Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7 gratis al posto di Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2009 18:46    Oggetto: Windows 7 gratis al posto di Vista Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 7 gratis al posto di Vista
Con il Windows 7 Upgrade Program chi acquista un Pc con Windows Vista potrà aggiornarlo gratuitamente al nuovo sistema operativo di Microsoft.



Top
ignazio
Eroe
Eroe


Registrato: 04/05/05 09:00
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Divertente... Prima la possibilita' del passo indietro da Vista a XP, poi il passo avanti da Vista a 7... insomma sto povero sVista e' davvero il beniamino del settore marketing di ms Very Happy.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 10:57    Oggetto: Re: Divertente... Rispondi citando

ignazio ha scritto:
Prima la possibilita' del passo indietro da Vista a XP, poi il passo avanti da Vista a 7... insomma sto povero sVista e' davvero il beniamino del settore marketing di ms Very Happy.


E' marketing normale ! Embarassed

Io comperai un portatile con XP ed mi hanno offerto GRATIS (perchè bla bla, accordi con il costruttore e MS, bla bla) Vista !
Shocked

Io non accettai il passaggio, tenendomi XP, da quel giorno uno SPAM Mad continuo per ricordarmi che lo potevo fare alla fine cancellai la mia inscrizione al sito del produttore !!! Confused

Rolling Eyes

NOn iscrivetevi nel sito dei produttori, scassano solo le Pa...e !!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 19:29    Oggetto: Vista deve morire Rispondi citando

Praticamente entro il 2010 non dovrebbero rimanere piu nemmeno tracce fossili di Vista Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 21:16    Oggetto: Rispondi citando

Peccato! una buona notizia a metà!

Devo acquistare un portatile, lo avrei preso "volentieri" Rolling Eyes anche con vista ma con la PROMESSA SCRITTA di upgrade gratuito a SEVEN, quando disponibile.

Bene, peggio per loro, mi compro il MAC (macbook unibody, FANTASTICO) e ci metto in dual boot XP, si tengano pure vista e il suo "preziosissimo successore" a me l'offerta serve subito, non fra sei mesi! Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 05:14    Oggetto: Re: Vista deve morire Rispondi citando

zeross ha scritto:
Praticamente entro il 2010 non dovrebbero rimanere piu nemmeno tracce fossili di Vista Razz


Vi ricordate di Windows Millenium ? E' insieme ad Win95 il peggior prodotto mai venduto dalla Microsoft ... NON è RIMASTO NIENTE ... Ebbene fin ora è più venduto di Vista !

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 12:44    Oggetto: Re: Vista deve morire Rispondi citando

mda ha scritto:
zeross ha scritto:
Praticamente entro il 2010 non dovrebbero rimanere piu nemmeno tracce fossili di Vista Razz


Vi ricordate di Windows Millenium ? E' insieme ad Win95 il peggior prodotto mai venduto dalla Microsoft ... NON è RIMASTO NIENTE ... Ebbene fin ora è più venduto di Vista !

Laughing Laughing Laughing


Personalmente trovavo "divertente" Millennium, l'ho ancora installato su una vecchia macchina PIII e funziona dignitosamente, sono anni che aspetto il crash definitivo, mai avvenuto... sarà che lo uso poco Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 18:07    Oggetto: Re: Vista deve morire Rispondi citando

digirun ha scritto:
mda ha scritto:

Vi ricordate di Windows Millenium ? E' insieme ad Win95 il peggior prodotto mai venduto dalla Microsoft ... NON è RIMASTO NIENTE ... Ebbene fin ora è più venduto di Vista !
Laughing Laughing Laughing


Personalmente trovavo "divertente" Millennium, l'ho ancora installato su una vecchia macchina PIII e funziona dignitosamente, sono anni che aspetto il crash definitivo, mai avvenuto... sarà che lo uso poco Smile


Sei te è la mia suocera (lo istallai io) ad usarlo !
Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Feb 2009 22:10    Oggetto: Re: Vista deve morire Rispondi citando

mda ha scritto:
Vi ricordate di Windows Millenium ? E' insieme ad Win95 il peggior prodotto mai venduto dalla Microsoft ... NON è RIMASTO NIENTE ...
Sicuro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
cipacci
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/03/08 07:09
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 09:40    Oggetto: Rispondi citando

capita sempre così.... ma che bas....di!! ho comprato un notebook due giorni fa e naturalmente sopra c'è sVista; appena ho letto il titolo di questa notizia ho detto: "benissimo".... leggendo il resto mi si sono incastrati i cog....ni!!!
speriamo che cambi qualcosa per le date....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Michy77
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/07 22:05
Messaggi: 392
Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 11:31    Oggetto: Rispondi citando

cipacci ha scritto:
capita sempre così.... ma che bas....di!! ho comprato un notebook due giorni fa e naturalmente sopra c'è sVista; appena ho letto il titolo di questa notizia ho detto: "benissimo".... leggendo il resto mi si sono incastrati i cog....ni!!!
speriamo che cambi qualcosa per le date....

Idem... con tutti i problemi che mi sta dando quella ciofeca di SO potrei sostituirlo perfino con il programma di lavaggio della lavatrice con la certezza che vada meglio Rolling Eyes
Spero che siano magnanimi ed estendano la possibilità anche a chi ha acquistato prima... e spero che Windows7 non sia altrettanto ciofeca Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 21 Feb 2009 21:05    Oggetto: Non abbiate paura di cambiare! Rispondi citando

Ad uso di altri che possono aver paura di "lasciare" windows...

Ho installato il nuovo PC di casa un anno fa. Dovendo scegliere il sistema operativo ho optato per Vista 64bit!

Allora la scelta mi era sembrata oculata: un S.O. che tutta la famiglia può utilizzare, ma presto mi sono accorto che sia Vista che i 64bit facevano MOLTA differenza rispetto ai S.O. precedenti della serie Microsoft... Ovvero: nessun driver e procedure di aministrazione completamente diverse dal solito!

Per caso ho cominciato ad utilizzare delle macchine virtuali con Linux sopra. Risultato: la prossima installazione sarà un S.O. Unix (a scelta tra Debian, Ubuntu o Solaris per lo ZFS nativo) con sopra una macchina virtuale (VirtualBox va più che benissimo ed è gratis!) che possa far girare XP per quei programmi solo windows o che necessitano di driver proprietari disponibili solo in windows!

L'utilizzabilità è assicurata ed al giorno d'oggi i programmi disponibili non sono proprio più un problema! Così sono sicuro che dopo aver imparato ad usarlo ed amministrarlo non devo cambiarlo dopo 2 anni!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Spero bene che i capoccioni del marketing di MS rendano disponibile l'update gratuito a tutti i possessori di Vista: un'azienda seria e credibile dovrebbe avere il coraggio di fare mea culpa e offrire ai propri clienti un segnale tangibile di attenzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 11:21    Oggetto: upgrade gratuito: ghiotta occasione di marketing Rispondi citando

OXO ha scritto:
Spero bene che i capoccioni del marketing di MS rendano disponibile l'update gratuito a tutti i possessori di Vista: un'azienda seria e credibile dovrebbe avere il coraggio di fare mea culpa e offrire ai propri clienti un segnale tangibile di attenzione.
Più che altro un'azienda seria (dal punto di vista aziendale del termine!) non dovrebbe farsi sfuggire questa ghiotta occasione di marketing.

Vuoi mettere poter titolare "A solo N mesi dalla sua uscita, Windows 7 è già diventato il sistema operativo più usato al mondo. E tu cosa aspetti?"

invogliando così chi ha ancora WinXP (o più vecchi) e chi deve comprare il suo primo computer


nota per i legali della Microsoft: l'idea di quello slogan o uno simile è ora sotto mio diritto d'autore.
Se vorrete usarla dovreste scucire bei dindini, come del resto deve fare chi vuole usare i vostri programmi sotto diritto d'autore .... Wink Ahrahr
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 03:08    Oggetto: Rispondi citando

Michy77 ha scritto:
[...] Spero che siano magnanimi ed estendano la possibilità anche a chi ha acquistato prima... e spero che Windows7 non sia altrettanto ciofeca Rolling Eyes

OXO ha scritto:
Spero bene che i capoccioni del marketing di MS rendano disponibile l'update gratuito a tutti i possessori di Vista: un'azienda seria e credibile dovrebbe avere il coraggio di fare mea culpa e offrire ai propri clienti un segnale tangibile di attenzione.

My 2 cents: ipotizzare Think un sano passaggio a Linux Laughing e tramite una "virtual machine" usare Windows Weeps solo quando realmente necessario Wink?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Dangerotto ha scritto:
(....)
My 2 cents: ipotizzare Think un sano passaggio a Linux Laughing e tramite una "virtual machine" usare Windows Weeps solo quando realmente necessario Wink?


Attenzione !!!

Windows in VirtualMachine necessita di licenza Microsoft regolare !Shocked

Lo dico perchè qualcuno non pensi che dato che è VirtualMachine ... Twisted Evil Laughing ... Mentre Wine è esente dalla licenza Microsoft. Wink

Codice:
   
Il Vino è uno strato di traduzione (un programma loader) in grado di eseguire applicazioni Windows su Linux e altri sistemi operativi POSIX compatibili. I programmi di Windows in esecuzione in Vino atto programmi nativi come sarebbe, senza l'esecuzione delle prestazioni o l'uso della memoria di un emulatore di sanzioni, con un look and feel simile ad altre applicazioni sul tuo desktop.

Il Vino progetto è iniziato nel 1993 come un modo per sostenere i programmi di Windows 3.1 in esecuzione su Linux. Bob Amstadt è stato il coordinatore originale, ma si è più abbastanza presto ad Alexandre Julliard, che ha eseguito da allora. Nel corso degli anni, le porte per altri Unix sono stati aggiunti, insieme con il supporto per Win32 come applicazioni Win32 divenne popolare.
-----------------
Wine is a translation layer (a program loader) capable of running Windows applications on Linux and other POSIX compatible operating systems. Windows programs running in Wine act as native programs would, running without the performance or memory usage penalties of an emulator, with a similar look and feel to other applications on your desktop.

The Wine project started in 1993 as a way to support running Windows 3.1 programs on Linux. Bob Amstadt was the original coordinator, but turned it over fairly early on to Alexandre Julliard, who has run it ever since. Over the years, ports for other Unixes have been added, along with support for Win32 as Win32 applications became popular.


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 03 Lug 2009 06:06    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Attenzione !!!

Windows in VirtualMachine necessita di licenza Microsoft regolare !Shocked

Lo dico perchè qualcuno non pensi che dato che è VirtualMachine ... Twisted Evil Laughing ... Mentre Wine è esente dalla licenza Microsoft. Wink
[...]
Ciao

OK è vero ok!, ma con Wine non si riesce proprio a far funzionare tutto Incupito... in casi estremi una "Virtual Machine" (licenziata) o un dual boot (licenziato) è l'unica alternativa certa Exclamation.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Lug 2009 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Dangerotto ha scritto:
mda ha scritto:
Attenzione !!!

Windows in VirtualMachine necessita di licenza Microsoft regolare !Shocked

Lo dico perchè qualcuno non pensi che dato che è VirtualMachine ... Twisted Evil Laughing ... Mentre Wine è esente dalla licenza Microsoft. Wink
[...]
Ciao

OK è vero ok!, ma con Wine non si riesce proprio a far funzionare tutto Incupito... in casi estremi una "Virtual Machine" (licenziata) o un dual boot (licenziato) è l'unica alternativa certa Exclamation.


Confermo Crying or Very sad Wine è roba per esperti, era perfetto in Lindows (ricordate il Linux di Linspire?) ma hanno dovuto "mollare l'osso"; Speriamo ORA in ReactOS !

Codice:
ReactOS® è un sistema operativo libero e moderno basato sul design di Windows® XP/2003. Scritto completamente da capo, cerca di seguire l'architettura Windows® disegnata da Microsoft dal livello hardware al livello software. Questo non è un sistema basato su Linux, e non condivide niente dell'architettura Unix.
L'obiettivo principale del progetto ReactOS è fornire un sistema operativo il quale è compatibile a livello binario con Windows. Questo vi permetterà di eseguire le vostre applicazioni e driver Windows come lo farebbero sul vostro sistema Windows. Inoltre, vengono usati il look e la sensazione dei sistemi operativi Windows, di modo che quelli abituati all'interfaccia utente di Windows® trovino in ReactOS un qualcosa di intuitivo. La meta finale è permettervi di rimuovere Windows® e installare ReactOS senza che gli utenti notino il cambio.


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
MomoEme
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/07/09 20:25
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 20:53    Oggetto: Rispondi citando

ma non ho capito...sul sito c'è scritto solo "aziende", o mi sbaglio?

spero vivamente di sbagliarmi visto che ho appena preso un vista e funziona peggio dei vecchi pc a manovella...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/02/08 18:22
Messaggi: 151

MessaggioInviato: 05 Ago 2009 12:38    Oggetto: Rispondi

Beh, bisogna vedere cosa hai preso e come lo usi Wink Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi