOPs[/url] mi sembra sia possibile anche usare un client di posta con Gmail...


Mi sembra altamente improbabile, se quelli di Google vogliono che la gente usi il loro sito per controllare la posta, basta che non facciano un server pop. E senza server pop non riesco ad immaginare come possa funzionare un programma che contiene anche la parola pop nel nome. Ma forse mi sbaglio, in fondo non sono un esperto Wink

EDIT: pare che abbia scritto una cavolata:
Sito di freepops ha scritto:
Il vostro mail provider non vi permette di accedere alla mailbox con il protocollo POP3 ma solo tramite il servizio di webmail.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Mag 2005 20:38    Oggetto: Rispondi citando

a me risulta che Gmail supporti l'uso di client smtp/pop (anche se non l'ho mai provato)
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Mag 2005 22:22    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
a me risulta che Gmail supporti l'uso di client smtp/pop (anche se non l'ho mai provato)


L'accesso POP/SMTP alla posta Gmail è possibile, basta abilitarlo dal menù "Settings"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jenga
Semidio
Semidio


Registrato: 26/04/05 14:20
Messaggi: 250
Residenza: Villa d'Ogna (BG)

MessaggioInviato: 10 Mag 2005 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Domanda da spinazza Embarassed
ma come si fa ad avere un indirizzo su Gmail?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ombranera
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/03/05 19:58
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 10 Mag 2005 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Jenga ha scritto:
Domanda da spinazza Embarassed
ma come si fa ad avere un indirizzo su Gmail?


devi avere un invito, a me ne avanzano parecchi, se ne vuoi uno, postami una mail valida.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Jenga
Semidio
Semidio


Registrato: 26/04/05 14:20
Messaggi: 250
Residenza: Villa d'Ogna (BG)

MessaggioInviato: 10 Mag 2005 11:17    Oggetto: Rispondi citando

ombranera ha scritto:
Jenga ha scritto:
Domanda da spinazza Embarassed
ma come si fa ad avere un indirizzo su Gmail?


devi avere un invito, a me ne avanzano parecchi, se ne vuoi uno, postami una mail valida.


Di caselle di posta ne ho svariate e una in più per ora non mi serve.
Ti ringrazio comunque molto per l'offerta.

Ma gli inviti come si ottengono? Quando compri le azioni te li danno? Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/05 20:50
Messaggi: 95
Residenza: Alto Adige

MessaggioInviato: 10 Mag 2005 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Chiunque faccia parte di gMail ha 50 inviti che si ricaricano con il tempo. Gli invitati hanno poi a loro volta altri 50 inviti.

Ma questa cosa del pop e dell'smtp c'é fin dall'inizio o l'hanno aggiunta dopo? Io avevo letto che non era possibile usare gMail su client di posta...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Mag 2005 14:35    Oggetto: Rispondi citando

all'inizio non era possibile....se non tramite qualche programmino ad hoc in grado aggirare il problema..(per intenderci tipo il "problema" legato a Libero/Wind)

adesso non saprei...ma so che ci sono plug-in esterni per molteplici scopi
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 10 Mag 2005 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Andreij ha scritto:
Chiunque faccia parte di gMail ha 50 inviti che si ricaricano con il tempo. Gli invitati hanno poi a loro volta altri 50 inviti.

Ma questa cosa del pop e dell'smtp c'é fin dall'inizio o l'hanno aggiunta dopo? Io avevo letto che non era possibile usare gMail su client di posta...


la configurazione pop di gmail è descritta qui
non so se prima non c'era: io l'ho sempre vista da quando ho Gmail, cioè dalla fine dello scorso anno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 12 Mag 2005 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Mi sto facendo un po' di cultura su GMail (servizo a cui peraltro non ho accesso, ma che nemmeno mi servirebbe). Pare che i 2 GB siano solo l'inizio:
Citazione:
Our plan is to continue growing your storage beyond 2GBs by giving you more space as we are able.

E in effetti, nella pagina principale di GMail c'è un contatore che continua ad aumentare (e ricorda vagamente quello di Firefox).

Infine, rileggendo gli ultimi post mi è sorta una domanda: un servizio come GMail, pensato - mi par di capire - per essere usato via web, che differenze ha rispetto ad uno "normale" se usato tramite un programma di posta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 12 Mag 2005 15:43    Oggetto: Rispondi citando

kingofworms ha scritto:
Infine, rileggendo gli ultimi post mi è sorta una domanda: un servizio come GMail, pensato - mi par di capire - per essere usato via web, che differenze ha rispetto ad uno "normale" se usato tramite un programma di posta?

Per quel poco che ne so, la differenza starebbe nell'algoritmo di ricerca di Google applicato al database di messaggii.
Personalmente, preferisco un sistema di filtri locali come nel client mail di Opera. Peccato che ancora non abbiano implementato il filtro allo stadio di download e lo "stripping" dei file allegati - ma ci stanno lavorando.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dementrio
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 30/03/05 22:15
Messaggi: 32
Residenza: Località Le Foche (un nome un programma)

MessaggioInviato: 12 Mag 2005 15:56    Oggetto: Rispondi

kingofworms ha scritto:

Infine, rileggendo gli ultimi post mi è sorta una domanda: un servizio come GMail, pensato - mi par di capire - per essere usato via web, che differenze ha rispetto ad uno "normale" se usato tramite un programma di posta?


La differenza sta nel fatto che puoi scegliere di tenere una copia dei messaggi sul server (anzi forse non puoi nemmeno disabilitare questa funzione) in modo da non doversi preoccupare di organizzare/salvare la posta che scarichi: quando hai bisogno di ripescare un messaggio, l'algoritmo di ricerca di google è fantastico. Io vado avanti con gmail+pop da un po' ormai, e mi ci sono assuefatto. forse dovrei cominciare a preoccuparmi del fatto che la posta di una vita sarà ostaggio di google...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi