Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cloni dei Mac anche in Europa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Feb 2009 14:12    Oggetto: Cloni dei Mac anche in Europa Rispondi citando

Commenti all'articolo Cloni dei Mac anche in Europa
L'azienda tedesca PearC vende Pc con Os X preinstallato. Psystar ottiene il primo piccolo successo contro Apple.


Foto via Fotolia

Top
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 10 Feb 2009 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Ma cos'è, una pera quella del logo? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 10 Feb 2009 18:26    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
Ma cos'è, una pera quella del logo? Laughing


una pera morsicata Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 10 Feb 2009 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Grandi!
SPLENDIDO logo!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 10 Feb 2009 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
I cloni tedeschi sono disponibili in tre versioni: Starter, Advanced e Professional, che costano rispettivamente 499, 799 e 1.499 euro.

E l'assistenza chi te le fa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 11 Feb 2009 16:21    Oggetto: Rispondi citando

NON male Laughing

si spera che abbia successo, se non altro per fare abbassare i prezzi ad apple!

è vero che i MAC sono costruiti divinamente, ma questo non li autorizza a costare dal doppio al quadruplo a parità di risorse hardware! Evil or Very Mad

Io vedrei bene, per esempio, un Powerbook, con lo schermo da 15 pollici e non 13, a 1000 euro... li venderebbero come pane!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 11 Feb 2009 19:40    Oggetto: facciamoci una pera Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
Ma cos'è, una pera quella del logo? Laughing


Visto che l'azienda si chiama PearC mi pare naturale che mettano una pera Very Happy

Citazione:
è vero che i MAC sono costruiti divinamente, ma questo non li autorizza a costare dal doppio al quadruplo a parità di risorse hardware!


Poteva essere vero una volta quando usavano cpu 68000 o PPC, quando avevano la ROM di avvio oppure periferiche SCSI, ma ora come hanno dimostrato Psystar e PearC ci troviamo difronte a dei comunissimi pc, uguali a quelli di DELL, HP, Lenovo, Fujitsu-Siemens,SONY, ACER, ASUS etc. etc. etc. 8)

Perche dovrei pagare di piu per avere il logo.

Tengo a precisare che possiedo a casa ancora:
2 powerMac 8100/110
2 powerMac 8500/132
1 PowerMac 9600/350
1 PowerMac G3/266
3 PowerMac 4400/240
1 PowerMac G3/450 B&W
1 iMac G3 266 bondi blue
1 PowerMac G4/1000 dualP
Quindi sono un utente da lunga data ed esperienza di Mac e vi posso dire che non vi e stato un progresso tecnico ma solo una ottima strategia commerciale per posizionare il prodotto Apple computer. 8)

Se pero vendi un computer uguale alla concorrenza non puoi lamentarti piu di tanto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 12 Feb 2009 00:53    Oggetto: Rispondi citando

rileggendomi mi rendo conto di non essere stato chiaro...

intendevo dire non che pagherei una "pera" tipo macbook 1000 euro, MA CHE VEDREI BEN POSIZIONATO a quel prezzo un macbook (non pro) tipo l'attuale 13 pollici IN ALLUMINIO ma con schermo da 15,4 o 16 sempre led.

l'attuale PRO a quei prezzi non farà mai numeri apprezzabili, ma se LORO vogliono restare un mercato di nicchia tipo B&O... ... contenti loro Rolling Eyes

Detto questo mi rivolgo a DEROSS: i mac non sono semplici PC, hai visto come sono costruiti i nuovi? SONO DEI GIOIELLI Shocked

Questo però non li autorizza, secondo me, ad approfittarsene oltremodo, in fondo sono sempre "elettrodomestici evoluti" Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 12 Feb 2009 08:42    Oggetto: sono daccordo. Rispondi citando

digirun ha scritto:
rileggendomi mi rendo conto di non essere stato chiaro...

intendevo dire non che pagherei una "pera" tipo macbook 1000 euro, MA CHE VEDREI BEN POSIZIONATO a quel prezzo un macbook (non pro) tipo l'attuale 13 pollici IN ALLUMINIO ma con schermo da 15,4 o 16 sempre led.

l'attuale PRO a quei prezzi non farà mai numeri apprezzabili, ma se LORO vogliono restare un mercato di nicchia tipo B&O... ... contenti loro Rolling Eyes

Detto questo mi rivolgo a DEROSS: i mac non sono semplici PC, hai visto come sono costruiti i nuovi? SONO DEI GIOIELLI Shocked

Questo però non li autorizza, secondo me, ad approfittarsene oltremodo, in fondo sono sempre "elettrodomestici evoluti" Laughing


Non sono un'utente espertissimo e vero. ma sono daccordo che i Mac sono macchine assoultamente straordinarie Wink
sia per la facilità di uso sia per materiali che sono al top. come al solito la qualità si paga. ma se scendessero a prezzi più umani sono convinto che triplicherbbero le vendite.
Il mio sogno nel cassetto sarebbe l'unione di due macchine. un toughbook con tecnologia Mac. mi spiego meglio. i toughbook il concetto concreto di "portatile". prima di tutto le batterie durano anche 5 ore filate.
impermeabili a acqua, sabbia e fango, sono praticamente indistruttibili e sopportano cadute di 90 Cm su un piano di cemento senza riportare danni. sono dei veri carri armati informatici! personalmente ne ho avuto un paio di versioni e posso assicurare che sono davvero così Smile
sono macchine concepite per lavorare in cantiere. ma sono anche favolosi compagni di viaggio :0)
P.S. se qualcuno sapesse come installare il programma Mac su un Panasonic CF-73 (Mk2), gli sarei grato :0)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 12 Feb 2009 10:16    Oggetto: Rispondi citando

Bunips ha scritto:
sono praticamente indistruttibili e sopportano cadute di 90 Cm su un piano di cemento senza riportare danni. sono dei veri carri armati informatici!


Una volta ho assistito a una dimostrazione di questi toughbook.
La persona che mostrava il notebook a un certo punto l'ha fatto cadere di proposito più o meno da un metro di altezza, facendo in modo che cadesse di spigolo, per mostrarci che non esistevano punti deboli...


... ha rovinato il parquet del locale! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 12 Feb 2009 10:34    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Bunips ha scritto:
sono praticamente indistruttibili e sopportano cadute di 90 Cm su un piano di cemento senza riportare danni. sono dei veri carri armati informatici!


Una volta ho assistito a una dimostrazione di questi toughbook.
La persona che mostrava il notebook a un certo punto l'ha fatto cadere di proposito più o meno da un metro di altezza, facendo in modo che cadesse di spigolo, per mostrarci che non esistevano punti deboli...


... ha rovinato il parquet del locale! Very Happy


spesso mi e capitato di utilizzare il notebook al'aperto. anche se comincia a piovere nessun problema :0) ricordo una volta che mi trovavo a trento.
in piazza fiera ce un hot spot dove potersi collegare gratis alla rete senza fili.
a un certo punto comincia a piovviginare e tra il fuggi fuggi degli altri studenti ho concluso con tutta calma il mio lavoro :0)
un'altra volta per fare lo scemo a un corso ho messo il portatile nel lavandino con il rubinetto aperto. tra lo stupore di tutti il pc camminava tranquillamente :0)
sono macchine eccezionionali! unito a un sistema Mac sarebbero il top!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 12 Feb 2009 15:24    Oggetto: Rispondi

Eh si, PANASONIC ultimamente fa faville su tutti i fronti Very Happy

Se solo anche loro, come Apple, si dessero una regolatina sui prezzi Evil or Very Mad

Sarebbero ricompensati sicuramente da un notevole aumento di vendite!

Qualche mese fa, ho comprato un plasma, Panasonic, e devo dire: TANTO DI CAPPELLO

Probabilmente non esiste niente di meglio a quella cifra ma neanche al doppio.

Bellissima l'idea di un DUAL-BOOT con il sistema operativo Apple su Toughbook Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi