Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tiscali stacca la spina: da ore è irraggiungibile in tutta I
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Feb 2009 18:43    Oggetto: Tiscali stacca la spina: da ore è irraggiungibile in tutta I Rispondi citando

Commenti all'articolo Tiscali stacca la spina: da ore è irraggiungibile in tutta Italia
Dal tardo pomeriggio il provider risulta "down" in tutti i suoi servizi Internet e telefonici.


Abbiamo trovato la responsabile del blackout generale!
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Feb 2009 19:06    Oggetto: povero Soru Rispondi citando

non gli bastava aver perso le elezioni in Sardegna....
p.s. la rivalità tra Soru e Berlusconi in sardegna potrebbe essere manifestazione al popolino di giochi piu grossi che chiaramente il nostro libero sistema informativo non ci presenta:
Tiscali è una compagnia telefonica di respiro internazionali
Mediaset sta facendo battaglie sotterraneee per impadronirsi di quote di controllo di Telecom
che questo centri qualche cosa?
Del resto villa a parte di Silvio della Sardegna non frega assolutamente un benemerito
e cappellacci ha fatto campagna elettorale peri a zero
o alemno cosi mi dicono alcuni amici sardi
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 20 Feb 2009 19:27    Oggetto: Rispondi citando

pubblicato aggiornamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Feb 2009 20:32    Oggetto: E' ripreso Rispondi citando

Me l'ero immaginato, prima di cena non scaricavo ma era tutto a posto. Comunque adesso sono di nuovo online. Succede, l'importante è che non duri troppo.
Top
{Vittorio}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Feb 2009 13:22    Oggetto: Sito tiscali.it hackerato Rispondi citando

se vado su tiscali.it vedo il sito hackerato....
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Feb 2009 18:54    Oggetto: Rispondi citando

{Vittorio} ha scritto:
se vado su tiscali.it vedo il sito hackerato....
Ora pare essere tornato normale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 21 Feb 2009 18:54    Oggetto: Rispondi citando

ed io che volevo passare a tiscali, forse forse Confused

Meglio aspettare Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 21 Feb 2009 20:44    Oggetto: Rispondi citando

zeross, noi in ufficio stiamo pensando di mandarlo a cagare... ci siamo trovati male e stiamo cercando giuste alternative!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Feb 2009 21:09    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
zeross, noi in ufficio stiamo pensando di mandarlo a cagare... ci siamo trovati male e stiamo cercando giuste alternative!
Non solo in questo caso specifico, intendi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Alekx3}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Feb 2009 00:00    Oggetto: Tiscali...ma Telecom? Rispondi citando

Indubbiamente sarà stato un bel down quello di Tiscali ma parliamo di Telecom, è una settimana che di notte perde ogni collegamento con il resto dell'europa durante la sera-notte. Si rimane isolati sulla "rete" Italiana...
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 22 Feb 2009 17:42    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
freemind ha scritto:
zeross, noi in ufficio stiamo pensando di mandarlo a cagare... ci siamo trovati male e stiamo cercando giuste alternative!
Non solo in questo caso specifico, intendi?

Assolutamente chem, avevo scritto da qualche altra parte qui su zn che siamo stati 10 giorni senza internet, tra una madonna è una denuncia siamo arrivati a far uscire il loro tecnico che in poco ha risolto.
Il problema è che ci ha messo 10 giorni per uscire.
Ci hanno preso per il culo riconoscendoci 1.20 euro al giorno come risarcimento che guarda caso è più o meno la cifra che spendiamo per l'abbonamento.
Ovviamente non conta nulla il fatto che abbiamo avuto dei casini lavorativi visto che senza internet lavoriamo a fatica...
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 23 Feb 2009 08:52    Oggetto: Rispondi citando

io invece non ho mai avuto un problema. Anzi, l'ho avuto quando passai da usb a ethernet. Rsiultato: ho chiamato l'assistenza e a linea staccata mi hanno risolto tutto. ed è stata l'unica volta in 2 anni che avevo la linea un pò in crisi. per il resto è veloce e sempre pronta
quindi dal mio punto di vista non posso che parlarne bene...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Crono
Semidio
Semidio


Registrato: 24/03/05 14:12
Messaggi: 224
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 23 Feb 2009 09:56    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
freemind ha scritto:
zeross, noi in ufficio stiamo pensando di mandarlo a cagare... ci siamo trovati male e stiamo cercando giuste alternative!
Non solo in questo caso specifico, intendi?

Assolutamente chem, avevo scritto da qualche altra parte qui su zn che siamo stati 10 giorni senza internet, tra una madonna è una denuncia siamo arrivati a far uscire il loro tecnico che in poco ha risolto.
Il problema è che ci ha messo 10 giorni per uscire.
Ci hanno preso per il culo riconoscendoci 1.20 euro al giorno come risarcimento che guarda caso è più o meno la cifra che spendiamo per l'abbonamento.
Ovviamente non conta nulla il fatto che abbiamo avuto dei casini lavorativi visto che senza internet lavoriamo a fatica...


Solo 10 giorni per risolvere il problema ? I tecnici di Tiscali sono dei veri fulmini. Qualche anno fa è accaduto che per cause non molto chiare la connessione internet con telecom sia stata interrotta in una parte della mia città e ci sono voluti alcuni mesi prima che potessi riaccedere ad internet e non credo che qualcuno sia mai stato risarcito per i danni. Per fortuna il lavoro che svolgevo allora poteva essere un po' rallentato dalla mancanza di internet ma non fermato. Se dovesse succedere ora l'azienda dove lavoro probabilmente fallirebbe
Top
Profilo Invia messaggio privato
carobeppe
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/07 23:48
Messaggi: 233

MessaggioInviato: 23 Feb 2009 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Bah, io nella casa che ho per studiare ho tiscali 8 mb senza fonia e lo stesso indirizzo IP mi dura per mesi... pingo maya a 24ms, scarico a 980KB al secondo dai siti e anche il mulo non va malaccio anche se si vede lontano un miglio che è filtrato, e in 3 anni ho avuto solo un down di qualche ora durante il passaggio da 4 a 8 megabit (comprensibile, tutto sommato).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 23 Feb 2009 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Io non metto in dubbio che in altre zone tiscali funziona bene, qui da me purtroppo no.
La cosa che però per noi è risultata grave è stato il loro comportamento.
Un giorno ci hanno chiamato dicendo che avrebbero fatto dei lavori e questi avrebbe causato uno o due giorni di down. Ok, no problem, basta saperlo.
Dopo i due giorni ci chiamano dicendo che tutto era tornato ok quindi avremmo potuto navigare. Questo era un venerdì nel tardo pomeriggio.
Sabato pomeriggio eravamo ancora senza rete, allora torno in ufficio e provo a cambiare router (quello attuale è un po' vecchiotto e tra un po' lo pensioniamo).
Nulla, allora chiamo l'assistenza e la signorina mi dice che posso smanettare quanto voglio tanto non navigherò mai e mi apre un guasto.
Lunedì chiamiamo e nessuno sa nulla così il guasto viene sollecitato.
Dopo un paio di giorni ancora nulla, anzi verso sera ci chiamano dicendo che hanno chiuso il guasto.
Proviamo ma nulla e allora dopo l'ennesima chiamata loro riaprono il guasto.
Siamo alla fine arrivati a dieci giorni senza rete e poi la soluzione finale.
Il discorso è che vista la loro carta dei servizi il guasto va chiuso in al max 7 giorni lavorativi ma visto che così non è stato hanno inventato una scusa per chiuderlo e riaprilo per avere più tempo visto che guasto nuovo, 7 giorni nuovi.
E' più il comportamento da stronzi che ci ha dato fastidio; comunque non è la prima volta che abbiamo qui da noi un po' di rogne anche se questa è stata l'unica ad essere così grave.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Bruno Vincenzo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Feb 2009 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Sono semplicemente vergognosi. Non rispondono, non ti richiamano. Ho la linea bloccata da 3 giorni e questi non rispondono al telefono. Ti fanno rimanere su un numero verde e poi ti fanno cadere la linea. .E' una ditta di peracottari. Me ne torno in telecom alla faccia del Sig. Soru
Top
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 23 Feb 2009 17:13    Oggetto: Rispondi citando

visto che Franceschini vuol comportarsi come Soru, se non peggio, forse dovrebbe riflettere cosa accradrà poi alla sua vita politica ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Scusate l'ignoranza, ma a questo punto voglio sottoporvi il mio caso.

Rientro venerdì sera alle 20:00 da Padova, accendo il PC e lui si collega regolarmente ad internet: navigo, scarico, carico, tutto regolare.
Sabato accedo il PC, entro via web nel router per attivare il Wi-Fi e da quel momento non riesco più ad accedere ad internet, nè tanto meno al router: se accendo il wireless del notebook, esso mi rileva la connessione ma non riesce ad identificarla e segnala problemi di collegamento (in Vista, appare il triangolo giallo fra il notebook ed il router e la X rossa fra il router e la rete).

Quindi, è il mio router che sta tirando le cuoia (singolare coincidenza) o si tratta effettivamente di un problema della rete Tiscali che lo ha mandato in ciampanella? Aggiungo che, nonostante abbia provato più volte a staccare la spina anche per lunghi periodi, non sono neanche riuscito ad effettuare il reset del dispositivo tramite l'apposito tasto... Question

Ho prontamente valutato l'ipotesi di acquistare un nuovo modem/router, ma a questo punto mi sorge il dubbio e sarei grato se qualcuno più esperto di me in materia potesse aiutarmi a risolverlo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2009 11:47    Oggetto: Tiscali - PROBLEMI ENORMI Rispondi

Buongiorno a tutti - non so se avete aggiornamenti sui problemi che migliaia - a dir poco - di utenti Tiscali stanno avendo da Venerdì scorso. Nonostante innumerevoli reclami etc. etc. io, per esempio, in Firenze, non ho più la "voce" (linea Tiscali)in arrivo e la navigazione (teoricamente 7 mb) è semplicemente penosa con il segnale che va e viene.
Ho trovato un link con notizie a dir poco strabilianti e ve lo segnalo per quello che può servire:
Citazione:
Poco fa ho letto in un sito internet che il vero motivo del blackout di Tiscali che ha coinvolto tutta l?Italia non è stato causato da un guasto al sistema di alimentazione ma bensì da un Hacker.

Naturalmente a pensarci bene, è quasi impossibile che un hacker riesca a bucare un sito ed avere l?intero accesso alla rete Tiscali bloccando il provider in tutto e per tutto dalle 16:30 fino alle 19:30. Invece è tutto vero
(...)
e siamo riusciti a contattare direttamente l?autore del blackout

Grazie per l'attenzione ed auguri a tutti i Tiscaliani
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi